Quesito di Correre: 4 maratonete per 3 posti olimpici.

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quesito di Correre: 4 maratonete per 3 posti olimpici.

Messaggio da MarcelloS. »

Qui sono tre già qualificate: Straneo, Incerti e Console. :asd2:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
insane
Guru

Messaggio da insane »

Gigliotti,intervistato dopo Rotterdam,ha detto che si decide dopo la maratona di Londra. Straneo e Incerti vanno e il terzo posto se lo giocano le altre 2,ma la maratona di Londra peserà sulla decisione.. dare per sicura la Console,adesso,penso sia un errore.
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

insane ha scritto:Gigliotti,intervistato dopo Rotterdam,ha detto che si decide dopo la maratona di Londra. Straneo e Incerti vanno e il terzo posto se lo giocano le altre 2,ma la maratona di Londra peserà sulla decisione.. dare per sicura la Console,adesso,penso sia un errore.
http://www.podisti.net/2012/index.php?o ... m=facebook
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
insane
Guru

Messaggio da insane »

Altra fonte ma quello che dice il link riportato da Nico è quello a cui facevo riferimento.. :thumleft:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Comunque Console ed Incerti sono le più carine.
Anche l'occhio vuole la sua parte.

Eviterei la marocchina. I marocchini hanno una grande tradizione nella corsa di fondo, sono forti. Ma una che cambia bandiera ogni paio d'anni per opportunità non mi va che mi rappresenti.
Tanto di cappello comunque alla sua bravura. :hail: :hail: :hail: ma sarebbe orribile lasciare una italiana a casa.
e comunque sono tutte lì minuto più minuto meno e tante cose possono fare la differenza il giorno!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Scusa ma questa donna è bellissima:

Immagine

Immagine

Immagine

:love: :love:

Se vuoi ne ho altre... :D
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

sarah13 ha scritto:Scusa ma questa donna è bellissima:

Immagine
Sicuramente una grande bellezza "atletica" e di certo dev'essere una gran bella persona.
Perché se non si è belle persone non si ottengono risultati nella vita, in nessun campo.
Ha di certo un grande sorriso.

Magari però il mio ideale fisico femminile.....

Immagine

:beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

aroldo74 ha scritto: Sicuramente una grande bellezza "atletica" e di certo dev'essere una gran bella persona.
Perché se non si è belle persone non si ottengono risultati nella vita, in nessun campo.
Ha di certo un grande sorriso.

Magari però il mio ideale fisico femminile.....

Immagine

:beer: :beer:
Ieri ho incontrato la Straneo, (qua la foto). E' una persona veramente bella: dolce, gentile, disponibile, umile ma sprizza una energia e una determinazione da :hail: . E' una di noi, i suoi risultati strabilianti li ha ottenuti con tenacia e sacrificio ma rimane una di noi, non si è per niente montata la testa e a chi la guarda con ammirazione (io per esempio) ricambia con un sorriso sincero. Quando le ho chiesto se potevo fare la foto con lei, si è illuminata e mi ha detto "ma certo!" come se non capisse bene perché avessi tanta premura di fare la foto con lei. E' solo la donna italiana più veloce in Maratona, cosa da tutti insomma! :shock:

Comunque, nel post precedente avevi detto che la Incerti e la Console erano più carine. E senza nulla togliere a queste due atlete, beh, credo che anche la Straneo sia un bel vedere, soprattutto quando indossa le vesti del mestiere. 8)
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

sarah13 ha scritto: Ieri ho incontrato la Straneo...........
Avevo letto quel post sul "fatto del giorno" e sono rimasto molto colpito.
sarah13 ha scritto: Comunque, nel post precedente avevi detto che la Incerti e la Console erano più carine. E senza nulla togliere a queste due atlete, beh, credo che anche la Straneo sia un bel vedere, soprattutto quando indossa le vesti del mestiere. 8)
La mia era una opinione puramente soggettiva. Solo gusto personale in fatto di femminilità. :pig: :pig:
Daltronde ognuno ha i suoi gusti in fatto di atleti li vede con gli occhi della sua passione, sia sportiva che emotiva.

