[Discussione Ufficiale] Mizuno Wave Ultima 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

evilrunner
Novellino

Mizuno Wave Ultima 2 (chi ben comincia...)

Messaggio da evilrunner »

Ciao a tutti,
ed eccomi qui col domandone dell'anno.

Sono entrato nello store monomarca Mizuno qui a Torino e mi sono lasciato convincere sull'acquisto di un paio di Wave Ultima 2.

Vi elenco tutti i miei difetti attuali:
- Inizio a correre con decorrenza da "domani", anche se dei buoni trascorsi nel trekking
- Attualmente sono la cosa più vicina ad un misto tra un boiler ed un cinghiale (92kg distribuiti su 1.71mt)
- Il mio appoggio è neutro con una leggerissima pronazione su un piede (il sinistro, boh?)

Quindi chiedo agli esperti del forum... come scarpa è idonea per un supermegastraprincipiante oppure devo tornare in negozio e dare fuoco al venditore? :mrgreen:

A presto!
giodo
Ultramaratoneta

Re: Mizuno Wave Ultima 2 (chi ben comincia...)

Messaggio da giodo »

Personalmente, per il tuo peso, ti avrei consigliato la creation, più adatta a pesi > 80kg e più strutturata e stabile, a mio avviso, della ultima!!
Che è, comunque, una bella scarpa, adatta a pesi medio-alti...ma, mi ripeto, a mio avviso meglio la creation...
C'è da dire che la ultima è più larga in pianta e più "seduta" della creation...quindi se te l'hanno consigliata voglio pensare che l'abbiano fatto a ragion veduta...
Ma te l'hanno fatta provare la creation??
ZEUS
Maratoneta

Messaggio da ZEUS »

evilrunner ha scritto:Ciao a tutti,
ed eccomi qui col domandone dell'anno.

Sono entrato nello store monomarca Mizuno qui a Torino e mi sono lasciato convincere sull'acquisto di un paio di Wave Ultima 2.

Vi elenco tutti i miei difetti attuali:
- Inizio a correre con decorrenza da "domani", anche se dei buoni trascorsi nel trekking
- Attualmente sono la cosa più vicina ad un misto tra un boiler ed un cinghiale (92kg distribuiti su 1.71mt)
- Il mio appoggio è neutro con una leggerissima pronazione su un piede (il sinistro, boh?)

Quindi chiedo agli esperti del forum... come scarpa è idonea per un supermegastraprincipiante oppure devo tornare in negozio e dare fuoco al venditore? :mrgreen:

A presto!
Per il tuo peso la Creation 11 è la scarpa idonea a te. La Ultima 2 per i tuoi 92 kg non va bene, se sei ancora in tempo cambiala. La Creation l'ho avuto pure io quando pesavo il tuo stesso peso e ti posso dire che è stata un'ottima scarpa. E poi per l'andatura che andavo non sentivo completamente la stanchezza e lo sforzo dei 92 kg.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

non ho usato l'Ultima, a cui sto pensando ora che sono 78 kg, però mi sento di straconsigliarti, per i tuoi 92 kg, di cambiarla con la Creation 11 :love:
evilrunner
Novellino

Grazie ragazzi!
Per la serie... vado, l'ammazzo e torno :)
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

:thumleft:
Facci sapere :wink:
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

ieri ho comprato queste scarpe, tra i tanti tipi provati, appena ho indossato queste il piede ha detto "ok sono loro!!" :mrgreen:
stasera le provo e vi faccio sapere (sempre se siete interessati O:) )
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Lalla ha scritto:ieri ho comprato queste scarpe, tra i tanti tipi provati, appena ho indossato queste il piede ha detto "ok sono loro!!" :mrgreen:
stasera le provo e vi faccio sapere (sempre se siete interessati O:) )
Facci sapere, anche rispetto a quelle che usavi prima :thumleft:
evilrunner
Novellino

Dunque dunque, riassumendo! (chiedo scusa per l'effetto ninja dovuto alle festività).

Di cambiarle manco a parlarne, purtroppo mi sono :smoked: lo scontrino nel trambusto natalizio. Però in compenso non mi sono scoraggiato ed ho fatto i miei primi 10 km di camminata veloce (ricordo che sono l'ultimo dei principianti) e devo dire che mi hanno entusiasmato. Calzano alla perfezione sul mio piede, nessun problema riscontrato tipo zone della tomaia che "puntano" e l'ammortizzazione risulta ottima, senza affondare troppo sotto il mio dolce peso :-"

Mi pare di aver capito che sia una prerogativa di Mizuno l'essere "secca"...

Spero in futuro di poter migliorare in ogni senso, nella corsa e nelle recensioni :salut:
pocoagile
Novellino

Messaggio da pocoagile »

Dopo avere letto un po' di recensioni ho deciso di rottamare la mie vecchie asics stratus 2 e di passare a queste mizuno ultima 2, mi piaceva provare qualche cosa che fosse completamente diverso da quello che erano le mie precedenti, e direi che ci sono riuscito, ho fatto solo un paio di uscite tanto per smaltire panettone ecc. ma le impressioni mi sembrano positive, certo ho capito cosa voleva dire quando leggevo che le mizuno(che pur corricchiando da molti anni non avevo mai provato) hanno una risposta più secca rispetto alle altre, è proprio questa l'impressione che danno, sembra quasi cambiato anche il rumore quando corro su asfalto,
sono 1.81 x 79/80 kg non faccio gare, 5-5.30 anche più a secondo della voglia e dall'umore
ciao Vincenzo

Torna a “Mizuno”