Stratorino 2012 - 18/11/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

3go
Maratoneta

Re: Stratorino 2012 - 18/11/2012

Messaggio da 3go »

lucac ha scritto:Ogni tanto credo che sia giusto provare a immedesimarsi anche nelle teste degli altri, tanto per vedere le cose sotto un altro punto di vista:
"Ma è mai possibile??? 'Sti cavolo di corridori devono venire pure qui alla Stratorino a fare gli esaltati. Hanno 1.000 gare all'anno a cui partecipare per potere fare gli splendidi, per una volta che si organizza una manifestazione aperta a tutti, senza tante storie, da fare in allegria come si vuole, vengono ad incazzarsi perché io ho portato il cane (o passeggino, nonna, bambino di 4 anni, monociclo, scarpe con le rotelle, cappello con ombrello,...). Vadano a farsi le loro corse e non vengano qui a spintonare e imprecare!"

Voglio dire, la Stratorino è così da almeno 30 anni, è una festa cittadina in cui ognuno partecipa come preferisce. Ricordo da bambino che scorrazzavamo tra amichetti alla ricerca dei personaggi più folcloristici, manco sapevo che ci fosse qualcuno che la faceva di corsa senza godersi la festa.
Se ci andiamo ad infilare in certe manifestazioni, le conseguenze sono abbastanza prevedibili.

Grazie lucac hai espresso molto bene quello che intendevo qualche post fa:
"... la Statorino, come la ricordavo io alle prime edizioni, era una specie di festa. Io almeno la conoscevo cosi' non come una gara..."
Alle prime stratorino, era forse meno diffuso il running o almeno non ne ero a conoscenza, si andava con gli amici a fare una passeggiata che durava l'intera mattinata, senza alcuna velleità agonistica ed era anche in tutt'altro periodo da altre gare come la maratona.
Penso che andrebbe ulteriormente migliorata organizzativamente, quest'anno alcune cose proprio sono andate male, ma ci deve essere anche molta tolleranza dal punto di visto agonistico, se vuoi provare a correrre fallo ma con molto occhio e nel rispetto di tutti.
Morale: se vuoi correre vai alla maratona se hai il fisico e non alla Stratorino come il sottoscritto ;)
raffaelescl
Maratoneta

Messaggio da raffaelescl »

La Stratorino una volta era .....
Giusto una volta era, perché si era in altro modo .....
Ma allora, perché non proporre un cambiamento tipo: la Stratorino non più affiancata alla maratona che tende a far sentire un maratoneta chi invece fa solo 7,5 Km, ma affiancarla ad una gara di 10Km. Così chi ne ha un pò di più partecipa alla 10K e la Stratorino si riprende il giusto posto che deve occupare, cioè divertimento per chi vuole fare una camminata con il cane, con i figli o i nipoti o vestiti stravaganti o passeggiare per la mano, piuttosto che in bici o roller o che so io ....
Che ne pensate?
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

La stratorino era anche questa, dove correvano i migliori atleti piemontesi http://www.archiviolastampa.it/componen ... _25775720/ e ai tempi la qualità era molto alta.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

francilive ha scritto:
ele75 ha scritto: Certa gente che educazione spera di dare ai propri figli?

Quella del fottere :-# il prossimo, sempre e comunque. Aimè!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

franchino ha scritto:La stratorino era anche questa, dove correvano i migliori atleti piemontesi http://www.archiviolastampa.it/componen ... _25775720/ e ai tempi la qualità era molto alta.
Caspita! Non lo sapevo in effetti. In pratica c'erano 2 manifestazioni la Gara (e che gara!) e la "passeggiata", cosa che in effetti ha più senso.
Però c'è da dire che la gara contava 500 iscritti, oggi il running è più di moda e se fai "competitiva" e "non competitiva" alla prima ti trovi comunque migliaia di persone, anche quelle che hanno deciso di iniziare a correre proprio in occasione della gara.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io la vedrei bene la Stratorino, stracittadina per eccellenza, come ai vecchi tempi. Una sezione competitiva magaria nche a carattere nazionale e poi la non competitiva per tutti, per chi voglia fare qualche passo per le vie della città di solito invase dalle auto. Solo che così facendo non si può poi più gridare ai quattro venti 30000 persone alla turinmarathon,... etc,... Anche la Junior Marathon o qualcosa di simile la vedrei bene in primavera, quando il clima è migliore, magari in un parco come il valentino.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

NEWS: medaglie e pacchi non consegnati

Tutti i partecipanti alla Stratorino 2012 che all'arrivo non hanno ricevuto la , sono pregati di mandare una mail con nome, cognome e numero di pettorale a stratorino@turinmarathon.it oppure chiamare il numero 011 4559959 entro e non oltre lunedì 26 novembre.

http://www.turinmarathon.it/home-page/l ... 2012-2448/
raffaelescl
Maratoneta

Messaggio da raffaelescl »

3go ha scritto:NEWS: medaglie e pacchi non consegnati

Tutti i partecipanti alla Stratorino 2012 che all'arrivo non hanno ricevuto la , sono pregati di mandare una mail con nome, cognome e numero di pettorale a stratorino@turinmarathon.it oppure chiamare il numero 011 4559959 entro e non oltre lunedì 26 novembre.

http://www.turinmarathon.it/home-page/l ... 2012-2448/
Ho letto, anche, che accettano commenti propositivi, infatti nella pagina della mezza hanno scritto un articolo in cui evidenziano i miglioramenti che faranno in occasione della prossima prevista per il 21 aprile.
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
giio
Novellino

Messaggio da giio »

siete a conoscenza del "marathonfoto"?
io ho dato un'occhiata e ci sono le foto on line.
Possibile che la soluzione più economica sia una foto 20 X 25 mm a 18.95 €? :shock:

Comunque è stata la mia prima "corsa" dopo sole 3 settimane che ho inziato ad avvicinarmi a questo mondo, ho chiuso in 45 minuti e sono orgloglioso di me.

Confermo le critiche mosse da altri utenti per quanto riguarda l'organizzazione, ma nulla da eccepire sui partecipanti, alla fine è principalemnte una grnade festa :beer:

Saluti

PS: era la prima volta che correvo alla luce del sole, di solito levataccia alle 5 di mattina....ma che bello è?!?!?!? :smoked:
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

franchino ha scritto:Io la vedrei bene la Stratorino, stracittadina per eccellenza, come ai vecchi tempi. Una sezione competitiva magaria nche a carattere nazionale e poi la non competitiva per tutti, per chi voglia fare qualche passo per le vie della città di solito invase dalle auto.
[...]
Sono d'accordo con te.
Non sarebbe però il caso e come ha già scritto qualcuno, anche mantenendo solamente la non competitiva, far indicare all'atto dell'iscrizione la tipologia di gara che si intende fare (corsa, passeggiata, con passeggino, mano nella mano,...) e posizionare i partecipanti "in griglie", anche non necessariamente nel senso stretto della parola. In questo caso si eviterebbe il problema e si manterrebbe la gioia dell'evento per tutti. Se voglio correre vado davanti (dando precedenza ai top runner), se passeggio sto dietro.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”