Nuovo Modello "Transcend"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jeff
Novellino

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da Jeff »

scusa ultima cosa ma la differenza in ammortizzazione tra le glycerine 11 rispetto alle transcend in termini di ammortizzazione e drop quali sono? perche prima dicevi che le glycerine sono l'equivalente delle nimbus
Pinpall
Mezzofondista

Messaggio da Pinpall »

Jeff ha scritto:scusa ultima cosa ma la differenza in ammortizzazione tra le glycerine 11 rispetto alle transcend in termini di ammortizzazione e drop quali sono? perche prima dicevi che le glycerine sono l'equivalente delle nimbus
E infatti è così. Come dato oggettivo le Glycerin 11 (ma anche le 12) hanno un drop di 10mm, mentre le Transcend, come detto, di 8mm. Le Transcend sono decisamente più ammortizzate delle Glycerin 11 (ma anche delle 12) ma molto meno reattive.
Per quanto riguarda le Nimbus, il drop ufficiale sarebbe di 12mm. Molte recensioni con misurazione effettiva (dal modello 14 in poi) attribuiscono un drop tra 10 e 11mm. Il mio ultimo paio di Nimbus (le 13) avevano certamente un drop di 12mm (circa).
Jeff
Novellino

Messaggio da Jeff »

Provate oggi ...una parola....CLAMOROSE ...ho provato asics nimbus e pulse, varie mizuno, nike vomero 9 ....tutte ammortizzate ma con queste non c'e' proprio paragona una cosa inaspettata ...calzano come pantofole e sembra di correre davvero su un materasso e per la prima volta 0 dolori al ginocchio dopo la corsa, eccezionali grazie pinpall! :D ...ora pero mi spaventa molto tornare ad usare le asics lol
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Sono alla terza uscita con le Transcend, grazie a loro ho risolto un dolore a un ginocchio che mi aveva portato perfino ad un edema della spongiosa del piatto tibiale, probabilmente quella gamba ha un difetto non trascurabile della sua meccanica nella corsa... credo di avere una gamba che si muove correttamente con appoggio lievemente provatore, e l'altra con un appoggio un po' bizzarro penso causa una frattura al piede che ho avuto da bambino... Per tutti i medici assolutamente sconsigliata la corsa, invece sto andando benissimo... Sono stracontento!
Francesco
bocca78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bocca78 »

Devo cambiare le mie adrenaline gts14 con le quali mi sono trovato bene.
Sono incuriosito da queste Transcend ...
Che mi dite?
Mi potete aiutare?
190 cme 81Kg passo medio 5:00min/km... piede sinistro piatto piede destro arco basso.
Vado con le adrenaline 15 o provo queste?!
Pinpall
Mezzofondista

Messaggio da Pinpall »

Secondo me, il passaggio dalle Adrenaline alle Transcend ci può stare. Fossi in te le proverei, anche se rimango dell'avviso che, per ritmi veloci, potrebbero non dare la giusta soddisfazione. Protezione e confort sono però ai massimi livelli.
Buona corsa.
bocca78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bocca78 »

Qual'e' il target di ritmo veloce!?
Io max arrivo a 4,40 sui 10km...
Ho visto che su 21run sono in offerta allo stesso prezzo delle adrenaline gts15...
Purtroppo porto il 15 americano e non ho la possibilita' di provarle in negozio...
Pinpall
Mezzofondista

Messaggio da Pinpall »

È abbastanza soggettivo. Quello, per me, è un ritmo veloce. A quel passo, che per me significa forzare molto, con le Transcend mi accorgo di perdere "precisione" nella falcata, come se cercassi di correre veloce sulla sabbia. Certamente dipende dalla mia postura, dalla meccanica di corsa ovvero da fattori tutti soggettivi.
Per questo considero la Transcend un'ottima scarpa per allenamenti di resistenza. Per molti altri altri runner più efficienti, questi parametri saranno certamente diversi.
L'unico consiglio è provarla.
bocca78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bocca78 »

Visto che sei così gentile posso chiederti anche perché c'è differenza di drop fra le gts14 12mm e le transcend 8mm?
cosa comporta questa differenza?

Purtroppo come detto non posso provarle se non comprarle avendo il 15 i negozi non le tengono e devo prenderle online.
Grazie 1000
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Sto pensando di prenderle anche io... attualmente uso Adrenaline 11, 13 e 14, con cui mi sto trovando benissimo: sono 171 x 93kg, al momento, passo lento ovviamente (anche se non disdegno le ripetute brevi e veloci, soprattutto in pista), pronatore ma non quanto.
Infatti sono indeciso se prendere, in futuro, le Adr 15 o le Transcend.

Torna a “Brooks”