claudio_c ha scritto:Ho deciso che le R5 le userò solo in gare brevi....sono ottime scarpe ma purtroppo mi hanno massacrato le unghie e non posso pensare di utilizzarle in maratona...ne ho fatte 2 e la sofferenza è stata troppa...peccato
ma perche' ??? ho visto che e' capitato a piu' di un runner....
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
claudio_c ha scritto:Ho deciso che le R5 le userò solo in gare brevi....sono ottime scarpe ma purtroppo mi hanno massacrato le unghie e non posso pensare di utilizzarle in maratona...ne ho fatte 2 e la sofferenza è stata troppa...peccato
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
Non lo so...parlando con il negoziante anche lui ha ammesso che non sono il primo caso...dice che una possibile causa è il differenziale ridotto a 8mm che in qualche modo fa sbattere le unghie nella parte alta della scarpa...la lunghezza è corretta, abbiamo ricontrollato....purtroppo a mio avviso non è la scarpa adatta al mio piede...oggi con le nuove Brooks Ravenna ho fatto i miei primi 12k ma è stato come se le scarpe me le avessero costruite sul mio piede...magari fra un po' mi succede qualcosa anche con queste
Personalmente sfrutto ogni scarpa come se fosse A0 battendo l avampiede e basta eppure non ho problemi di unghie nemmeno con le connect che sono a 4mm e le uso quando devo pestare giù per bene. Non è che è un problema di numero? In passato cambiando marca ho dovuto fare .5 numero in più perché altrimenti ogni uscita era un unghia -.-
gaetano_63 ha scritto:
Non lo so...parlando con il negoziante anche lui ha ammesso che non sono il primo caso...dice che una possibile causa è il differenziale ridotto a 8mm che in qualche modo fa sbattere le unghie nella parte alta della scarpa...la lunghezza è corretta, abbiamo ricontrollato....purtroppo a mio avviso non è la scarpa adatta al mio piede...oggi con le nuove Brooks Ravenna ho fatto i miei primi 12k ma è stato come se le scarpe me le avessero costruite sul mio piede...magari fra un po' mi succede qualcosa anche con queste
io ho avuto di questi problemi con altre scrape, pero' adesso le prendo un pochino piu' grandi di prima. vediamo che succede...
d
Premesso che sono 5 anni che compro solo Saucony perchè hanno una calzata che si adatta perfettamente al mio piede, con le Ride5 ho già fatto circa 130 km e non sono molto soddisfatto. E' una scarpa che ho acquistato per i mesi invernali dove allungo il chilometraggio e riduco i ritmi però vengo dalle Cortana, scarpa fantastica ai piedi, ma con un difetto inaccettabile per una scarpa di questo livello: la tomaia fatta di una "retina" leggera sotto ad una più robusta cede sulle punte delle dita dopo circa 200km e si buca. Me ne hanno sotituito un paio in garanzia, ma il difetto si è ripresentato. In attesa della versione 2 che è già uscita negli USA e che mi dicono abbia risolto questo "difetto" ho preso le Ride5 che già in partenza è una scarpa più pesante e con un drop di 8mm invece dei 4 delle Cortana. La scarpa si comporta bene ed è molto confortevole a ritmi fino a 4'20"/km, ma quando si comincia a spingere più forte non ci siamo proprio. Con le Cortana potevo fare dei lunghi lenti e delle ripetute veloci anche a 3'10"/km indifferentemente e senza problemi, ma con le Ride5 se scendo sotto i 4'/km è un disastro. Non ho invece avuto nessun tipo di problema con le unghie e in generale le scarpe sono molto confortevoli. Sono curioso di vedere la durata perchè nonostante sia molto leggero (1,82m x 67kg) ho notato che la suola si è gia consumata molto nella parte mediana. Con le Cortana questo consumo l'ho notato a circa 400 km nonostane sia una scarpa che per natura tende a far spingere molto sulla parte mediana del piede. Speriamo bene
Marcorun66 ha scritto:. Con le Cortana potevo fare dei lunghi lenti e delle ripetute veloci anche a 3'10"/km indifferentemente e senza problemi, ma con le Ride5 se scendo sotto i 4'/km è un disastro.
Scusa ma perche' dici che sotto i quattro non vanno? che problemi ti danno?
io cmq. le ho prese per maratone (gare) e medi in allenamento.
proverò e postero' impressioni.
Quando comincio ad andare forte con le Ride tendo a perdere gli appoggi e non riesco a spingere bene, cosa che con le Cortana non mi succedeva. Probabilmente mi sono troppo abituato al drop di 4mm e le Ride che hanno il drop da 8mm mi creano questi problemi. Potrebbe anche essere dovuto al mio stile di corsa, ma ti assicuro che la sensazione che provo è veramente pessima. Infatti ho deciso di tenere le Ride solo per i lunghi.