Ibiza130 ha scritto:Ciao a tutti, visto che avete molta più esperienza di me, vi sembra troppo imprudente come primo trail partire a fare la U48 ?
Mi ispira molto, l'ho già messa nel mio calendario e mi piacerebbe farla. Mercoledì prossimo ho un primo test in salita ( Nembro Selvino Aviatico ) per vedere se reggo o meno e poi deciderò il da farsi.
Ho delle speranze? Non avendole mai fatte non so in gara come funziona, si corre sempre? Nei salitoni si cammina a passo spedito (e si rifiata un poco) ? Venire per non rimanere nel cancello orario mi farebbe incazzare, venire e arrivare ultimo non mi interessa invece.
Diciamo che parti con un trail bello tosto !! se posso darti un consiglio, dimentica le maratone e le corse su strada il trail è un'altra cosa, a meno che non ti chiami kilian i salitoni è meglio farli a passo spedito e nell'Orsa U48 di partire subito passo spedito xchè c'è subito un millino D+ ed è meglio tenersi le forze x la seconda metà che è molto + corribile !!
Birra pronta al 33° km
Invece domandone, per la traccia bisognerà aspettare ancora molto? Diciamo che sarebbe il mio primo trail vero e proprio, allenamenti pseudo trail ne st facendo un sacco, sempre tra i 15 e 20 km con 600/1000 m di D+. Ma volevo capire l'altimetria, so di arrivare in fondo (mi riferisco all'Orsa Maggiore) però giusto per capire come organizzarmi.
Si parte anche lì con un millino al volo?