Io corro circa 4 volte a settimana, agli orari più disparati quando gli impegni quotidiani me lo permettono.
Ho provato da poco l'ebbrezza di allenarmi la mattina all'alba, un anno fa avrei storto il naso all'idea, ma quando la corsa ti entra dentro sei disposto a qualsiasi sacrificio pur di uscire..e poi è stupendo alzarsi e pensare che gli altri stanno ancora a russare mentre tu fatichi e ti senti vivo
ps:quando non ho nulla da fare oso arrivare a 5/6uscite!
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi!
da inizio mese ho preso il seguente ritmo che prevede 4 allenamenti di corsa e 2 di bici:
Lun riposo
Mart corsa 12/17 km
Merc corsa 12/17 km
Giov bici 50 km
Ven corsa 10/12 km
Sab bici 90/100 km
Dom corsa 20/25 km (ad aumentare le prossime domeniche)
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
di solito 4-5 volte , valore che comunque varia in base a ciò che ho da fare durante la settimana.
Non ho mai avuto la necessità di seguire una tabella di marcia predefinita, altrimenti si ricade (secondo me) nel problema di "vivere per correre" discusso in un post qua nel sito