Corsa dei Santi - Roma 01/11/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: Corsa dei Santi - Roma 01/11/2011

Messaggio da maumau1 »

Antobart ha scritto:bellissima gara in contenso fantastico, completata in 46':38" di real time, con passo di 4':27"/km, giungendo 553esimo su quasi 2600.

Sono soddisfattisismo in quanto domenica 30 ottobre avevo fatto la mezza maratona del Fucino, commettendo errori di gestione della gara (partenza troppo veloce) e di termine gara, beccandomi una congestione per via dell'acqua fredda bevuta troppo velocemente a fine gara, che mi ha fatto star male seriamente tuttto il giorno sino a notte inoltrata.

Mi dispiace per coloro che a Roma a fine gara dei Santi si sono trovati di fronte a episodi di maleducazione. La massa, la folla, può purtroppo spingere qualcuno a regredire allo stadio più istintuale dell'essere umano senza apparente e valida giustificazione.

saluti
Antonio

siamo partiti e arrivati praticamente insieme....ti ho incrociaro su via della conciliazione.....
Maurizio
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

maumau1 ha scritto:
Antobart ha scritto:bellissima gara in contenso fantastico, completata in 46':38" di real time...
....

saluti
Antonio

siamo partiti e arrivati praticamente insieme....ti ho incrociaro su via della conciliazione.....
si Maurizio, ricordo di aver superato sul finale un paio di appartenenti al tuo GS, ma tu sei andato complessivamente meglio di me, potendo vantare un real-time inferiore rispetto al mio per 35 sec.

Ci si vede a Fiumicino?

saluti
Antonio
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

io ti ho proprio visto subito dopo il ponte prima di imboccare via della Conciliazione...ci ho fatto caso perchè avevo in mento un ragazzo del tuo GS e l'avevo scambiato con te....

si ci si vede a Fiumicino...la sto preparando ma ho dei problemi all'anca da qualche giorno e domenica mi hanno condizionato per i primi 3 Km...speriamo bene...

che propositi hai per la 1/2?
Maurizio
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

sono nuovo del mio GS e non ne conosco ancora molti della mia squadra,

per la 1/2 di Fiumicino spero di scendere sotto 1:37', cercando di far tesoro degli errori commessi al Fucino.

Mi dispiace Maurizio che hai corso i primi km dei Santi con quei fastidi all'anca, valuta se è il caso di una visita dal fisio o dall'ortopetico, tuttavia al momento potrai agevolare il recupero con un pò di riposo in più e degli allenamenti meno intensi.

ciao
Antonio
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Antobart ha scritto:sono nuovo del mio GS e non ne conosco ancora molti della mia squadra,

per la 1/2 di Fiumicino spero di scendere sotto 1:37', cercando di far tesoro degli errori commessi al Fucino.

Mi dispiace Maurizio che hai corso i primi km dei Santi con quei fastidi all'anca, valuta se è il caso di una visita dal fisio o dall'ortopetico, tuttavia al momento potrai agevolare il recupero con un pò di riposo in più e degli allenamenti meno intensi.

ciao
Antonio

dal fisioterapista sono ormai di casa, ci sono stato e mi ha trovato un'infiammazione al tensore della fascia lata...per fortuna nulla di profondo.....continuerò a provare gli stessi allenamenti anche perchè Fiumicino è una gara che sto preparando per cercare di chiudere sotto l'1h e 35"....se dovessi saltarla per problemi fisici non mi farò un problema perchè non ho altri opbiettivi per ora e quindi o rompo ora o riesco nell'intento :rambo: :rambo:
Maurizio
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Bravi ragazzi!! Come sempre questa gara prende sempre tanto.. è proprio bella. Peccato non aver potuto presenziare quest'anno.. cmq ci si vede a Fiumicino!!
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

rikchecorre ha scritto:In effetti, gli episodi di "impazienza" da parte dei podisti e di disorganizzazione da parte degli staff al termine delle gare, stanno aumentando in maniera preoccupante... :asd2:
Evidentemente, per molti runners 10k sono sufficienti ad annebbiare il rispettivo cervello... per quanto attiene a questa gara in particolare, forse gli organizzatori non erano preparati ad un incremento degli iscritti (alla competitiva) del ben il 30% rispetto alla scorsa edizione!!
Ecco comunque documentazione sullo sprint finale del sottoscritto e della turbobancariaromana :mrgreen:
ImmagineImmagine
:salut:

Che belli!!!

Bravissi tutti =D> ma soprattutto alla mia socia (ex socia ormai, visto che va troppo forte per me) :thumleft:
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

rikchecorre ha scritto:In effetti, gli episodi di "impazienza" da parte dei podisti e di disorganizzazione da parte degli staff al termine delle gare, stanno aumentando in maniera preoccupante... :asd2:
Evidentemente, per molti runners 10k sono sufficienti ad annebbiare il rispettivo cervello... per quanto attiene a questa gara in particolare, forse gli organizzatori non erano preparati ad un incremento degli iscritti (alla competitiva) del ben il 30% rispetto alla scorsa edizione!!
Ecco comunque documentazione sullo sprint finale del sottoscritto e della turbobancariaromana :mrgreen:
ImmagineImmagine
:salut:

Che belli!!!

Bravissi tutti =D> ma soprattutto alla mia socia (ex socia ormai, visto che va troppo forte per me) :thumleft:
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

bene che l'infiammazione non sia profonda e dato anche che per Fiumicino ci sono ancora 10gg disponi, credo, di un sufficiente periodo per ben recuperare fisicamente. In bocca al lupo Maurizio!!!

Non nego che il tuo obiettivo per Fiumicino interessi anche me, avendo fatto la 1/2 di Pescara 1:37':21", specialmente quando penso che le condizioni che troverei a Fiumicino sarebbero simili (pianura e a livello altimentrico prossimo allo zero, percorso urbano) alla città adriatica.

Tornando alla Corsa dei Santi, a luglio ho fatto anche quella di Fiumata, e credo di rientrare nella classifica complessiva tra coloro che avrebbero portato a termine almeno due corse del circuito 2011.

ciao
Antonio
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Ciao a tutti, purtroppo non ho incrociato nessuno sia prima che durante la gara. Mi spiace molto, avrei salutato volentieri tutti. La gara l'ho sofferta tanto, forse perchè è un periodo che in cui ne sto facendo molte e logicamente la stanchezza arriva. Comunque è sempre bello correre in uno scenario del genere. Colgo l'occasione per salutarvi ora sperando di farlo personalmente alla prossima. :beer:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”