Aiuto per iniziare seriamente!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Fracchiuppo
- Novellino
Re: Aiuto per iniziare seriamente!
Grazie Spartan, mi sei stato di grande aiuto. Adesso ho tutto ciò che mi serve per poter iniziare a correre decentemente! Vi terrò aggiornati. ultima cosa, il test dei 7 minuti ogni quante settimane lo devo ripetere? 
... Questo è il luogo in cui corro -
spartan
- Top Runner
Ogni 3 mesi è l'idealeFracchiuppo ha scritto:Grazie Spartan, mi sei stato di grande aiuto. Adesso ho tutto ciò che mi serve per poter iniziare a correre decentemente! Vi terrò aggiornati. ultima cosa, il test dei 7 minuti ogni quante settimane lo devo ripetere?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
monica
- Aspirante Ultramaratoneta
conoscevo questo test solo di nome, ma ora mi si è aperto un mondospartan ha scritto:Di qua ti ricavi tutti i ritmiFracchiuppo ha scritto:eccomi di nuovo qui a comunicarvi il risultato del test dei 7 minuti. 1.53 km andando a tutta!ora che ho questo dato, come lo traduco in un ritmo gara per impostare la tabella citata sopra?
![]()
Distanze :
http://www.box.net/shared/gubd175xha
Andature ;
http://www.box.net/shared/ceycgu0ta2
vorrei sapere se posso fare il test all'interno di un'uscita più lunga. oggi per esempio ho in programma 9km. posso fare il test dopo qualche km di riscaldamento e poi continuare con l'uscita?
-
spartan
- Top Runner
Certo che puoi,come già detto fai 3 km di riscaldamento con qualche allungo da 100m e poi fai il test.monica ha scritto: conoscevo questo test solo di nome, ma ora mi si è aperto un mondoed è tutto chiaro specie con queste tabelle!! grazie spartan!
![]()
vorrei sapere se posso fare il test all'interno di un'uscita più lunga. oggi per esempio ho in programma 9km. posso fare il test dopo qualche km di riscaldamento e poi continuare con l'uscita?
Io l'ho fatto chiudendo l'uscita a 15km perciò vai tranquilla,l'importante è recuperare 3-4 minuti dopo il test prima di riprendere regolarmente a correre.
-
dade
- Top Runner
bravo Fracchiuppo!! Se vuoi altre notizie o hai dubbi sul test dei 7 minuti prova a guardare / postare qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=324
L'importante, come dice Spartan, è comunque ricalcolare-ritestare nel tempo il proprio ritmo (questo vuol dire abbassare ma anche alzare i tempi di riferimento se ci sono stop più o meno forzati).
L'importante, come dice Spartan, è comunque ricalcolare-ritestare nel tempo il proprio ritmo (questo vuol dire abbassare ma anche alzare i tempi di riferimento se ci sono stop più o meno forzati).
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
monica
- Aspirante Ultramaratoneta
grazie!spartan ha scritto:Certo che puoi,come già detto fai 3 km di riscaldamento con qualche allungo da 100m e poi fai il test.monica ha scritto: conoscevo questo test solo di nome, ma ora mi si è aperto un mondoed è tutto chiaro specie con queste tabelle!! grazie spartan!
![]()
vorrei sapere se posso fare il test all'interno di un'uscita più lunga. oggi per esempio ho in programma 9km. posso fare il test dopo qualche km di riscaldamento e poi continuare con l'uscita?![]()
Io l'ho fatto chiudendo l'uscita a 15km perciò vai tranquilla,l'importante è recuperare 3-4 minuti dopo il test prima di riprendere regolarmente a correre.
-
Fracchiuppo
- Novellino
grazie ragazzi, dopo il test di domenica questa sera inizio la mia tabella con 12 km di CL... spero di avere delle sensazioni positive a fine seduta
vi farò sapere. Ciao a tutti 
Fracchiuppo
- Novellino
Una delucidazione sulla tabella indicata nella pagina precedente.... il riscaldamento di 15-20 minuti da fare prima delle sedute di CM, CV, RL, RM, RB e i 5-10 minuti di defaticamento da fare al termine, vanno fatti al ritmo della CL?
spartan
- Top Runner
Vanno fatti senza alcun ritmo presiso,come ti senti,di solito lo si fa comunque non più veloce del ritmo CLFracchiuppo ha scritto:Una delucidazione sulla tabella indicata nella pagina precedente.... il riscaldamento di 15-20 minuti da fare prima delle sedute di CM, CV, RL, RM, RB e i 5-10 minuti di defaticamento da fare al termine, vanno fatti al ritmo della CL?
-
Fracchiuppo
- Novellino
Ieri ho fatto i miei primi 12 km di CL previsti dalla tabella, non li facevo dall'estate scorsa 12 km, proprio per questo, sono molto contento. Ritmo 5.44 km/h frequenza cardiaca media 165 bpm, ma aldilà dei tempi e dei ritmi mi sentivo bene a fine corsa!!
domani devo fare 10x400 con recupero 1'30", il recupero lo faccio da fermo o correndo piano? passo e chiudo 
... Questo è il luogo in cui corro