[Discussione Ufficiale] Pure Project 3.0
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
andreat1029
- Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Pure Project 3.0
Titus. Io con le pureflow 3 ci faccio tutto. Ho corso anche la Maratone di Firenze. Il recupero è veloce. Ottima scarpa.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
-
titus
- Novellino
Ciao BRICUCO , di Girona ?? io sono di un paese a 20 kms di Girona , ma ho vissuto a Varese per 5 anni e ci vado molto spesso per lavoro !!! piccolo il mondo ...
Grazie a te e Andrea per le risposte , non ho modo di provare per che calzo un 13 usa e non si torvano in negozzio , ma certi utenti e fori su internet dicccono che in punta non siano cosí larghe come le Flow 1 ( quella usate per me) , che sono piu strette di avampiede e mesopiede , e si che ho provato le PURE GRIT 2 e erano piu strette delle FLOW 1 .
Se mi permetete la domanda , qualle è il vostro peso ? io con 77 kg con le FLOW 1 ci faccio anche i 20-25 kms e abbastanza bene m sopratutto come dicce Andrea il recupero mi sembra piu veloce che i lunghi con le solite Mizuno o Asics.
Grazie a te e Andrea per le risposte , non ho modo di provare per che calzo un 13 usa e non si torvano in negozzio , ma certi utenti e fori su internet dicccono che in punta non siano cosí larghe come le Flow 1 ( quella usate per me) , che sono piu strette di avampiede e mesopiede , e si che ho provato le PURE GRIT 2 e erano piu strette delle FLOW 1 .
Se mi permetete la domanda , qualle è il vostro peso ? io con 77 kg con le FLOW 1 ci faccio anche i 20-25 kms e abbastanza bene m sopratutto come dicce Andrea il recupero mi sembra piu veloce che i lunghi con le solite Mizuno o Asics.
-
bricuco
- Guru
20km da girona? quale paese?
io peso 73kg.... mi sembrano ben ammortizzate per il mio uso... mi piacciono proprio perché non sento costrizione all'avampiede.... a me piacciono le scarpe che tengano bene il tallone ma larghe davanti.
io peso 73kg.... mi sembrano ben ammortizzate per il mio uso... mi piacciono proprio perché non sento costrizione all'avampiede.... a me piacciono le scarpe che tengano bene il tallone ma larghe davanti.
-
un_podista
- Top Runner
Io peso molto di più: 82 kg (adesso
) e le trovo larghe di pianta e mi ci trovo bene.
Io mi sono spinto fino alla mezza, per me non so se sarebbero adatte per una maratona perché, con la stanchezza, appoggio molto più di tallone.
E poi, facendo quasi tutte le maratone con i Maratonabili, ho un ritmo molto più lento che in mezza e anche la dinamica di corsa è molto diversa.
Io mi sono spinto fino alla mezza, per me non so se sarebbero adatte per una maratona perché, con la stanchezza, appoggio molto più di tallone.
E poi, facendo quasi tutte le maratone con i Maratonabili, ho un ritmo molto più lento che in mezza e anche la dinamica di corsa è molto diversa.
-
mircuz
- Guru
Mi segno questa discussione visto che ho iniziato anch'io da un po' con le Pure Flow 3. Le prime uscite ok, anche se adesso forse avrei osato il numero in meno.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
andreat1029
- Maratoneta
Mircuz la userai per tutti i giorni?
-
mircuz
- Guru
Ciao @andreat, credo di usarle come scarpa unica, anche perché per adesso non sto facendo percorsi superiori ai 15 km, quindi non credo di avere problemi. Naturalmente per gli sterrati userò le scarpe da trail.
Ultima modifica di mircuz il 17 nov 2014, 15:36, modificato 1 volta in totale.
-
andreat1029
- Maratoneta
Mircuz puoi usarla come scarpa unica anche quando il tuo piede si abituerà ad un chilometraggio maggiore. Io ci faccio le maratone. La sensazione bellissima è che dopo un uscita non senti fatica e il recupero è velocissimo.
-
un_podista
- Top Runner
Io, per la maratona, ancora non mi azzardo perché vado davvero lento e, appoggio molto di tallone ma sto leggendo Born to run ( http://www.librimondadori.it/libri/born ... -mcdougall ) e mi convinco sempre di più che meno è meglio e che, quindi, con queste scarpe si hanno meno problemi (anche di infortuni e di recupero) rispetto a scarpe super ammortizzate.
-
mircuz
- Guru
Sì le sento bene, la suola un po' arrotondata sul tallone facilita un appoggio più avanzato e leggero. Sto facendo kilometraggi ridotti perché sono reduce da un infortunio, ma se prima o poi mi deciderò ad arrivare alla maratona (non amo molto l'asfalto), credo che possa andare bene. Ma come vi trovate sul bagnato? Mi dà l'impressione di non avere una grossa tenuta, voi come vi trovate?