Fatta la 27 km e mi è bastato !!! e probabilmente la mia parentesi nel Trail è terminata con la gara di ieri,iniziamo dal percorso e da come è stato segnalato :
All'inizio abbiamo subito sbagliato percorso perchè non c'erà nessuna freccia e cosi ci siamo ritrovati praticamente tutti ad affrontare il bosco tutti in fila indiana...un vero MACELLO !!!!!
Fettucce scarse e consumate fango ed acqua a volontà con pietre rese lisce dalla pioggia,solo 2 ristori per 27 km di cui il secondo anche senza bicchieri con solo thè e coca cola,un guado a 5 km dall'arrivo da attraversare con acqua fino al ginocchio (ed io sono alto 1.86).
E poi la sorpresa del ristoro finale.....fatta una meritata doccia (l'unica cosa di positivo che ho trovato è stata la logistica della gara) calda mi avvicino al banco del ristoro e consegno il buono pranzo,una donna che organizzava il ristoro finale mi risponde che iniziamo alle 12.30,io molto garbatamente chiedo se è possibile almeno avere 1 fetta di pane con la porchetta(già tagliata) perchè dovrei ripartire per Firenze ma questa mi viene negata !!!!
Non c'è male dico un VERO SPIRITO TRAIL !!! comunque grazie signora questo buono l'ho regalo molto volentieri almeno persone che non hanno corso e che si aggiravano lungo i tavoli già pronti potranno mangiare senza chiedere niente.
Ultima considerazione....si critica il costo dell'iscrizione di alcune Maratone su strada (Firenze ,Roma ecc..con i suoi 30,00 e passa euri) ma ricevere 1 paio di calzini + 1 gel + 1 pacco di pasta per 25,00 euro mi sembrano davvero RUBATI.
Grazie e saluti a tutti senza alcun rancore,ma continuare a farsi prendere per il c...da comitati organizzatori che si inventano gare di trail tirate sù in poco tempo e senza alcun criterio,io non ci stò e quindi Addio Mio Caro TRAIL...preferisco la maratona su strada e tutti quelli che la frequentano.Mullah