pescedalenza ha scritto:
Bravissima
Il segreto è catapultarsi fuori dal letto, infilarsi braghini e scarpette ancora in sonnambula, uscire e cominciare subito a correre. A quel punto è fatta
Verissimo!!! io tra il suono della sveglia e l'inizio della corsa impiego tra i 6 e gli 8 minuti!
io metto la sveglia alle 6.23, tempo le 6.30 sto correndo
mi sveglio, cambio maglietta, cambio orologio, via la mutanda, su il pantaloncino, calze, scarpe, bracciale porta-chiavi, pipì, partito
Personal Best:
10k:45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012
21k:1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012
stamattina ore 6 sveglia.
ore 6.15 tazzone di acqua calda con piccola spruzzatina di limone (come ogni mattina);
ore 6.30 in strada ad attendere compagno di corsa
ore 6.40 Il compagno di corsa non si vede e io parto da solo .
alle 8 partivo da casa docciato per il lavoro e ricevevo le scuse del compagno di corsa per telefono
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
riki corre ha scritto:stamattina ore 6 sveglia.
ore 6.15 tazzone di acqua calda con piccola spruzzatina di limone (come ogni mattina);
alle 8 partivo da casa docciato per il lavoro e ricevevo le scuse del compagno di corsa per telefono
mi spiegheresti la mossa dell'acqua calda e limone?
Personal Best:
riki corre ha scritto:stamattina ore 6 sveglia.
mi spiegheresti la mossa dell'acqua calda e limone?
è una buona abitudine che ho (o almeno credo che lo sia )
1) mi idrata prima della corsa
2) lava via le mucillaggini gastriche che stagnano nella notte (lo so che non è una bella immagine )
3) sveglia bene i reni e li lava
4) ad alcuni (a me ormai non più) predispone
che ti devo dire .. sento che mi fa bene e spesso ho trovato scritto che è consigliato in qualche libro di benessere
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
Io corro praticamente sempre al mattino, prima delle 7:00. La cosa "strana" è che sono un dormiglione, ma alla fine mi sono abituato e faccio molta più fatica in altri momenti della giornata, sopratutto la sera. Di solito sveglia tra le 4:45 e le 5:00 al massimo, in funzione di quello che devo fare, mangio qualcosa tipo una barretta di cereali, cioccolata o simili e poi via; mi è capitato di correre anche lunghi da 32 Km (con partenza alle 5:00) e parecchie mezze maratone. Più o meno alle 7:00 termino, rientro a casa, doccia, do la sveglia al resto della famiglia, mega colazione e poi ufficio. Ho mantenuto questo ritmo per tre anni circa, poi ho avuto un periodo di pausa (ma non correvo più ) e adesso ho ripreso da circa un anno e mezzo .
LucaS6901 ha scritto:Io corro praticamente sempre al mattino, prima delle 7:00. La cosa "strana" è che sono un dormiglione, ma alla fine mi sono abituato e faccio molta più fatica in altri momenti della giornata, sopratutto la sera. Di solito sveglia tra le 4:45 e le 5:00 al massimo, in funzione di quello che devo fare, mangio qualcosa tipo una barretta di cereali, cioccolata o simili e poi via; mi è capitato di correre anche lunghi da 32 Km (con partenza alle 5:00) e parecchie mezze maratone. Più o meno alle 7:00 termino, rientro a casa, doccia, do la sveglia al resto della famiglia, mega colazione e poi ufficio. Ho mantenuto questo ritmo per tre anni circa, poi ho avuto un periodo di pausa (ma non correvo più ) e adesso ho ripreso da circa un anno e mezzo .
LucaS
Il Karnazes de noantri
ma anche d'inverno si riesce """facilmente""" come ora?
Personal Best: