Brooks Glycerin 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dilar2001
Guru

Re: Brooks Glycerin 9

Messaggio da dilar2001 »

Forrest75 ha scritto:
dins ha scritto:5"/km mi sembra un pò estremo, anche perchè ho capito che la ghost (che come A3 neutre è la scelta successiva di casa brooks) è adatta per ritmi ben più allegri...

Io comunque pensavo di prenderla e ho un passo tipico intorno a 4e30...
con questi ritmi le ghost vanno molto bene
confermo, ne ho 1 paio anche io con fui faccio allenamenti veloci e gare brevi.....l'importante è pero non pesare oltre gli 85 kg con le ghost , altrimenti sarebbero poco protettive e potrebbero recarti problemi alla schiena ed alle articolazioni !
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
robi basito
Novellino

Messaggio da robi basito »

vi allego per conoscenza la risposta via mail alle mie paranoie da parte di brooks italia... per conoscenza..IO RIMANGO DELLA MIA. ...

Gentile cliente, la curvatura della Glycerin 9 è uguale a quella della Glycerin 8 ed è simile a quella di tutte le nostre calzature neutre da allenamento escluse la Defyance (che deriva dalla Adrenaline GTS) e la Dyad che è una neutra stabile. La curvatura dell'avampiede è concepita per migliorare la rotondità (e quindi la velocità) di rullata ed è una caratteristica delle calzature Brooks che prevedono ben 4 diverse curvature. Le più accentuate sono quelle neutre mentre man mano che si va verso modelli più stabili (Guidance, Support e Control) la curvatura decresce a favore di una maggiore stabilità.
Complessivamente la nuova Glycerin è più leggera della precedente di circa 30grammi e più dinamica grazie soprattutto al nuovo inserto DNA sagomato sotto tutta la lunghezza del piede con forma anatomica (sulla Glycerin 8 è in due zone separate sotto il tallone e l'avampiede). Questo nuovo inserto DNA migliora ulteriormente anche la capacità ammortizzante e la fruibilità a diversi ritmi e per pesi differenti.
E' anche importante sottolineare che la tomaia della Glycerin 9 è l'unica ad essere fatta in un pezzo unico garantendo così un ergonomia di calzata eccezionale e non da ultimo che la Glycerin è anche l'unica calzatura al mondo con diverse mescole a seconda delle taglie e tra modelli uomo e donna (più è corta la scarpa e più è morbida la mescola perché in genere il podista meno alto è anche più leggero).
Speriamo di aver risolto tutti i suoi dubbi e le auguriamo buone corse.
Sportivi saluti
Brooks Italia
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

:thumleft: =D> ...per Robi Basito

grazie del servizio

Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

robi basito ha scritto:vi allego per conoscenza la risposta via mail alle mie paranoie da parte di brooks italia... per conoscenza..IO RIMANGO DELLA MIA. ...

