Il vento ha dato fastidio come temevo.. io ho corso il mio lungo,facendo 31km della maratona per poi farmi prelevare al punto stabilito in anticipo e facendo il servizio-ambulanza per un maratoneta,mio compaesano,che si è ritiranto causa infortunio all'inguine..
Rispetto alla settimana scorsa ho perso 2-3secondi al km perchè il vento era contrario fino alla mezza maratona e gli spazi aperti accentuavano il fastidio e,a questo,si aggiunge che fino al 24esimo,una volta lasciata la città,era un lungo falsopiano preso dal lato sbagliato,quindi sempre in lieve salita..
Malgrado questo il fastidio peggiore è stato nei miei ultimi 5-6 km perchè il vento era di intensità ancora maggiore e picchiava sul fianco destro,nel tentativo di coprire un compagno di corsa conosciuto in gara,mi sono esposto e il fianco iniziava a farmi male...
Comunque sono soddisfatto perchè mi sembrava d'avere ancora un pò di margine,gli unici fastidi derivavano dal vento e le gambe giravano ancora bene anche se nelle ultime 5 settimane ho corso 2 mezze maratone e due lunghi da 31km...
Ribadisco i miei complimenti a tutti quèlli che hanno corso..