Trail Soave - Bolca 01/05/2011

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

GabydiCorsa
Top Runner

Re: Trail Soave - Bolca 01/05/2011

Messaggio da GabydiCorsa »

In bocca al lupo a tutti :beer: :beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Presente!!

Pettorale 114

@ Gaby grazie! :beer: :beer:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
luczan
Maratoneta

Messaggio da luczan »

Resoconto.
Questo è il mio primo trail della vita.
Sinceramente è stato molto più duro di una maratona anche se le velocità sono molto più basse (media 7'10" al km.).
Ho chiuso onorevolmente in 87-esima posizione in 3h57m.

Forse l'ho preso alla leggera in quanto la sera prima ho fatto una gara in circuito di circa 7 km. a tutta birra e chiusa sotto i 4 minuti al km.

Infatti sin dalla partenza ho le gambe dure ed il fiato corto, mi ci vogliono quasi due ore solo per sentirmi nel flow giusto (cioè con i partecipanti che vanno al mio passo), prima subisco tutto come se al posto del corpo avessi solo una carcassa da spostare.

Il percorso è stupendo e fondamentalmente seguendo dei crinali non ha alcun tornante e segue fedelmente le asperità in tutto e per tutto.

Circa al 20-esimo km. mi raggiunge Tibet e facciamo un tratto insieme, convinto che mi sorpassasse, ma anche lui mi dice che è in riserva (anzi che dopo la frutta eravamo già al caffè corretto grappa).

A quel punto però non so cosa mi succede forse essermi rilassato o concentrato su qualcos'altro ma riesco a migliorare la mia corsa e dopo circa 3 ore di gara mi sento quasi rigenerato e riesco finalmente a correre bene soprattutto in pianura e discesa.

Da lì e fino all'arrivo vengo superato da solo un atleta ed inizio una bella rimonta e supero almeno 20-30 atleti fino all'arrivo, riraggiungo la sesta donna che non mi molla fin quasi alla fine, veramente combattiva e si questa volta non sono stato molto cavaliere ..........

E' stata una bella esperienza, presa forse sottogamba, adesso quei due semplici dati: km. e D+ presi insieme cominciano ad avere uno spessore concreto e condensano efficacemente più di ogni altra parola la fatica a cui si va incontro.
Ultima modifica di luczan il 3 mag 2011, 11:47, modificato 1 volta in totale.
"Anything is possible if you work hard"
PB mezza maratona: 1h25m06s Garda Half Marathon 2011
PB maratona: 3h03m27s - LakeGarda Marathon 2011
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DARTAGNAN »

Fatta in andata e ritorno. Km. totali 66 con un bel po' di D+.
Una giornata meravigliosa con un percorso spettacolare.
Sono 33 km nervosi e tosti con continui salisacendi. Zone stupende. La natura rigogliosa che ti inebria la mente e fa passare la fatica. La vista abbagliata dalle prealpi con il Carega a fare da padrone ancora innevato.
Un sincero complimenti agli organizzatori per la passione con la quale organizzano questa manifestazione.
Sabato prossimo sono nuovamente da quelle parti per la 100 e lode.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Cacchio Luczan! Ottimo esordio!! :shock:
1800 D+ come prima non son male eh!!! =D>
7'10"/km è una media notevole su un chilometraggio del genere. Bravissimo!
Dartagnan....il solito lavativo :frusta ...potevi farne almeno un paio di andate&ritorno! :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Terradiscozia
Novellino

Messaggio da Terradiscozia »

Ciao, per caso qualcuno a tracciato il percorso della gara con il GPS? (file GPX)Non ho potuto partecipare causa lavoro, ma visti i vostri commenti positivi vorrei provarla anch'io in settimana.

Grazie
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DARTAGNAN »

Io ce l'ho perchè avevo il Garmin 310 xt. Non chiedermi pero' come si fa a passarlo perhè sono negato con ste cose.
Se tu lo sai dimmi e ti mando tutto. Non so pero' avendo fatto andata e ritorno se per te è un problema. Credo cmq di aver fermato il time all'andata.
cimaposta
Mezzofondista

Messaggio da cimaposta »

Terradiscozia ha scritto:Ciao, per caso qualcuno a tracciato il percorso della gara con il GPS? (file GPX)Non ho potuto partecipare causa lavoro, ma visti i vostri commenti positivi vorrei provarla anch'io in settimana.

Grazie
Ciao qui trovi la mia traccia della Soave -Bolca 2011:
http://connect.garmin.com/activity/82770586
Terradiscozia
Novellino

Messaggio da Terradiscozia »

Grazie mille! appena ho un pò di tempo la provo! :salut:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

DARTAGNAN ha scritto:Fatta in andata e ritorno. Km. totali 66 con un bel po' di D+.
Una giornata meravigliosa con un percorso spettacolare.
Sono 33 km nervosi e tosti con continui salisacendi. Zone stupende. La natura rigogliosa che ti inebria la mente e fa passare la fatica. La vista abbagliata dalle prealpi con il Carega a fare da padrone ancora innevato.
Un sincero complimenti agli organizzatori per la passione con la quale organizzano questa manifestazione.
Sabato prossimo sono nuovamente da quelle parti per la 100 e lode.
Sabato ci sarò anch'io, ma faccio solo il primo pezzo per accompagnare un amico....peccato perchè la parte più bella è sicuramente la seconda! Ma l'ho fatta tante volte per conto mio, le Montagnole sono bellissime!!! :D
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”