Running e bodybuilding.

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

dalexa
Mezzofondista

Re: Running e bodybuilding.

Messaggio da dalexa »

io pratico tutti e due gli sport...... ma ovviamente al primo posto la corsa con 3 4 giorni a settimana contro 2 giorni di palestra!!!

prendere sostanze per il BB mi sembra una storia detta e ridetta, dipende dove vuoi arrivare, se il tuo interesse è aver un pò di muscoli (diciamo tonico) non occorre nulla ..... ma se devi fare le gara è un altra storia!!!

penso che chi ha come passione correre le gare di BB non siano la sua meta !!!!

per quanto riguarda l'alimentazione secondo me il giusto va bene per tutti e due gli sport, intendiamoci fatti da amatori ... sempre questa è la questione!!!! se poi si vuol far sulserio le cose cambiano da entrambi i lati!!!!

spero si sia capito qualcosa .... altrimenti annatemi a vita
alessio82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alessio82 »

per la mia esperienza (sono istruttore BB IIIlivello e dovrei fare l'esame per diventare maestro)

pane e pasta vanno mangiati nel periodo che si deve metter su massa muscolare,
si limitano notevolmente nel periodo di definizione.
cmq la genetica è fondamentale.

negli sport di resistenza invece, occorre una dieta molto equilibrata con carboidrati e grassi, minori sono le proteine.
kaitaro_corri_corri
Mezzofondista

Messaggio da kaitaro_corri_corri »

Riporto in alto questo post non tanto per focalizzarmi sull'alimentazione efficace per i due sport, ma per il modo in cui si possono conciliare.

Da quanto corro un po' + seriamente ho notato perdita di massa muscolare (anche se ovviamente è aumentata parecchio la definizione).
Grazie per ogni suggerimento.
Andre
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Allora stai sbagliando qualcosa...
Io nel mio piccolo faccio fatica a dimagrire perchè sto bene attento anon perdere la massa muscolare,ovviamente questo comporta dei tempi di corsa ridicoli per tutti i runner veri,ma a me non importa un gran che del tempo finale,preferisco piacermi fisicamente e stare bene con me stesso....vabbe sono na cozza ma almeno na cozza soda e non lessa :smoked:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
kaitaro_corri_corri
Mezzofondista

POD4PASSION ha scritto:Allora stai sbagliando qualcosa...
Intendi dire che sto dando troppo spazio al running rispetto al bodybuilding?
Che poi a dirla tutta da un mese nn faccio più bb ma boxe, quindi la mia settimana tipo è: lun/mer 2h di boxe con tantissima ginnastica e a volte pesi, mar/giov/sab running con ripetute, 10k veloci, 10k tranquilli.

Grazie per la risposta
Andre
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

kaitaro_corri_corri ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Allora stai sbagliando qualcosa...
Intendi dire che sto dando troppo spazio al running rispetto al bodybuilding?
Che poi a dirla tutta da un mese nn faccio più bb ma boxe, quindi la mia settimana tipo è: lun/mer 2h di boxe con tantissima ginnastica e a volte pesi, mar/giov/sab running con ripetute, 10k veloci, 10k tranquilli.

Grazie per la risposta
Andre
Da quel che mi pare di aver capito, Pod4passion ti stà dicendo che NON è corretto perdere massa
muscolare con la corsa; al contrario la massa muscolare (massa magra) dovrebbe semmai aumentare a causa della maggior tonificazione dei muscoli. Se diminuisce significa che o non ti alimenti correttamente oppure c'è qualcosa che non funziona...
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
POD4PASSION
Guru

Ale57 ha scritto:
kaitaro_corri_corri ha scritto: Intendi dire che sto dando troppo spazio al running rispetto al bodybuilding?

Grazie per la risposta
Andre
Da quel che mi pare di aver capito, Pod4passion ti stà dicendo che NON è corretto perdere massa muscolare con la corsa; al contrario la massa muscolare (massa magra) dovrebbe semmai aumentare a causa della maggior tonificazione dei muscoli. Se diminuisce significa che o non ti alimenti correttamente oppure c'è qualcosa che non funziona...
:winner: =D>
kaitaro_corri_corri
Mezzofondista

Grazie, il problema è capire cosa non funziona.
Negli ultimi mesi ho perso 12kg quasi solo di massa grassa (ero a oltre il 20% e sono arrivato al 13%) ma nelle ultime due settimane appunto ho perso massa magra. Forse troppo allenamento, questa settimana sto staccando col running vediamo un po' che succede.
C'è qualcuno che fa altri sport contemporaneamente al running?
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

POD4PASSION ha scritto:Da quel che mi pare di aver capito, Pod4passion ti stà dicendo che NON è corretto perdere massa muscolare con la corsa; al contrario la massa muscolare (massa magra) dovrebbe semmai aumentare a causa della maggior tonificazione dei muscoli.
scusate ma dire che la massa muscolare possa aumentare con la corsa mi sembra un po' un'eresia :shock:
semmai può aumentare la percentuale di massa magra a causa della perdita di grassi.... o sbaglio??? :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
POD4PASSION
Guru

kaitaro_corri_corri ha scritto:Grazie, il problema è capire cosa non funziona.
Negli ultimi mesi ho perso 12kg quasi solo di massa grassa (ero a oltre il 20% e sono arrivato al 13%) ma nelle ultime due settimane appunto ho perso massa magra. Forse troppo allenamento, questa settimana sto staccando col running vediamo un po' che succede.
C'è qualcuno che fa altri sport contemporaneamente al running?
Se hai perso 12 in in pochi mesi hai sbagliato piu di qualche cosa....una dieta corretta ed equilibrata ti fa perdere al massimo 2 kg al mese di massa grassa.
Se perdi oltre questo limite sicuramente hai perso liquidi (magari giustamente perchè in eccesso) oppure massa magra (catabolismo muscolare dovuto ad una scorretta alimentazione) non ci sono altri termini purtroppo...
Non devi ridurre la corsa ma devi aumentare il tuo fabbisogno energetico,aumentando prudentemente carboidrati e proteine.

Io come sport pratico triathlon ovvero nuoto (8-10km a settimana)
running (40-60km a settimana)tranne a novembre e dicembre
bici(200-300km a settimana)tranne a novembre e dicembre
in piu in inverno aggiungo 3 sedute in palestra per aulentare la forza di base.

Seguo una alimentazione possibilmente piu bilanciata possibile in base alle mie esigenze energetiche e alle stagioni.
Quando sono a dieta (come ora) difficilmente riesco a scendere di 1 kg al mese.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”