Ronda Ghibellina - 30/01/11 - Castel Fiorentino (AR)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

miticojane
Aspirante Maratoneta

Re: Ronda Ghibellina - 30/01/11 - Castel Fiorentino (AR)

Messaggio da miticojane »

Ciao March, piacere mio, gran bel week end, avrei preferito il sole, ma alla fine questo tempo da lupi
mi è piaciuto, è stata anche una Ronda NO LIMITS, 40 KM veramente tosti causa meteo e terreno di
gara, uno neo non poco importante, la scarsa segnaletica, fortunatamente è andato tutto bene,
perchè con quel freddo era pericoloso, son sicuro però che il prox anno andra tutto bene.
Sono soddisfatto della mia prova, ho chiuso in 5h30, D+ 1875

Bravi Ghibellini, mi raccomando il prox anno se il sabato fate le penne alla domenica cambiate pasta :D
:salut:
mullah
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mullah »

Fatta la 27 km e mi è bastato !!! e probabilmente la mia parentesi nel Trail è terminata con la gara di ieri,iniziamo dal percorso e da come è stato segnalato :
All'inizio abbiamo subito sbagliato percorso perchè non c'erà nessuna freccia e cosi ci siamo ritrovati praticamente tutti ad affrontare il bosco tutti in fila indiana...un vero MACELLO !!!!!
Fettucce scarse e consumate fango ed acqua a volontà con pietre rese lisce dalla pioggia,solo 2 ristori per 27 km di cui il secondo anche senza bicchieri con solo thè e coca cola,un guado a 5 km dall'arrivo da attraversare con acqua fino al ginocchio (ed io sono alto 1.86).
E poi la sorpresa del ristoro finale.....fatta una meritata doccia (l'unica cosa di positivo che ho trovato è stata la logistica della gara) calda mi avvicino al banco del ristoro e consegno il buono pranzo,una donna che organizzava il ristoro finale mi risponde che iniziamo alle 12.30,io molto garbatamente chiedo se è possibile almeno avere 1 fetta di pane con la porchetta(già tagliata) perchè dovrei ripartire per Firenze ma questa mi viene negata !!!! [-X [-X
Non c'è male dico un VERO SPIRITO TRAIL !!! comunque grazie signora questo buono l'ho regalo molto volentieri almeno persone che non hanno corso e che si aggiravano lungo i tavoli già pronti potranno mangiare senza chiedere niente.
Ultima considerazione....si critica il costo dell'iscrizione di alcune Maratone su strada (Firenze ,Roma ecc..con i suoi 30,00 e passa euri) ma ricevere 1 paio di calzini + 1 gel + 1 pacco di pasta per 25,00 euro mi sembrano davvero RUBATI.
Grazie e saluti a tutti senza alcun rancore,ma continuare a farsi prendere per il c...da comitati organizzatori che si inventano gare di trail tirate sù in poco tempo e senza alcun criterio,io non ci stò e quindi Addio Mio Caro TRAIL...preferisco la maratona su strada e tutti quelli che la frequentano.Mullah
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

mullah ha scritto:io non ci stò e quindi Addio Mio Caro TRAIL...preferisco la maratona su strada e tutti quelli che la frequentano.Mullah
Posso capire il nervosismo pero' non puoi certo giudicare tutto il movimento TRAIL da una sola gara.
Se questa non era organizzata bene (io non c'ero non posso giudicare ) non significa che siano tutte cosi'.

Anche su strada "cannano" spesso comunque.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
nistri
Maratoneta

Messaggio da nistri »

Ormai la corsa è finita....dopo quasi 7 ore l ho terminata....ma molti che hanno scritto hanno fatto i 27km o i 13 e non i 43km (se non 46km dato le volte che ci siam persi) e vi posso garantire che fare quella salitona dopo il 2 ristoro tra neve e vento con mani e piedi ghiacciati senza trovare nessuno sul percorso forse cambiavate idea....segnaletica quasi inesistente e sbiadita,ristori "da ridere",assistenza zero.......25 euro d iscrizione (col Club Supermarathon sennò anche 40 euro)e nel pacco gara un bel copriorecchie.....ho pensato all arrivo ci daranno una bell maglia "finisher", no nemmeno quella.....ho pensato ci sarà un mega pasta party,no nemmeno quello, anzi la signorina mi ha chiesto se avevo il buono (ero arrivato da allora,ero completamente bagnato dalla testa ai piedi,col fango anche negli orecchi e coi bastoncini in mano).....a me va bene tutto.....ma non ci prendiamo in giro....chi l ha fatta tutta come me può capire cosa abbiamo passato......meno male ho trovato il mio "angelo custode" Stefano alias Edered con il quale abbiam fatto un bel pò di strada insieme.....mortaleeeeeeeeeeeeeee
03/09 6 ore di Teodorico ok
11/09 Maratona del Presidente ok
17/09 Maratona del Mugello ok
01/10 8ore del campano ok
16/10 Ecomaratona Chianti
23/10 Maratona Lucca
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Spiace sempre leggere certe incazzature :( . Speriamo siano un modo per mettere un pò in movimento la macchina organizzativa in vista del prossimo anno. :bastone: Anche perchè, con il continuo aumentare dell'offerta trail, gli organizzatori devono un pò coccolarseli i trailer dai! :smoked:

@mullah: posso capire la tua rabbia! E' capitato anche a me di partecipare ad una gara non ben organizzata ed a caldo ero abbastanza arrabbiato!! Ma poi passa e, come ho detto, spero che anche le mie critiche saran di sprono per organizzare l'edizione 2011 al meglio. Per cui ti dico....prenditela! Ci stà tutta! Ma non lasciare che questo inizio un pò sfigatello ti allontani dall'off-road! Vedrai che alla prossima troverai un'organizzazione coi fiocchi (e magari un tempo un pò più clemente :smoked: ).
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

http://www.modenacorre.it/smoothgallery/gallery.aspx
complimenti a tutti e un po' di foto dell'amico italo spina...
miticojane
Aspirante Maratoneta

Messaggio da miticojane »

Mi dispiace Nistri e Mullah, ma lo spirito Trail è questo

Immagine

non Vi obbliga nessuno a fare queste gare, troppe critiche inutili, Ciao
march

Messaggio da march »

miticojane ha scritto:Mi dispiace Nistri e Mullah, ma lo spirito Trail è questo

Immagine

non Vi obbliga nessuno a fare queste gare, troppe critiche inutili, Ciao
Come non dare ragione alle tue parole...

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
march

Messaggio da march »

rondo ha scritto:http://www.modenacorre.it/smoothgallery/gallery.aspx
complimenti a tutti e un po' di foto dell'amico italo spina...
Grazie rondo!

Inoltre ho trovato la mia foto dell'arrivo qui!!!

http://www.modenacorre.it/Gallery/defau ... G_2306.jpg

Ciao

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
mullah

Messaggio da mullah »

Caro Mitico,ti voglio anche bene,ma non mi prendere per il CULO quando hai fatto quella foto avevamo fatto si e no 5 km.
Comunque il mio allontanamento è dato da il fatto che trovo molto + ESALTATI nel trail che nelle corse su strada (maratone e ultra) quindi molto meglio frequentare podisti che fanno tanti km senza esaltarsi che trailer che invece,nonostante ci trovassimo in mezzo a bufere o senza assistenza ne fanno sempre e comunque un' IMPRESA senza contare tutto il resto (quelli che ti aspettano a casa !!!!!!)
Non mi sembra poco Mitico !!!!!
Saluti
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”