graziegiodo ha scritto:la rider è una A3 reattiva e leggera, estrema perchè spostata verso le intermedie A2 (e mi sto riferendo alla versione 13), molto utilizzata da atleti leggeri, efficienti e veloci per gli allenamenti lunghi lenti (ma si parla di ritmi intorno al 4 al km o poco più), come pure da atleti pesanti che la utilizzano in gara...Forrest75 ha scritto:cosa intendi per "estrema" ?
in questa ottica, la versione 14 mi risulta meno estrema (in base alle notizie che circolano, non avendo ancora avuto modo di provarla...)intendo maggiore protezione alla pronazione (in questo senso, le Asics, anche le A3, mi risultano più protettive di altre marche);Forrest75 ha scritto:per stabilità intendi maggiore protezione ed ammortizzazione
l'ammortizzazione è un altro fattore importante, che può risultare protettivo per coloro che vogliono attutire l'impatto con il terreno, ma deleterio per altri che possono trovarsi con i tendini stressati proprio per la troppa ammortizzazione...la durata dipende dalla persona, dal peso, dal tipo di corsa, di falcata ecc...Forrest75 ha scritto:come durata in termini di km. quali durano di più ? (tra le A3)
mediamente le scarpe vendono cambiate intorno a 800km

p.s.: chi ha sofferenza cronica al tendine d'achille come me che scarpa dovrebbe calzare allora ? (70 kg., passo 5 al km. per uscite di 12-15 km., appoggio neutro, leggerissima pronazione)