Gentile cliente, la curvatura della Glycerin 9 è uguale a quella della Glycerin 8 ed è simile a quella di tutte le nostre calzature neutre da allenamento escluse la Defyance (che deriva dalla Adrenaline GTS) e la Dyad che è una neutra stabile. La curvatura dell'avampiede è concepita per migliorare la rotondità (e quindi la velocità) di rullata ed è una caratteristica delle calzature Brooks che prevedono ben 4 diverse curvature. Le più accentuate sono quelle neutre mentre man mano che si va verso modelli più stabili (Guidance, Support e Control) la curvatura decresce a favore di una maggiore stabilità.
Complessivamente la nuova Glycerin è più leggera della precedente di circa 30grammi e più dinamica grazie soprattutto al nuovo inserto DNA sagomato sotto tutta la lunghezza del piede con forma anatomica (sulla Glycerin 8 è in due zone separate sotto il tallone e l'avampiede). Questo nuovo inserto DNA migliora ulteriormente anche la capacità ammortizzante e la fruibilità a diversi ritmi e per pesi differenti.
E' anche importante sottolineare che la tomaia della Glycerin 9 è l'unica ad essere fatta in un pezzo unico garantendo così un ergonomia di calzata eccezionale e non da ultimo che la Glycerin è anche l'unica calzatura al mondo con diverse mescole a seconda delle taglie e tra modelli uomo e donna (più è corta la scarpa e più è morbida la mescola perché in genere il podista meno alto è anche più leggero).
Speriamo di aver risolto tutti i suoi dubbi e le auguriamo buone corse.
Sportivi saluti
Brooks Italia
Ho provato a fare la rullata lenta sia con le 8 che con le 9. Mi sà che hai ragione, le sento diverse. E' una sensazione strana, come se la 8 seguisse tutto il movimento mentre la 9 sembra affondare sul tallone per poi spingere sulla pianta :nonzo: . Inoltre, mettendole sullo stesso piano, la conchiglia e la zona del collo del piede hanno la stessa altezza ma la punta della 9 rimane più in alto, sembra quasi che la curvatura sia più accentuata. Non sò se mi sono spiegato :nonzo:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Lightwolf ha scritto:Inoltre, mettendole sullo stesso piano, la conchiglia e la zona del collo del piede hanno la stessa altezza ma la punta della 9 rimane più in alto, sembra quasi che la curvatura sia più accentuata. Non sò se mi sono spiegato :nonzo:
Chiederò una cosa ovvia, ma hai fatto la prova con entrambe le scarpe nuove?
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
WaveRider
Novellino

Messaggio da WaveRider »

Le ho provate entrambe 8 e 9 poche ore fà, e la 8 mi ha dato la sensazione di curvatura più accentuata che sulla 9. La 8 è ben ammortizzata, mentre la 9 è proprio strutturata in modo differente: si sente che il DNA è su tutto il plantare e che la tomaia è fatta in un pezzo unico, rendendo diversa la calzata, più omogenea e uniforme, ma riducendo la sensazione di curvatura sulla punta, che si avverte di più sulla 8 per via strutturazione del DNA a mio avviso.
Da come le ho sentite, potrei dire che la 8 più protettiva e meno dinamica della 9 che è più dinamica e bilanciata tra i pesi e ammortizzazione.. Ma potrei sbagliarmi..

Più che altro vorrei delle conferme.. Vorrei acquistare un paio di scarpe nuove e sono orientato su queste e Cumulus. Vengo dalle Rider, e non vorrei trovarmi un pochino meglio, specie nella ammortizzazione generale, e avere la giusta reattività.
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

deuterio ha scritto:
Lightwolf ha scritto:Inoltre, mettendole sullo stesso piano, la conchiglia e la zona del collo del piede hanno la stessa altezza ma la punta della 9 rimane più in alto, sembra quasi che la curvatura sia più accentuata. Non sò se mi sono spiegato :nonzo:
Chiederò una cosa ovvia, ma hai fatto la prova con entrambe le scarpe nuove?
Si, con 2 paia nuovi in negozio e con poi con 2 paia miei usate, pero questi due non fanno testo per i differenti chilometraggi 800 le 8 e 400 le 9
WaveRider ha scritto: Più che altro vorrei delle conferme.. Vorrei acquistare un paio di scarpe nuove e sono orientato su queste e Cumulus. Vengo dalle Rider, e non vorrei trovarmi un pochino meglio, specie nella ammortizzazione generale, e avere la giusta reattività.
.
Le Glycerin sono ottime scarpe, anche se io non posso utilizzarle per i vari problemi descritti sopra. Non sò dirti nulla delle Cumulus, ma secondo mè le glycerin hanno quello cerchi :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
WaveRider
Novellino

Messaggio da WaveRider »

Grazie per la risposta wolf. ;)
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Le cumulus sono due ferri da stiro in confronto alle Glycerin 9, queste ultime sono molto più leggere e reattive ma ugualmente protettive :thumleft:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

non so se ci avete fatto caso anche voi (oppure è capitato solo a me ? :ueh: ) ma io, questa volta, ho dovuto prendere, per le gliceryn 9 una 1/2 misura più grande..... :emb:

Torna a “Brooks”