date da bere agli assetati
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
spartan
- Top Runner
Re: date da bere agli assetati
Cerca di non bere almeno da 30' prima dell'allenamento,il dolore alla milza sicuramente è perchè non ti riscaldi bene.
Anche perchè dovresti iniziare a bere da 1 ora e 30' in su prima serve a poco,anzi a me non viene sete,tranne in gara che uno magari da il massimo,ma ti parlo di mezze maratone.
Anche perchè dovresti iniziare a bere da 1 ora e 30' in su prima serve a poco,anzi a me non viene sete,tranne in gara che uno magari da il massimo,ma ti parlo di mezze maratone.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
madeinjapan
- Guru
Ma non ha detto che beve acquaForrest75 ha scritto:non credo dipenda dall'acqua.deborah72 ha scritto:Domanda:
riuscite a bere prima o durante la corsa?
Come mai a me fà male la milza?
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
Forrest75
- Top Runner
veromadeinjapan ha scritto:Ma non ha detto che beve acquaForrest75 ha scritto: non credo dipenda dall'acqua.![]()
![]()
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
Forrest75
- Top Runner
la regola 1 è falsa.deborah72 ha scritto:ho trovato questo, che ne pensate?
allora problemi alla milza derivano da:
un riscaldamento fatto male
se hai qualcosa nello stomaco anche un po di acqua
-regola 1. prima di andare a correre è fondamentale fare dello stretching lento, stando su ogni posizione almeno 30 secondi (non è solo una questione muscolare, lo stretching aiuta anche la respirazione, rilassa il diaframma).
-regola 2. mai riempire lo stomaco prima della corsa, almenoche non siano passate un paio di ore.
se hai bisogno di qualunque consiglio sulla corsa, fischia pure
sono sul forum club della linea ma vi sbircio ogni tanto e con invadenza mi infilo nei thread
Mi preme sottolineare che i miei organi sono stati compromessi dai cicli di chemioterapia
ben diverso è il discorso per la respisrazione diaframmatica che non ha nulla a che vedere con lo stretching.
in effetti spesso il dolore alla milza può essere causato da una cattiva respirazione con conseguente poco afflusso di ossigeno.
ci sono esercizi utili per il diaframma che si possono eseguire prima di iniziare a correre (li trovi sul web): se il tuo ritmo di corsa te lo consente sarebbe ideale continuare con tale respirazione per tutto l'allenamento
Corri Forrest, corri !!!
-
deborah72
- Ultramaratoneta
Grazie per le vs risposte e sopratutto grazie a coloro che non sono stati sarcastici.
3 anni di regolare corsa non faranno di me un runner professionista ma perchè darmi della principiante (E POI, CHE MALE CI SAREBBE SE COSI' FOSSE)
Ho riscontrato il problema solo se bevo poco prima, e non durante la corsa per questo ho chiesto consiglio a chi più esperto di me.
Grazie Forrest e Spartan per gli ottimi consigli
Per madeinjapan
che ne dici di un grappotto prima della corsa? Con stò freddo
Milano 14.12.2010 - 2 Gradi
Grappa Nardini 50%vol
Jack Daniel's 40% vol
3 anni di regolare corsa non faranno di me un runner professionista ma perchè darmi della principiante (E POI, CHE MALE CI SAREBBE SE COSI' FOSSE)
Ho riscontrato il problema solo se bevo poco prima, e non durante la corsa per questo ho chiesto consiglio a chi più esperto di me.
Grazie Forrest e Spartan per gli ottimi consigli
Per madeinjapan
che ne dici di un grappotto prima della corsa? Con stò freddo
Milano 14.12.2010 - 2 Gradi
Grappa Nardini 50%vol
Jack Daniel's 40% vol
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
-
madeinjapan
- Guru
Deborah come setragono mi cospargo il capo di cenere e ti chiedo scusa se ti sei offesa per il mio sarcasmo
.
Forse non hai ancora imparato a conoscerci, molte volte ci piace inserire qualche battuta per sdrammatizzare mai per prendere in giro qualcuno, e poi io corro solo da un anno quindi sono ancora più principiante di te
.
Posso dirti che personalmente io non bevo molto durante la corsa, se è fresco praticamente niente se invece fa caldo dipende dai km che devo percorrere magari mi fermo a qualche fontanella ma più per sciaquarmi la bocca o rinfrescarmi che per bere.
Cerco di bere molto fino ad un'ora prima dell'alenamento.
Spesso corro col freddo (domenica scorsa c'era -2 dalle mie parti in provincia di Varese) quindi una Nardini prima dell'allenamento non l'avrei disdegnata

Forse non hai ancora imparato a conoscerci, molte volte ci piace inserire qualche battuta per sdrammatizzare mai per prendere in giro qualcuno, e poi io corro solo da un anno quindi sono ancora più principiante di te
Posso dirti che personalmente io non bevo molto durante la corsa, se è fresco praticamente niente se invece fa caldo dipende dai km che devo percorrere magari mi fermo a qualche fontanella ma più per sciaquarmi la bocca o rinfrescarmi che per bere.
Spesso corro col freddo (domenica scorsa c'era -2 dalle mie parti in provincia di Varese) quindi una Nardini prima dell'allenamento non l'avrei disdegnata
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
Miro 69
- Top Runner
madenjapan ha ragione,come avrai potuto vedere in questi giorni l'ilarità pervade questi luoghi e personalmente,per uno come me che ama definirsi runner ma è poco più di una lumaca è un pò uno sfogo ed un motivo per rimanere allegri in un momento in cui in questo paese da stare allegri c'è ben poco !madeinjapan ha scritto:Deborah come setragono mi cospargo il capo di cenere e ti chiedo scusa se ti sei offesa per il mio sarcasmo.
Forse non hai ancora imparato a conoscerci, molte volte ci piace inserire qualche battuta per sdrammatizzare mai per prendere in giro qualcuno, e poi io corro solo da un anno quindi sono ancora più principiante di te.
Spesso corro col freddo (domenica scorsa c'era -2 dalle mie parti in provincia di Varese) quindi una Nardini prima dell'allenamento non l'avrei disdegnata![]()
scusa anche da parte mia,capisco che ci stai mettendo impegno,non prendertela
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
mazzi
- Ultramaratoneta
.
Ultima modifica di mazzi il 25 feb 2011, 8:42, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
-
deborah72
- Ultramaratoneta
Ma dai
riconosco di essere stata troppo suscettibile.
Comunque grazie a tutti per avermi sopportata e supportata,
confido nei vostri consigli.
Domani allenamento.
Ps non è detto che io beva acqua, mi piace il buon vino rosso
come non è detto che corra con i pantaloncini.
Se vedrete in giro una che corre storta e con il costume potrei essere io
A proposto, le etichette sono talmente rigide che vanno per forza di cose tolte,
altrimenti si insinuano

Comunque grazie a tutti per avermi sopportata e supportata,
confido nei vostri consigli.
Domani allenamento.
Ps non è detto che io beva acqua, mi piace il buon vino rosso
come non è detto che corra con i pantaloncini.
Se vedrete in giro una che corre storta e con il costume potrei essere io
A proposto, le etichette sono talmente rigide che vanno per forza di cose tolte,
altrimenti si insinuano
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
-
setragono
- Guru
deborah72 ha scritto:Ma dai
altrimenti si insinuano![]()
![]()
...ciao Krily