Mezza Maratona Corriferrara - Ferrara - 16/03/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MadSeason
Top Runner

Re: Mezza Maratona Corriferrara - Ferrara - 16/03/2014

Messaggio da MadSeason »

Se cerchi il PB, dei campi non te ne frega.
Io oggi pensavo al tempo, e partenza ed arrivo in una location simile hanno ripagato ampiamente il resto del percorso
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Complimenti a tutti :thumleft: :beer:
@Mad, grande =D> :beer:
Anch'io di solito sono concentrato sulla strada :( c'è sempre la buca :perfido: in agguato.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Bravissimi Mad e Yuks...e complimenti per i resoconti a Sky Mario ed Erman. :thumleft: :thumleft: :thumleft:
La gara vi è piaciuta? Io vorrei tanto ritornarci. :D
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
yuks
Novellino

Messaggio da yuks »

Certo che mi è piaciuta,e la rifarò il prossimo anno.Ho iniziato a correre con la mezza di Ferrara sei anni fà e da quella volta non mi sono più " fermato" :mrgreen:
I'm the sun
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ragazzi...super Kostia! Grande Mad!!!!! =D> =D> =D>
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Gara piaciuta eccome. Organizzazione ottima, l'allestimento in zona Castello spettacolare. Percorso super piatto, come detto tanti campi in mezzo ma l'arrivo in quella piazza ripagava ampiamente.
Giusta proporzione anche del numero di iscritti: non affollata, non deserta
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

Non sono uno portato a fare report quindi saro' berve.
Vista la mia ansia cronica ho deciso di andare a ferrara il sabato e godermi l'atmasfera, ritirare i pettorali, quello di erman e il mio e approfittare per riposarmi un po. La notte passa con qualche ora di sonno ma come immaginavo un po nervosa, poi arriva erman e la tensione passa completamente. La gara si svolge come descritto da erman e visto che la gamba non fa male piu di tanto al 15 km provo ad accelerare .cerco riferementi di continuo e al 20 km sento calare le forze e provo a fare l'ultimo sforzo ( sara' il km piu veloce) quamdo vedo il traguardo un po di emozione sale CE L'HO FATTA.
1.38.01 IL TEMPO il garmin impostato su 21.2 mi ha fregato perche ho percorso 21.3 quindi sul piu bello l'ho riavviato ma ho pensato chi se ne frega ! Insomma best sui 10 e ovviente sulla mezza.
Pero veramente devo dire grazie Erman e grazie forum per i continui incitamenti!
Nota spettacolare: il corpo e' una macchina stupenda! arrivato ricevuto la medaglia, il ginocchio ha smesso di funzionare. Adesso ghiaccio e devo risolvere il problema definitivamente, bit o altro devo curarla a dovere poi spero di riuscire a fare la mezza di padova senza pretese, magari la uso come lungo per... chi sa magari una maratona.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

L' anno scorso con un vero diluvio un pò di critiche immotivate a parer mio, in realtà si erano fatti in quattro...mi sa che l' anno prossimo torno a Ferrara specia se faccio una mara ad aprile.
Ottima gara ilcaso, e meno male che il ginocchio è andato alla fine. :beer:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Anche io la rifarei....ma solo se non decido di saltare la Maratona di Roma ed andare a Barcellona! :D

Credo che l'organizzazione sia ottima.....gran parte dei rifornimenti bottigliette....ed anche quando c'erano i bicchieri, potevi trovare qualche bottiglietta. :wink: Quindi ideale per non perdere molto tempo al ristoro....
Come per Ostia, forse forse, se non avessi rallentato al ristoro prima del 16° avrei seguito il ritmo di crociera e sarei arrivato vicino al PB.
Ma sono felice così, davvero, ho capito cosa succede quando spingo troppo e poi devo tenere un passo solo con me stesso....
ho avuto diverse volte la forza di tornare a viaggiare vicino ai 4:45.....le ripetute albanesiane mi stanno allenando davvero! :D

Mi meraviglia solo che il passo folle che tenevo bene i primi chilometri, per me era da passeggiata, fino all' 8° o 9°km davvero non avevo nessun sentore di dover rallentare.
Quindi mi manca giusto un peletto di allenamento alla distanza (su quel ritmo)....resta un buon test ed una prova valida per tornare a Ferrara con la giusta esperienza.

Anche io all'arrivo mi son chiesto se questa gara fosse un po' troppo "brulla"...a me non è dispiaciuta....a Ferrara non è che ci sia una concentrazione di monumenti come Roma, quindi andare più in centro non avrebbe cambiato granché.....anche se alcuni vialoni forse non avrebbero rallentato la gara, va benissimo il percorso attorno alle mura.
Partenza ed arrivo spettacolari davvero. Sono felice di esser tornato per correre in una città che ho amato alla fine del mio periodo universitario! :asd2:

Per la cronaca i pace makers allegri non avevano mai corso a Ferrara, per cui non sapevano dare consigli sul percorso. Ma consigli non ne servivano, il percorso fila liscio su stradoni prima e campagna poi.
Non me la prendo con il ritmo impostato, tanto ero cosciente di andare forte, come dicevo prima mi sentivo bene muscolarmente....l'allenamento progressivo di 12 km del giorno prima mi ha dato un'ottima rifinitura (magari qualcuno dirà che però non si fà, troppi chilometri alla vigilia)!
Unica cosa migliorabile, per evitare che i pacer scappino troppo all'inizio, sarebbe di mettere tutti gli atleti coi palloncini davanti, dietro ai top runner, per avere una gara già allineata al giusto passo dalla partenza! :wink:
Le tattiche di gara possono rivelarsi più o meno sbagliate solo se devi recuperare del tempo.....se parti in tempo e non sei un brocco, la tattica è bella e fatta, non discutibile! :wink:
Ultimo aneddoto: come già scritto avrei dovuto puntare sul primo dei pace maker incontrato, l'ho rivisto due volte dopo la partenza: al 15° abbiamo parlato un po' del passo arrivato a 4:30 verso il 5° km, insostenibile alla lunga....e poi alla fine, dopo il ritiro borse, mi ha incrociato, mi ha chiesto come è andata e si è mostrato dispiaciuto per essermi "bruciato" ai primi chilometri. :thumleft:
Dal punto di vista umano una bella cosa.
Come per Firenze non sono stato bravo a scegliere il "cavallo" da seguire! :-"

Sky Mario
Ultima modifica di Sky Mario il 17 mar 2014, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

questo il riepilogo di TDS

Pettorale: H158 - CASOLARI ALESSANDRO
Anno di nascita: 1977 - Nazionalita': ITA
Società: n/a
Tempo finale: 1:39:06
Posizione assoluta: 315°

Split Time min/Km Delta min/Km RealTime
Km 10 0:48:26 4,50 0:48:26 4,50 0:47:22
Arrivo 1:39:06 4,41 0:50:40 4,33 1:38:01

GRAZIE A ERMAN che mi ha trattenuto nella parte iniziale, come da manuale sono riuscito a chiudere in crescita, il 21 km l'ho fatto in 4.20 :rambo:
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!

Torna a “Mezza Maratona”