Saldi scarpe alla Decathlon

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Saldi scarpe alla Decathlon

Messaggio da Maxono »

Durante la pausa pranzo ho fatto un giretto da Decathlon così per passare una mezzoretta e mentre girellavo tranquillo nel negozio, deserto a quell'ora :thumleft:, arrivo aL reparto scarpe e subito mi cade l'occhio su un cartellino rosso con scritto SALDI.
Mi avvicino per vedere e sono le VOMERO 5 ! Io ho già avuto le 4 e mi ci sono trovato bene, ma davvero ora non ho bisogno di scarpe, non so più dove metterle, mia moglie fra poco me le butta fuori dalla finestra :mrgreen:
Controllo che tipo di offerta c'è e dal prezzo di listino di 130 euro le scontano a 91 euro...beh che dire un bello sconto.
Ma controllo meglio e vedo che il prezzo di 91 euro è barrato :nonzo:
Eh si perchè c'è un ulteriore sconto !!!
Mi avvicino meglio e...porcaccia miseria non credo ai miei occhi...40 EURO :shock:
Ricontrollo e il prezzo è proprio quello :asd2:
Guarda caso c'è anche la mia misura, il 44, ovviamente le provo.
Secondo voi potevo lasciarle li nella griglia, ultimo paio sole solette ad ammuffire ??? NOOOOOOOOOOOOOOOO :smoked:
Vabbè, a cosa dire a mia moglie quando tornerò a casa ci penserò più tardi, intanto le ho già indossate :-"
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

che dire?
che culo :culone:
hai fatto benone :thumleft:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
ilbordin
Maratoneta

Messaggio da ilbordin »

Maxono ha scritto:Durante la pausa pranzo ho fatto un giretto da Decathlon così per passare una mezzoretta e mentre girellavo tranquillo nel negozio, deserto a quell'ora :thumleft:, arrivo aL reparto scarpe e subito mi cade l'occhio su un cartellino rosso con scritto SALDI.
Mi avvicino per vedere e sono le VOMERO 5 ! Io ho già avuto le 4 e mi ci sono trovato bene, ma davvero ora non ho bisogno di scarpe, non so più dove metterle, mia moglie fra poco me le butta fuori dalla finestra :mrgreen:
Controllo che tipo di offerta c'è e dal prezzo di listino di 130 euro le scontano a 91 euro...beh che dire un bello sconto.
Ma controllo meglio e vedo che il prezzo di 91 euro è barrato :nonzo:
Eh si perchè c'è un ulteriore sconto !!!
Mi avvicino meglio e...porcaccia miseria non credo ai miei occhi...40 EURO :shock:
Ricontrollo e il prezzo è proprio quello :asd2:
Guarda caso c'è anche la mia misura, il 44, ovviamente le provo.
Secondo voi potevo lasciarle li nella griglia, ultimo paio sole solette ad ammuffire ??? NOOOOOOOOOOOOOOOO :smoked:
Vabbè, a cosa dire a mia moglie quando tornerò a casa ci penserò più tardi, intanto le ho già indossate :-"
che strano, a me ste cose non capitano mai...
:cry: :cry: :cry:
:mrgreen:
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

In effetti una bella botta di :culone:
...Ma poi smaltita l'euforia dell'acquisto ho cominciato a pensare...ma se il Decathlon una scarpa ultimo modello che di listino costa 130 euro le vende a 40 euro, sicuramente il suo guadagno lo avrà fatto comunque.
Il distributore dal quale le ha acquistate quindi gliele ha vendute sicuramente a meno di 40 euro, diciamo 30 euro.
Il distributore quindi le avrà pagate dall'azienda che le importa non più di 20 euro.
L'azienda che le importa a sua volta, le avrà quindi pagate non più di 15 euro...
Chi le produce, ammesso che la catena di distribuzione sia così corta, le venderà a non meno di 10 euro...ovviamente guadagnandoci :asd2:
A conti fatti quindi, quanto costa produrre un paio di scarpe NIKE che al negozio costano 130 euro ??? :nonzo:
Io direi, essendo abbastanza certo di non sbagliare, sicuramente meno di 10 euro :rambo:
Ma che speculazione/ricarico c'è dietro questi articoli ? Una cosa davvero spaventosa e ingiustificata !!! :thumbdown:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

