E' stato un sorridente piacere rivedervi, belle facce di gente che si sacrifica e ce la metta tutta. Piacevole anche il saluto a Dune, incontrato molto rilassato alla fine.
La gara è stata bella, per me, allenare mi ero allenato, le gambe anche in settimana giravano bene, mi ero un pochino allarmato giovedì e venerdì per un dolorino alla bandelletta sx, insomma, sai queste cose che ti inquietano... Vabbè.
Pronti, via, si parte. Respiravo bene, sono partito liscio senza sentire ingolfamenti (sono un diesel, sui primi due km patisco anche quando sono riscaldato come una stufa....), due curve, guardo 3 o 400 mt avanti e mi viene spontanea una risata, i due ragazzi di colore che poi hanno vinto ci hanno dato 400 mt in circa 700 percorsi ....

Via, si fila, do una rapida occhiata e siamo sui 3'42", ma senza accanimenti, decido che in fondo se non si rischia oggi, a chi la serbiamo, eh? Mi ingruppo con altri quattro, il mio Capitano, abbattuto dall'influenza e febbricitante per tre giorni, mi segue vicino; il passo è da 3'45", regolare, anche se il veterano lì piazza dei mini allunghini - accelerazioni (

Via, le gambe vanno, ma arriva la stilettatina al gemello sx, vorrei spingere ma ho timore di troncare tutto, rimango con gli altri; si va fino al 15° e in genere a quel punto per me è fatta; decido di andare a prendere un gruppetto avanti, metodico, pian piano li riprendo, eccone un altro - siamo al 18° -, dai, via, al 19° inquadro un trio e via, dal 20° seguo uno della squadra di casa, metro metro, allungo, poi pre-striscione dell'arrivo, sprinto e lo supero, ed eccoci.
Bene, 1h20'27", davvero molto contento, sarei stato felicissimo anche con oltre un minuto in più, sicchè....
Il polpaccio purtroppo è dolorante e indurito, e nel farmi una borsa dell'acqua calda me lo sono pure ustionato... che cretino galattico!!!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Bravissimi a tutti quelli di Scandicci, stamani, se non ho problemi io a Fucecchio ci sarò, anche se non penso di tirare a tutta, insomma, non è che s'ha 25 anni....