Maratonina di Cremona - 18 ottobre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Panormitanus
Guru

Re: Maratonina di Cremona - 18 ottobre 2009

Messaggio da Panormitanus »

zartax ha scritto:Eccomi di ritorno: giornata ideale per correre divertendosi... e così ho fatto. Al diavolo tutte le preoccupazioni e le precauzioni pre maratona. Ho lasciato fare alla testa e alle gambe, hanno deciso loro ed è andata come meglio non avrei pensato.
Niente di eccezionale come tempo (1.42.55 il r.t.) ma non ho mai corso così ben volentieri come oggi.
Domenica...sarà un'altra storia :wink:
sky79 ha scritto:Davvero bella gara e ben organizzata, questa volta non c'era l'emozione del principiante e son riuscito anche a migliorarmi(1h33'14")

Ora devo portar fuori la bella mi uccide :mrgreen: ma domani prometto un bel resoconto :thumleft:
Grandi =D> =D> =D>
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Ale
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ale »

Tornato da poco da Cremona con il mio PB. 1 h 28' 50" :D

Bellissima gara, sia il percorso che l'organizzazione.
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Era la prima volta a Cremona sia come visita che come gara, ho fatto il mio PB 1.42.47 di r.t., molto belli anche il cavalcavia della stazione e la risalita dal sottopassaggio intorno al 11 km (non scherzo a me le salite piacciono) dove qualcuno rallentava fino a fermarsi e io riuscivo ad accelerare, nei passaggi cittadini mi sono un pò perso a guardarmi in giro.
Organizzazione ottima, buoni i ristori, simpatici i Cremonesi (solo un clacson in 21 km) sempre ad incitare anche se soprattutto le donne, per un 5 o 6 km ho corso con due ragazzi dietro che ad ogni Cremonese che incitava solo le donne chiedeva se anche noi non eravamo bravi e così incitavano anche noi.
Il tempo come detto da zartax era l'ideale per correre, mi sono gelate mani e orecchie nel pre gara ma una volta che il sole è salito per bene si stava veramente bene.
Pacco gara ben fornito, ristoro, doccia calda e piatto tipico hanno concluso una bella giornata.

P.S.
Ad un certo punto non ricordo se in gara o appena prima mi è sembrato di sentire urlare "sbarbi", forse qualcuno mi ha riconosciuto dal pettorale, se così fosse chiedo scusa ho guardato in giro ma non ho poi visto nessuno.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Complimenti a tutti, bravi!! :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Fare il personale ed essere delusi.....
Sì perchè non mi interessava tanto il tempo oggi (venivo da un semi malanno) ma fare una buona gara tenendo circa i 4'40" e invece è uscita la solita gestione alla c...o! Primi 5k a 4'30", ho tenuto botta fino al 12-13 e poi è cominciata la sofferenza. Gli ultimi 3 km sono stati un calvario attorno a 4'45"/4'50". Sono arrivato sfiancato (il garmin mi dà i 100 metri del tappeto rosso fatti a 5/km :pale: ).
Al mio crono 1:38:25 ma non ci siamo [-X :devo impormi di seguire per quanto possibile quello che è il ritmo che mi sono programmato.
Prometto che è l'ultima volta che parto così :-$
Dopo l'arrivo in stato di semi-coscienza (mi sembrava di avere l'acido lattico sparso addirittura nel petto :nonzo: ) sono riuscito a incontrare lo Scatenato con giusto il tempo di fare 4 battute e una foto.
Adesso un mese di allenamento senza gare e poi vediamo di fare una mezza in sistema :-#
Comunque bella gara in una bella città con un clima rilassato, percorso scorrevole con 3 cavalcavia-sottopassaggi un pò duri.
Da segnare.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

Ale ha scritto:Tornato da poco da Cremona con il mio PB. 1 h 28' 50" :D

Bellissima gara, sia il percorso che l'organizzazione.
ammazza che tempo! complimenti! =D>
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

Ciao a Tutti ed innanzitutto un BRAVI a tutti...sia quelli chesono riuscito a salutare che gli altri.... Io sono contento al di là del tempo che un po' mi vergogno a scrivere dopo aver letto i Vs.... 2h03' con gli ultimi 5 Km di impallatura totale... avevo girato a metà gara con un buon 5'20" (per me) di media.... ma la mancanza totale di allenamento dell'ultimo mese si è fatta "ovviamnete" :wink: sentire....
Sì...sono contento perchè il mio ginocchio ha retto e perchè ho passato un bel pre e post gara in compagnia dell'amico @Innovatel che non si è risparmiato nel suo ruolo di mentore...
Il PB adesso lo preparerò e proverò a Crema il 15 Novembre.... vedrò di battere il mio 1h55'25" fatto a Catel Rozzone....
Cremona è stata la mia seconda mezza... e la promuovo a pieni voti perchè organizzata molto bene e la porterò nel cuore specialmente quando stanchissimo una ragazza :cheerleader: mi ha messo al collo la mia PRIMA medaglia da "finisxher.... :winner:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

oigirg ha scritto:Ciao a Tutti ed innanzitutto un BRAVI a tutti...sia quelli chesono riuscito a salutare che gli altri.... Io sono contento al di là del tempo che un po' mi vergogno a scrivere dopo aver letto i Vs.... 2h03' con gli ultimi 5 Km di impallatura totale... avevo girato a metà gara con un buon 5'20" (per me) di media.... ma la mancanza totale di allenamento dell'ultimo mese si è fatta "ovviamnete" :wink: sentire....
Sì...sono contento perchè il mio ginocchio ha retto e perchè ho passato un bel pre e post gara in compagnia dell'amico @Innovatel che non si è risparmiato nel suo ruolo di mentore...
Il PB adesso lo preparerò e proverò a Crema il 15 Novembre.... vedrò di battere il mio 1h55'25" fatto a Catel Rozzone....
Cremona è stata la mia seconda mezza... e la promuovo a pieni voti perchè organizzata molto bene e la porterò nel cuore specialmente quando stanchissimo una ragazza :cheerleader: mi ha messo al collo la mia PRIMA medaglia da "finisxher.... :winner:
bravissimo! non pensare al tempo ed agli errori ora... :thumleft:
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

oigirg ha scritto:Ciao a Tutti ed innanzitutto un BRAVI a tutti...sia quelli chesono riuscito a salutare che gli altri.... Io sono contento al di là del tempo che un po' mi vergogno a scrivere dopo aver letto i Vs.... 2h03' con gli ultimi 5 Km di impallatura totale... avevo girato a metà gara con un buon 5'20" (per me) di media.... ma la mancanza totale di allenamento dell'ultimo mese si è fatta "ovviamnete" :wink: sentire....
Oigirg sono contento che il test sia andato bene :asd2:. Adesso ripigliamoci e a Crema daremo fuoco alle polveri!!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Gara sofferta oltra ogni previsione ... cassus ... non credevo che andare così piano fosse difficile ed anche faticoso. Alla fine mi sono portato un 1h43m a casa ,,, però ho testato il ritmo da maratona e devo dire che sono in buona forma ... settimana prossima si spinge ... ma questa ... PER 42K YEPPPA!!!!!!!

Dal blog il racconto della giornata: [Running] Cara mamma, promessa mantenuta: cremona turistica

E grazie di tutto a tutti gli amici conosciuti ed a oigirg per
il passaggio e la compagnia del viaggio ... e ricordati ... è un piacere dare consigli se si può aiutare :)

Torna a “Mezza Maratona”