Ma in Italia, per correre, bisogna tesserarsi?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Tessera FIDAL per cittadino tedesco?

Messaggio da crop74 »

Bene cosi' allora... risolvi un sacco di problemi, pero' il codice fiscale non lo hai...o si'?
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
TomX
Novellino

Re: Tessera FIDAL per cittadino tedesco?

Messaggio da TomX »

crop74 ha scritto:Bene cosi' allora... risolvi un sacco di problemi, pero' il codice fiscale non lo hai...o si'?
Si, ce l'ho. Gia da 6 anni.

Allora nessun problema per me. Veramente non credevo che diventa così facile di avere la tessera.
LeeVice
Mezzofondista

Re: Ma in Italia, per correre, bisogna tesserarsi?

Messaggio da LeeVice »

crop mi piace il tuo "o almeno spero :D"
grazie a tutti!
-> LeeVice: Triatleta, orienteerer, e pazzo per la corsa :)
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

crop74 ha scritto:In realtà il certificato di idoneità agonistica non è obbligatorio... non possono costringere un atleta straniero a farlo...
Da quello che ho avuto modo di constatare... ogni gara ha regole diverse... chi dice che segue le regole del paese di provenienza, chi fa compilare un modulo dal medico di famiglia...
Io comunque ho richiesto il tesseramento a SwissAthletics... e questo dovrebbe risolvere definitivamente il problema... almeno spero...
Credo che per gli atleti tesserati per una federazione affiliata alla IAAF non dovrebbero esserci problemi...
Forse
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

LeeVice ha scritto:crop mi piace il tuo "o almeno spero :D"
grazie a tutti!
La tessera è arrivata oggi. In realtà non sono sicuro che basti, perché per quello che ho capito per SwissAthletics è una specie di "socio sostenitore" (non c'è nemmeno la foto) mentre gli atleti prendono la "licenza". Ti faro' sapere... comunque a Verona portero' un certificato medico che ho scaricato dal loro sito... [-o<
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”