[Discussione Ufficiale] Asics stratus 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

caiman
Mezzofondista

Re: stratus 4

Messaggio da caiman »

Ciao anch'io come te ho utilizzato prima le stratus 2 e poi le 3, intervallate dalle vomero +3, e devo dire che mi sono sempre trovato bene pesando 61kg tra un pò dovrei cambiare scarpe però mi sa che le stratus 4 non le prendo visto quanto scritto e altri post del forum su queste scarpe.
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

mongioje ha scritto:Buongiorno.
Sono nuova dellla zona, vorrei crecare conferma di una radicale modifica del modello Asics Stratus. Ho corso con le Stratus 2 acquistate per caso e mi sono trovata benissimo, ho poi comprato le Stratus 3 e mi sono trovata altrettanto bene. Ora era il momenyto di cambiare scarpa di nuovo e ho ordinato per corrispondenza le stratus 4, convinta di comprare sempre la stessascarpa....disastro! Hanno aumentato l'ammortizzazione sotto l'avampiede e io non riesco davvero più a correrci bene come prima. Mi sento le gambe affaticate, le caviglie ingessate, ho dolori ai tibiali!
Potete consigliare qualcosa ad una quarantenne di 50-52kg che corre una quarantina di km a settimana poco sotto i 5 a km??
Aspetto fiduciosa, perchè correre con queste scarpe proprio non mi diverte.
Grazie
Credo che le asics ds trainer 16 facciano al caso tuo. Buone corse
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

potresti sempre comprare le stratus 2 oppure 3 on line....penso che ce ne sono ancora in giro!
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
mongioje
Novellino

Messaggio da mongioje »

Le stratus due non le ho trovate da nessuna parte....le tre non vanno bene. Ho poi scoperto di aver avuto due paia di stratus 2, anche tra il 2 e il 3 c'è stata una modifica....
Ho dunque accantonato Asics, forse sbagliando ma tant'è.

dal momento che sono anche un pò ligure :emb: in tempo di saldi mi sono comprata un bel paio di Mizuno Wave Rider 11...le 13 costavano troppo, erano più belle esteticamente ma nella sostanza non mi sono sembrate così diverse...

le ho provate, sono soddisfatta. Unico neo: loro pianta larga, io piedino di fata.
Speriamo non mi faccaino venire le vesciche....

Come le Stratus due, solo le Stratus due.

Buone corse.
vioxite
Novellino

Messaggio da vioxite »

Secondo me gradiresti ancora di più le Stratus prima versione :wink:
ma ormai non si trovano.
Io con le Stratus mi sono trovato bene.. un poco peggio con la versione 2; ma siamo lì.
Con le Mizuno invece fu un disastro: ottime all'inizio, ma dopo i 300 km mi presentarono il conto a causa della loro secchezza. (abbinata ai miei ritmi non sempre brillanti)
Viste le tue considerazioni, in futuro ti consiglio di puntare alle saucony jazz 12 oppure 13 :wink: (ricordano molto le stratus 1)
Buona serata! :beer:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

mongioje ha scritto:Le stratus due non le ho trovate da nessuna parte....le tre non vanno bene. Ho poi scoperto di aver avuto due paia di stratus 2, anche tra il 2 e il 3 c'è stata una modifica....
Ho dunque accantonato Asics, forse sbagliando ma tant'è.

dal momento che sono anche un pò ligure :emb: in tempo di saldi mi sono comprata un bel paio di Mizuno Wave Rider 11...le 13 costavano troppo, erano più belle esteticamente ma nella sostanza non mi sono sembrate così diverse...

le ho provate, sono soddisfatta. Unico neo: loro pianta larga, io piedino di fata.
Speriamo non mi faccaino venire le vesciche....

Come le Stratus due, solo le Stratus due.

Buone corse.
Io mi sono trovato bene con le Mizuno, ma è proprio vero che hanno la pianta larga. Io a una donzella con il piede magro non le consiglierei. Ciao.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

vioxite ha scritto:Secondo me gradiresti ancora di più le Stratus prima versione :wink:
ma ormai non si trovano.
Io con le Stratus mi sono trovato bene.. un poco peggio con la versione 2; ma siamo lì.
Con le Mizuno invece fu un disastro: ottime all'inizio, ma dopo i 300 km mi presentarono il conto a causa della loro secchezza. (abbinata ai miei ritmi non sempre brillanti)
Viste le tue considerazioni, in futuro ti consiglio di puntare alle saucony jazz 12 oppure 13 :wink: (ricordano molto le stratus 1)
Buona serata! :beer:
Come ho scritto in un altro post, io con le Mizuno Wave Rider 12 ho fatto 1700 km....invece adesso ho le Saucony Jazz 13, che secondo me sono più secche delle Mizuno.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
mongioje
Novellino

Messaggio da mongioje »

Che dire, ormai è fatta. [-o<
Ora corro con quello che ho, basta pippe. [-(
Alternerò le wave rider alle stratus vecchie e decrepite, nonchè ad un paio di New Balance meravigliose che però mi fanno male all'alluce destro per via di un inserto di pelle (plastica!?!) troppo rigido contro cui batte l'unghia. Uno se non ci prova nemmeno immagina quanti problemi porti comprare un paio di scarpe per correre....oppure sono io che sono un pò rinco.

le saucony le ho viste, guardate e riguardate....ma non provate, non mi piacevano mica.

Saluti a tutti :salut:
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Asics stratus 4

Messaggio da valerunner »

Acquistate nuove Stratus 4, dopo avere corso un migliaio di km con le precedenti: mi sembrano scarpe diverse!
Già dopo la prima uscita ho avvertito un fastidio alla pianta, precisamente nell'avampiede, dove batte in fase di spinta (non so se mi sono spiegata...). Pensavo fosse un problema di scarpa nuova, effettivamente mi sembrava risolto dopo ulteriori uscite. Ma ieri sono arrivata alla fine di 18 km con un fastidio quasi insopportabile. Cosa può essere successo? Eppure è lo stesso modello. E adesso, dovrei comprare un altro paio di scarpe per "lunghe" distanze? E cosa?
Molto, molto confusa... :nonzo:
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Asics stratus 4

Messaggio da ventilitri »

Se non erro avevi sempre fatto i lenti con le cumulus.
Le stratus (anche le 4)sono molto meno protettive.
Qualche ipotesi, oltre che le cumulus: Adidas Glide (2 o 3), Nike Vomero 5, tutte pianta strettina.
:beer:

Torna a “Asics”