Mizuno Wave Ultima 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da rosmarc »

@ Burton
quello è un luogo comune che deriva dalle sneakers Nike più modaiole, però quando si parla di Free, Pegasus, Vomero, Streak e qualche altro modello, secondo me bisognerebbe usare maggiore cautela ;)

@ F.Pessoa
di niente... adesso buona scelta :beer:

:salut:
ramaco74
Novellino

Messaggio da ramaco74 »

Salve, mi consigliate di passare dalle attuali Triumph 11 alle Ultima 6?
La mia necesità è quella di avere un maggiore potere ammortizzante uscendo da una fastidiosa fascite plantare.
I miei allenamenti sono tarati per correre lunghe distanze, mezze maratone e maratone.
Ne ho provate diverse: Ghost, Glycerine e Triumph senza andare troppo indietro nel tempo.
Ricordo di aver avuto buone sensazioni con le Ultima 4 e per questo, non avendo ancora definitivamente capito quale sia la migliore scelta per me, continuo a provarne di nuove.
Nello specifico, ritenete che le Ultima 6 abbiano una maggiore capacità ammortizzante rispetto alle Triumph 11? Peso 80 kg per 182 cm e percorro settimanalmente dai 40 ai 65 km a seconda delle sedute di carico e/o scarico.
Grazie molte e auguri di buone Feste.
_mark
Mezzofondista

Messaggio da _mark »

Ciao a tutti. Sono 172 x 75 kg. Corro in piano ad un ritmo che va da 4:30 (nel caso di un 10000) a 6:00 a km (maratona).
Sono anche leggermente pronatore.
è giusta come scarpa? Grazie ciao.
HM: 99'55'' (Stramilano'16)
M: 3h50'08'' (Venice marathon'15)
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@mark
rispetto a peso e tempi medi secondo me la U6 ci può stare, però bisogna valutare attentamente l'entità della pronazione. Se è minima ok, se va un po' oltre valuta delle A4, magari non eccessivamente correttive/strutturate, tipo Inspire o modelli equivalenti di altre marche

@ramaco74
se provieni da Triumph e cerchi una scarpa più ammortizzata, la U6 secondo me non è la scelta giusta, al limite Enigma o Nimbus, poi oltre al peso bisogna sempre valutare appoggio, tempi, modalità di utilizzo, etc.

:salut:
_mark
Mezzofondista

Messaggio da _mark »

Ciao. Appena comprate in una irrinunciabile offerta a 70 euro.

Ma se queste vengono definite come A3 neutre, come mai hanno dei piu che sostanziosi inserti tipo A4 ? (da pronatore, inserti sull'interno) :nonzo:

a me va anche bene perchè sono pronatore ma un supinatore come prenderebba la cosa?

Immagine

grazie ciao.
ramaco74
Novellino

Messaggio da ramaco74 »

Ciao, le ho comprate anche io ad 80 euro e le ho prese proprio perchè in teoria hanno una capacità ammortizzante importante per essere delle neutre.
bärele
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bärele »

_mark ha scritto:Ciao. Appena comprate in una irrinunciabile offerta a 70 euro.
potresti indicarmi (in privato) dove le hai acquistate ...ne vorrei prendere un altro paio...mi sono trovato bene :beer:
grazie!
_mark
Mezzofondista

Messaggio da _mark »

bärele ha scritto:
_mark ha scritto:Ciao. Appena comprate in una irrinunciabile offerta a 70 euro.
potresti indicarmi (in privato) dove le hai acquistate ...ne vorrei prendere un altro paio...mi sono trovato bene :beer:
grazie!
era qui :

http://shop.quellogiusto.it/product.php ... GC1409-10S

ma l'offerta è durata solo 24 ore (era su tutte le scarpe mizuno, sconto al 50%). L'ho scopereto quando mancava 1 ora e mezza e le ho dovute scegliere in fretta e furia.
bärele
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bärele »

_mark ha scritto: era qui :

http://shop.quellogiusto.it/product.php ... GC1409-10S

ma l'offerta è durata solo 24 ore (era su tutte le scarpe mizuno, sconto al 50%). L'ho scopereto quando mancava 1 ora e mezza e le ho dovute scegliere in fretta e furia.

Grazie comunque....anche ora non è male il prezzo :D
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta

R: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da orsodelledolomiti »

io le ho prese a 63 euri!!! :o ma puo essere che rispetto alle passate abbiano diminuito l'ammortizzazione???

Torna a “Mizuno”