Zaino trail con borracce

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fatdaddy

Re: Zaino trail con borracce

Messaggio da Fatdaddy »

Oscar78 ha scritto:Stuzzicherò un pò anche Fat allora! :mrgreen:
In realtà non mi hai stuzzicato, o se lo hai fatto stavo dormendo! :mrgreen:
Confermo di aver acquistato il primo modello e testato nell'unico microtrail da me fatto: mi sono trovato bene con le due borracce laterali.
Mi sembra un po' scarsino come capienza per trail impegnativi: sto pensando per esempio che se farò la LUT a staffetta con partenza notturna dovrò fare l'upgrade ad uno zaino un po' più consistente...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

E allora che XT-5 sia!! :smoked:
L'avevo trovato su decathlon in offerta a 39 Eurozzi! :shock: Prezzo valido solo se acquistato in negozio ( :nonzo: ), ma controllando un pò di città il sito non dava nessuna disponibilità :twisted: .
Allora provo con una mail al servizio clienti e mi rispondono che sì, è vero: "il prezzo è valido solo per acquisti in negozio, ma la disponibilità è nulla in tutti i punti vendita".
No comment. ](*,) :angry: :ahahah: :angry: :culone:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

Fatdaddy ha scritto:
Oscar78 ha scritto:Stuzzicherò un pò anche Fat allora! :mrgreen:
In realtà non mi hai stuzzicato, o se lo hai fatto stavo dormendo! :mrgreen:
Confermo di aver acquistato il primo modello e testato nell'unico microtrail da me fatto: mi sono trovato bene con le due borracce laterali.
Mi sembra un po' scarsino come capienza per trail impegnativi: sto pensando per esempio che se farò la LUT a staffetta con partenza notturna dovrò fare l'upgrade ad uno zaino un po' più consistente...
Non sò cosa pensi di metterci, ma io ho fatto la LUT integrale e la CCC con questo zaino, sembra piccolo ma di roba ne metti dentro un bel pò!!
Ho aggiunto una borsina x macchina fotografica su uno spallaccio con dentro cellulare e barrette varie e un'altra della salomon http://www.salomon.com/it/product/custo ... ocket.html in vita con guanti berretto e manicotti, tutto il resto dentro (una giacca impermeabile, uno spolverino,pantaloni lunghi, maglia maniche lunghe leggera e una un pò piu grossa e una maniche corte di ricambio e un paio di calzini) sembra impossibile ma è entrato tutto !!!!
alealetn
Maratoneta

Messaggio da alealetn »

ho l'XT Wing 5 e l'Olmo 5, se non fosse per le cannucce delle borracce che infastidiscono (e non poco!) sarebbe meglio quest'ultimo, stabilità TOTALE, ci corri/cammini ore e sembra di non averlo...
La gara è come la vita, ci sono i momenti brutti ma anche quelli belli...e comunque sia andata...ne è valsa la pena
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

alealetn ha scritto:ho l'XT Wing 5 e l'Olmo 5, se non fosse per le cannucce delle borracce che infastidiscono (e non poco!) sarebbe meglio quest'ultimo, stabilità TOTALE, ci corri/cammini ore e sembra di non averlo...
Infatti era il mio dubbio maggiore! Vedendo tutte le foto che girano ho sempre l'impressione che le cannucce ti possano accecare da un momento all'altro! :mrgreen:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
alealetn
Maratoneta

Messaggio da alealetn »

Oscar78 ha scritto:
alealetn ha scritto:ho l'XT Wing 5 e l'Olmo 5, se non fosse per le cannucce delle borracce che infastidiscono (e non poco!) sarebbe meglio quest'ultimo, stabilità TOTALE, ci corri/cammini ore e sembra di non averlo...
Infatti era il mio dubbio maggiore! Vedendo tutte le foto che girano ho sempre l'impressione che le cannucce ti possano accecare da un momento all'altro! :mrgreen:
io le ho tagliate di qualche centimetro ma sono sempre insopportabilmente a rischio contatto con il viso...davvero un peccato perchè, ripeto, lo zainetto è "fantasticamente" stabile e leggero
La gara è come la vita, ci sono i momenti brutti ma anche quelli belli...e comunque sia andata...ne è valsa la pena
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Ma per fare trail sui 100km... 5litri non sono pochini???
Mi sto lanciando anch'io in questa nuova spesa.... (tanto la Marathon des sables + attrezzatura varia non è costata molto ](*,) ](*,) ](*,) )

Comunque io pensavo a qualcosa sui 10litri... dite che è troppo...??
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
alealetn
Maratoneta

Messaggio da alealetn »

Sabina ha scritto:Ma per fare trail sui 100km... 5litri non sono pochini???
Mi sto lanciando anch'io in questa nuova spesa.... (tanto la Marathon des sables + attrezzatura varia non è costata molto ](*,) ](*,) ](*,) )

ciao campionessa, quanti litri di zaino avevi alla MDS? 30?
era un Raidlight?
5 litri per un trai da 100 sono in effetti pochini, vanno bene per le gare dove ci sono molti ristori e approvvigionamenti, poi gente come Olmo con quello da 5 ci faceva tutto l'UTMB
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

alealetn ha scritto:
Sabina ha scritto:Ma per fare trail sui 100km... 5litri non sono pochini???

ciao campionessa, quanti litri di zaino avevi alla MDS? 30?
era un Raidlight?
5 litri per un trai da 100 sono in effetti pochini, vanno bene per le gare dove ci sono molti ristori e approvvigionamenti, poi gente come Olmo con quello da 5 ci faceva tutto l'UTMB

uella!!!!!!!
Ma Olmo non fa testo... corre nel deserto con le scarpe A1.... ha le ghette per proteggersi dalla sabbia tenute insieme con delle spillette... come cibo aveva con sè praticamente solo 1kg di grana, barrette per la corsa... e un pappone di multicereali...
e poi lui è un MITOOOOOOO ma per me un po' troppo "spartano"!!!!
Comunque...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

questo era il mio bellissimo zainetto!! Raidlight 30 litri + marsupio davanti.... e porta borraccia agli spallacci (a me le cannucce non hanno mai dato fastidio, anzi... forse è quasi + comodo avere le borracce davanti rispetto alla camel bag almeno riesci a monitorare meglio il consumo dell'acqua... (indispensabile into the desert!!!) !!!
zaino davvero ben fatto peccato però per la resistenza ... essendo un ultraleggero mi sa che hanno dovuto rinunciare a fare qualche "rinforzino" qua e là!! a me qualche cucitura è saltata---- :cry:

Per i trail che vorrò fare, invece:

Io stavo guardando quello della Quechua da 10 litri... non mi sembra maluccio.... almeno vedendo online... e vedendo soprattutto il prezzo... !!!!
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Se compro un paio di portaborracce da spallaccio tipo queste
http://www.gialdini.com/aree_scheda_pro ... a=85&area=
si possono montare su qualsiasi zaino da trail, vero?
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Torna a “Accessori”