Immagine
La Salis per esempio carinissima, nonostante per certi canoni possa sembrare un po grossa,
sono sicuro che non gli mancheranno i corteggiatori e non solo tra gli atleti.

Immagine
Immagine
Parlando dei lanciatori la cosa si fa complicata. hanno bisogno di massa per lanciare, ed il fisico adattato a questa disciplina
subisce un forte adattamento.

Immagine
In questo caso non parlerei di bellezza, ne sportiva ne di altro tipo.

Immagine
Sicuramente è bellissimo atleticamente. Ma io non vorrei mai avere un fisico così' neanche per fare la maratona
non dico in 2h10' ma neanche in 2h30'. Non mi sentirei a mio agio, anzi mi farei troppi complessi.
E' il caso di Kipcpeck che ha il suo fisico virile quanto è femminile quello della Straneo.

Immagine
Immagine
Non mi vengano a dire che tutto ciò è frutto solo dell'allenamento.... per una donna tutta questa muscolatura non è
normale. Hanno rinunciato alla loro femminilità per le prestazioni sportive.
Qui ha ragione Albanesi. Prendi una ragazza promettente, la alleni bene e la dopi per un anno e la fai diventare un uomo.
Poi una volta finito il trattamento continuando l'allenamento il 75% di quello costruito rimane ed è chiaro che poi sono fortissime.

Immagine
Il caso di questa ragazza ha generato molte polemiche. Non è stata la prima volta nella storia dell'atletica
ma la Caster ha subito un quasi linciaggio mediatico, accusata di doping e di emafroditismo.
Immagine
Questa è carina di suo, il fisico non è stato ancora condizionato da fattori allenanti o chimici, infatti le sue prestazioni
non sono di livello mondiale.

Ognuno ha i suoi gusti. Resta il fatto che la bellezza fisica non dice quanto è bella la persona.
La bellezza sportiva invece è molto opinabile, a seconda di quali siano i nostri gusti sportivi.

Comunque Buone corse a tutti!!
Prossima gara.......
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

alla luce appensa "SCINTILLATA" di Londra (maratona di londra che si è appena conclusa) alle olimpiadi adesso dovrebbe esser "certo" che andranno Straneo, Incerti e Console! visto che il "ballottaggio" fino a stamattina era tra la Console e la Nadia Ejjafini e che si attendeva il risultato di quest'ultima a londra, beh.....la notizia è che pare che la Nadia Ejjafini oggi non sia giunta al traguardo di londra! a quanto pare, ma ancora non è ufficiale, si è ritirata dopo il 30° km!
Adesso...però...andando un attimo off topic...ho assistito in diretta a tutta la maratona di Londra trasmessa su raisport 2 (finalmente una vera telecronaca con immagini stupende di tutta la gara e la cronaca PROFESSIONALE di tre grandi della maratona, tra cui anche Pizzolato) e in campo maschile il successo se l'è aggiudicato wilson kipsan con 2h 4' 44" mentre il secondo piazzamento è andato a Lelel con 2h 6' 51"!
In campo femminile vince (non ricordo il nome) con 2h 18'32" (e con un tempo cosi è chiarissimo e lampante che le nostre italiane alle olimpiadi sulla maratona non avranno la benche minima luce di speranza....vabbè! pazienza!!!)
Parlando di italiane invece il mio piu caldo applauso va oggi alla Costantina Dita che stamattina a londra ha chiuso con un bellissimo 2h 32' e pensare che ha ben 42 anni compiuti di età....è quanto dire!!!!!!!!!!!!! tra l'altro oggi per lei è stata la sua 42° maratona in carriera!!! complimenti a lei!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”