E' successo anche a me ma non al deca............. comunque gran botta :culone: ............e mica sempre agli altri deve capitare ogni tanto ai fatto la cosa più giusta, se la moglie corre anche lei rosica abbestia :asd2: :asd2:
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
ilbordin
Maratoneta

Messaggio da ilbordin »

Maxono ha scritto:In effetti una bella botta di :culone:
...Ma poi smaltita l'euforia dell'acquisto ho cominciato a pensare...ma se il Decathlon una scarpa ultimo modello che di listino costa 130 euro le vende a 40 euro, sicuramente il suo guadagno lo avrà fatto comunque.
Il distributore dal quale le ha acquistate quindi gliele ha vendute sicuramente a meno di 40 euro, diciamo 30 euro.
Il distributore quindi le avrà pagate dall'azienda che le importa non più di 20 euro.
L'azienda che le importa a sua volta, le avrà quindi pagate non più di 15 euro...
Chi le produce, ammesso che la catena di distribuzione sia così corta, le venderà a non meno di 10 euro...ovviamente guadagnandoci :asd2:
A conti fatti quindi, quanto costa produrre un paio di scarpe NIKE che al negozio costano 130 euro ??? :nonzo:
Io direi, essendo abbastanza certo di non sbagliare, sicuramente meno di 10 euro :rambo:
Ma che speculazione/ricarico c'è dietro questi articoli ? Una cosa davvero spaventosa e ingiustificata !!! :thumbdown:
non sempre... cioè, le alternative, quando ti resta qualcosa di invenduto, sono
1) mandare indietro alla casa madre, con un costo di trasporto ecc ecc..
2) vendere a prezzi stracciati, anche sottocosto... quindi loro non ci hanno guadagnato niente, ma non hanno nemmeno perso se non una manciata di euro (che avrebbero perso comunque, mandandole indietro) e, inoltre, hanno un cliente che è andato via molto soddisfatto [in questo caso, tu], il quale molto probabilmente tornerà... e già che c'è, dirà il fatto anche ai suoi amici/colleghi [in questo caso, runningforum.it] che, vogliosi di una offerta simile, andranno al decathlon [in questo caso, io] :mrgreen:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

francio ha scritto:
tarkus ha scritto:sto "Finendo" le Fortis 2 (500 km fatti) sono diventate ottime dai 350 km in avanti ... Bohh :D
Pensa che per me invece i chilometri migliori delle Fortis2 sono stati proprio i primi 350/400 poi ho cominciato a sentirle troppo dure e a 600 le ho buttate!
Io le Fortis le ho usate per 1200km e sono state super perfette,ma dove le hai prese alla deca percaso?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

Si le fortis 2 le avevo prese in saldo lo scorso gennaio 2010 alla Decathlon euro 59,90 :D

Perchè dici che sono diverse da quelle acquistate nei negozi specializzati ?? :afraid:

:beer:
I like chess, guitar, running

Tarkus si presenta: viewtopic.php?t=7183

Vigevano Half Marathon 2 10' 36"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

tarkus ha scritto:Si le fortis 2 le avevo prese in saldo lo scorso gennaio 2010 alla Decathlon euro 59,90 :D

Perchè dici che sono diverse da quelle acquistate nei negozi specializzati ?? :afraid:

:beer:
Guarda le mie sono state perfette fino ai 1200km,perciò deduco che quelle della Deca sono un pò come dire ''cinesi'' :wink: .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

Io con le fortis2 del Deca ci ho fatto poco più di 600km, ma già a 400 cominciavano a piacermi molto poco :(
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)

Torna a “Scarpe”