XV Maratona di Piacenza - 7 marzo 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

insane
Guru

Re: XV Maratona di Piacenza - 7 marzo 2010

Messaggio da insane »

Complimenti a tutti! =D>

Il vento ha dato fastidio come temevo.. io ho corso il mio lungo,facendo 31km della maratona per poi farmi prelevare al punto stabilito in anticipo e facendo il servizio-ambulanza per un maratoneta,mio compaesano,che si è ritiranto causa infortunio all'inguine..
Rispetto alla settimana scorsa ho perso 2-3secondi al km perchè il vento era contrario fino alla mezza maratona e gli spazi aperti accentuavano il fastidio e,a questo,si aggiunge che fino al 24esimo,una volta lasciata la città,era un lungo falsopiano preso dal lato sbagliato,quindi sempre in lieve salita..
Malgrado questo il fastidio peggiore è stato nei miei ultimi 5-6 km perchè il vento era di intensità ancora maggiore e picchiava sul fianco destro,nel tentativo di coprire un compagno di corsa conosciuto in gara,mi sono esposto e il fianco iniziava a farmi male...
Comunque sono soddisfatto perchè mi sembrava d'avere ancora un pò di margine,gli unici fastidi derivavano dal vento e le gambe giravano ancora bene anche se nelle ultime 5 settimane ho corso 2 mezze maratone e due lunghi da 31km...

Ribadisco i miei complimenti a tutti quèlli che hanno corso.. :thumleft:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

armandos ha scritto:Con questo ventaccio complimenti sia a Jean (tempo indiscutibilmente ottimo!) e al nostro Ing che comincia secondo me a risentire dei prolungati allenamenti per tutte queste ultime gare! Bravo comunque
Per la foto se ce li descrivi è meglio, mi sembra di intravvedere Jean sulla destra e penso Carlo sulla sinistra ma non so chi è quello al centro e la signora

quello al centro è Ric, l'amico di Cuneo che, allenandosi con metodo, ha fatto i grandi miglioramenti di cui parla Jean nel suo resoconto..la "sciura" invece sono io :wink: , che ho corso la non competitiva da 10 km :mrgreen:

Dopo un attimo di scoramento dovuto al fatto che la mia corsetta arrivava in un altro punto di Piacenza (rispetto al traguardo di Mezza e Maratona), e che di conseguenza non avrei potuto gustarmi l'arrivo di Gian e Carlo :cry: ](*,) , sono partita sotto le sferzate di un vento implacabile :afraid: :afraid:
POco saliscendi, solo un sottovia, per il resto percorso piatto, ma nei primi km ci hanno fatto percorrere uno sterrato decisamente "agreste" , in cui correvamo nei solchi lasciati dalle ruote dei trattori, colmi di fango (le mie Ghost 2 ormai sono mimetiche, e si credono scarpe da cross), o nell'erba bagnata :pale:.
A gambe fredde la cosa è stata particolarmente impegnativa, ma una volta tornata sull'asfalto sono riuscita a recuperare un buon passo (la media era davvero bassa...ero a ridosso del gruppetto di testa!) e dal 5° km mi sono trovata pure io il succhiaruote di turno che ha pensato bene di piazzarsi alle mie costole e far prendere tutto il vento a me :angry: :ncomment: ...però alla fine si è scusato e mi ha ringraziato per avergli fatto da lepre e soprattutto non mi ha superata sul traguardo...altrimenti l'avrei scosciato! :smoked: :smoked: :smoked:

nota dolente: all'arrivo abbiamo trovato le docce femminili chiuse, e ci sono voluti 40 minuti perchè qualcuno riuscisse ad aprire la porta...sudate e al vento non è stato il massimo...l'acqua poi era gelata :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

ps conoscere il Megadirettore Galattico è stato un vero piacere...un ragazzo veramente carino e simpatico, persona piacevolissima :thumleft: :thumleft: :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Bravissimi tutti, a chi ha corso con un amico al fianco, a chi ha corso con un succhiaruota dietro, a chi ha tenuto botta in una giornata davvero non facile!
Bravi/e e complimentazzi a tutti! :thumleft:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Mi pare di riconoscere qualcuno... :nonzo: :smoked: :smoked:

Immagine
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

@danieledark: complimenti per il PB;
@ingpeo: bella prova comunque, la tua delusione, assomiglia un pò alla mia;
@giampi: appartieni alla categoria di quelli che stanno sotto 1 ora e 1/2....no comment :wink: ;
@jean: ah ah....ecco un altro che si iscrive alle gare per il pacco-gara; :mrgreen: ;
@silvia: bella la tua prestazione, ce ne fossero di donne così....(la prossima volta portati anche le pinne :mrgreen: ). Non ci crederai ma l'immagine che mi ero fatto di te è proprio quella della foto
COMPLIMENTI A TUTTI !!
=D> =D> =D> =D> =D>
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

GabydiCorsa ha scritto:Mi pare di riconoscere qualcuno... :nonzo: :smoked: :smoked:

Immagine
s'intrufola sempre..... :wink: :wink: :wink: :smoked:

Immagine
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

SilviaJ ha scritto:
Che brutto vizio!!! :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

orzowei ha scritto:@danieledark: complimenti per il PB;
@ingpeo: bella prova comunque, la tua delusione, assomiglia un pò alla mia;
@giampi: appartieni alla categoria di quelli che stanno sotto 1 ora e 1/2....no comment :wink: ;
@jean: ah ah....ecco un altro che si iscrive alle gare per il pacco-gara; :mrgreen: ;
@silvia: bella la tua prestazione, ce ne fossero di donne così....(la prossima volta portati anche le pinne :mrgreen: ). Non ci crederai ma l'immagine che mi ero fatto di te è proprio quella della foto
COMPLIMENTI A TUTTI !!
=D> =D> =D> =D> =D>
si si..pinne, fucile ed occhiali
:thumleft: :wink: :mrgreen:
grazie, la foto non è fra quelle che metterei nel mio book :wink: :mrgreen: , ma ciò che conta è che sono con il mio :love: , fra amici, ed è stata una bella corsetta...e ora sotto con la prossima :mrgreen:

Immagine
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Belli e soprattutto bravi. :beer:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

GabydiCorsa ha scritto:
SilviaJ ha scritto:
Che brutto vizio!!! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine