Ultima modifica di Ciociaro72 il 16 feb 2014, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Roma 12 3:43
Firenze 12 3:27
Roma 13 3:31
Sabaudia 13 3:23
Terni 14 3:21
Berlino 14 3:31
Sabaudia 14 3:25
Roma 15 3:27
Venezia 15 3:28
Roma 16 3.32
Latina 17 3:22
Roma 19 3:36
Ultra50 19 4:21
Ultima modifica di Ciociaro72 il 16 feb 2014, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Roma 16 3.32
Grande gara,clima primaverile, bello il paesaggio, soprattutto ovviamente le cascate.
Non mi è piaciuta l'organizzazione della partenza, con le griglie non controllate da nessuno, risultato mi sono ritrovato il primo chilometro a passeggiare per le viuzze di Ferentillo a causa delle centinaia che pur non avendo diritto si sono infilati davanti a me.
Per il resto, fastidiosissimo il vento su quasi tutto il percorso,soprattutto sul lungo rettilineo prima dell'arrivo nel centro storico. Bella esperienza,comunque.
p.s.il Garmin mi dà percorso di 21,350 mt. e comunque ho chiuso abbassando il personale di quasi 2 minuti..strafelice
Ultima modifica di Tritolo73 il 16 feb 2014, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Roma 16 3.32
3.33.24 lordo ma il netto al mio gps segna 3.33.03.Comunque Pb in condizioni assolutamente non semplici. Ieri era una giornata calda un po in tutta Italia sui 20 gradi, e quando non si sentiva l'effetto calorifero del sole ecco che i 20 km fuori Terni, verso Narni, ci hanno accompagnato sulle superstrade con un bel vento fastidioso, tutto in faccia. Chiusura nel centro di Terni con cambi di direzione negli ultimi 2 km ogni 200 mt sul ciotolato. Non proprio il massimo. Comunque il paesaggio -escluso il pezzo verso Narni- e' stato bello, compreso quello nel cuore della citta'. Diversi strappetti non proprio simpatici. Indimenticabile il passaggio sotto le cascate delle Marmore che da solo vale la corsa. Chi dice che la Maratona di san Valentino sia da Pb dice castronerie. Sicuramente lo e' la mezza. Ok, ma non la 42 km. E' facile far andare la gamba nei primi 19 km quelli che da Ferentillo ti portano a Terni poi inizia il duro e se non hai messo da parte qualcosa paghi il conto. Questa volta mi ero allenato alla stragrande (con ieri sono a 400 km percorsi dall'inizio dell'anno) e ho saputo gestire bene le forze, cosa che mi ha consentito di superare diversi runners, alla fine vittime di crampi e delle forze ormai andate. Ho visto anche corridori portati via a braccia e questo la dice lunga sul fatto che la gara e' impegnativa. Ristori assolutamente all'altezza delle piu' importanti maratone:bottigliette d'acqua insieme ai bicchieri, piu' semplici da trasportare per qualche metro durante la corsa, almeno io le preferisco, e ad un ristoro persino la coca cola. Frutta sempre, frutta secca anche, biscotti e altre cose solide da mangiare. Non hanno trascurato nulla. All'arrivo il ristoro finale forse lascia a desiderare, mi aspettavo qualcosina in piu'. Anche li l cose sopra descritte incontrate nei ristori. Piacevole sorpesa la bruschetta con olio umbro, uno dei migliori in circolazione. Bella la medaglia. Spogliatoi piccolini , ci si entrava in circa 10 alla volta ma visto che gli iscritti erano 725 erano ok. Ottimo il servizio pace maker puntuale negli arrivi.Percorsi di strada chiusi alle macchine anche sulla strada provinciale da Ferentillo a Terni. Sicurezza garantita.Presenza ancha all' arrivo, per chi ne ha avuto bisogno, di un punto di pronto intervento posizionato proprio sulla linea del traguardo. Le classifiche parlano solo di tempo lordo e non netto, ti pareva una volta che faccio il mio pb, e non forniscono il tempo nei passaggi intermedi. Gara da consigliare anche in considerazione del prezzo. Pacco gara discreto con una bella maglietta e sopratutto il pasta party del sabato sera. Ripeto 30 euro con pasto maglia e gara penso sia una buona offerta. Stand piccolino ma con la presenza di diverse maratone pu' importanti (Ferrara, ColleMarathon, Passatore, Dussendorf, e forse ne dimentico qualcuna).E' una gara che consiglierei sopratutto perche' si svolge in concomitanza con il week end di San valentino e tutta la citta' e' invasa da una magica atmosfera che fa contente le nostre signore, con diversi stand di cioccolatai, cosa aprezzata per chi ama naturalmente il cioccolato.E 'stata contenta perfino mia moglie che delle maratone non glie ne puo frega' de meno!!! Insomma andateci. Ciao.
Magari da ternano sarò di parte ma ieri è stata un'edizione SPETTACOLARE!. 2.000 atleti al via, 1.200 per la mezza e 800 per la maratona. Cielo sereno, temperatura primaverile e solo un pò di vento contro dopo il 15°. Organizzazione perfetta. Solo le griglie erano poco controllate (concordo con l'utente che l'ha sottolineato poco sopra).
Però....quante gare hanno:
1) Spogliatoi riscaldati prima del via presso i quali cambiarsi e lasciare con comodo le borse ai camion (neanche la Roma-Ostia)
2) Servizio ristoro PRIMA del via, con biscotti e the caldo
3) ristori ogni 5 km e ben 3 spugnacci supplementari.
4) ristoro post gara supplementare a quello consueto fatto di sali e frutta. Ieri avevamo uno stand con bruschette, salumi, etc...
5) servizio di cambio indumenti post gara in tende attrezzate (alla mezza di Arezzo, che amo, ti spogli e rivesti sotto i portici...)
E tanto tanto altro!.
Non è un caso che in sole 4 edizioni siamo passati da 500 iscritti ad oltre 2.000.
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.