Via Francigena Half Marathon - Vercelli 15/5/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

traps
Maratoneta

Re: Via Francigena Half Marathon - Vercelli 15/5/2011

Messaggio da traps »

stefanogump ha scritto:Ottimo approccio! Anche io non sono alla ricerca spasmodica del risultato (anche perchè con 1h55' dove penso di andare... :wink: ). Spero solo di farla più veloce della Stramilano per avere conferma che l'allenamento produca i suoi frutti, ma l'importante è sempre divertirsi...
Assolutamente da condividere...il divertimento sta al primo posto! :D
Nel momento in cui non mi divertirò più abbandonerò quello che sto facendo....hehehe!
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

A prescindere dal panorama e dal clima :asd2: (sei in mezzo alle risaie) la corsa a differenza della Maratona del riso del 1° maggio (per referenze leggi i vari post tra cui i miei :mrgreen: ) è molto ben organizzata.
Ristori adeguati e tutto il resto Ok (sembra quasi una corsa vera :mrgreen: )
Mentre sconsigliavo la Maratona consiglio CALDAMENTE nel senso della temperatura questa corsa.
Io purtroppo non la posso fare perchè la mia società ha organizzato la gita/corsa a Portofino x la Rapallo-portofino del 15.5.2011.
Chissà se li ci saranno i forunamboli :smoked: vedremo.

:beer:
I like chess, guitar, running

Tarkus si presenta: viewtopic.php?t=7183

Vigevano Half Marathon 2 10' 36"
stefanogump
Mezzofondista

Messaggio da stefanogump »

Be', è un commento stimolante. Ho ancora più voglia di farla! Già che ci siamo: che tu sappia ai ristori danno anche qualche gel tipo enervit o solo acqua? Così mi organizzo. Di solito al 12° km mi prendo qualcosa; ho scoperto che a quella distanza ho un primo calo, che si risolve con un'iniezione di zuccheri...
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
Diario di un runner metropolitano: http://stefano-gump.blog.deejay.it
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Sulla serietà e voglia di far bene di chi organizza ci metto la mano,lo coosco molto bene e corriamo spesso insieme(poi Lui arriva dietro :smoked: :smoked: )cmq scherzi a parte se avete una mezza idea di far qualcosa quel giorno,venite a fare questa mezza perchè ne vale la pena.Lo scorso anno per colpa di un "volontario" disattento ,han sbagliato percorso in 50-60.....ma se non vado a fare una skyrace quel giorno sarò presente e molto agguerrito perchè il percorso è davvero velocissimo,più piatto di così non credo ce ne siano :beer: :asd2: :asd2:
Ai ristori solo acqua e sali,ma per una mezza non si può chiedere di più..... [-X [-X :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

jean ha scritto:Sulla serietà e voglia di far bene di chi organizza ci metto la mano,lo coosco molto bene e corriamo spesso insieme(poi Lui arriva dietro :smoked: :smoked: )cmq scherzi a parte se avete una mezza idea di far qualcosa quel giorno,venite a fare questa mezza perchè ne vale la pena.Lo scorso anno per colpa di un "volontario" disattento ,han sbagliato percorso in 50-60.....ma se non vado a fare una skyrace quel giorno sarò presente e molto agguerrito perchè il percorso è davvero velocissimo,più piatto di così non credo ce ne siano :beer: :asd2: :asd2:
Ai ristori solo acqua e sali,ma per una mezza non si può chiedere di più..... [-X [-X :beer: :beer:
Molto bene...sono ancora più motivato! :D :D :D
Dato che sono un principiante....i km sono segnati? Altrimenti vorrà dire che vado a sensazione...che vuoi che sia...hahahahahaha! :shock:
Possibile che nel pomeriggio ci siano delle manifestazioni collaterali con gli animali (ho letto da qualche parte una info del genere...)? Non sapevo se far venire mia moglie e la bimba per passare la domenica assieme...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

I km sono segnati,e la gara collaterale si svolge durante la mezza,è una corsa per cani accompagnati dai padroni...o viceversa,cmq con cagnolini al guinzaglio ,premi per tutti :asd2: :asd2: :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
PS:si vede che l'organizzazione è diversa :wink:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

jean ha scritto:I km sono segnati,e la gara collaterale si svolge durante la mezza,è una corsa per cani accompagnati dai padroni...o viceversa,cmq con cagnolini al guinzaglio ,premi per tutti :asd2: :asd2: :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
PS:si vede che l'organizzazione è diversa :wink:
A leggere i commenti sulla maratona del riso si vede eccome la differenza! :D :D :D
Ciao e grazie mille! :salut:
Jerry43
Maratoneta

Messaggio da Jerry43 »

jean ha scritto: il percorso è davvero velocissimo,più piatto di così non credo ce ne siano :beer: :asd2: :asd2:
e questa è una notizia very powerful :mrgreen:
spero di sgranocchiare qualche secondo al PB ma sarà dura, il clima si farà sentire eccome...
grazie a tutti per le info :thumleft:
stefanogump
Mezzofondista

Messaggio da stefanogump »

Acqua e sali al ristoro vanno già bene. Mi porto una bustina di gel e sono a posto. Se il sole scalderà, consiglio una bella bandana bagnata in testa. Però la gara inizia alle 9,00 e per molti finirà tra le 10,30 e le 11,00. Farà davvero così caldo a quell'ora?
Cat. 5 - MM50 - IMC 21,3
Diario di un runner metropolitano: http://stefano-gump.blog.deejay.it
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

jean ha scritto:Sulla serietà e voglia di far bene di chi organizza ci metto la mano,lo coosco molto bene e corriamo spesso insieme(poi Lui arriva dietro :smoked: :smoked: )cmq scherzi a parte se avete una mezza idea di far qualcosa quel giorno,venite a fare questa mezza perchè ne vale la pena.Lo scorso anno per colpa di un "volontario" disattento ,han sbagliato percorso in 50-60.....ma se non vado a fare una skyrace quel giorno sarò presente e molto agguerrito perchè il percorso è davvero velocissimo,più piatto di così non credo ce ne siano :beer: :asd2: :asd2:
Mi avete fatto venire voglia di provarla!
Se non capitano cose strane, ci sono anch'io!
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16

Torna a “Mezza Maratona”