erminio ha scritto:ciao carissimo gli esami li ho fatti in svizzera francese dove lavoro e vivo sul foglio ci sono quei valori . ma comunque il medico mi ha detto che sono migliorato. buona domenica ))))
10/09/2013 kg 98
31/12/2013 kg 76
stralugano 30 km 2.27.12 / 28.09.14
passaggio ai 21 km STRALUGANO 1.40.32
10 km gara course des signes 43.30
maratona 2015 roma 3.57.00 la mia prima
Mi ha un po allarmato per il fatto che il dato HDL ha come riferimento valori (35-65), ma io in questo periodo sto caricando 120 km settimana circa.
Sono valori normali?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
@mhazon: se indicato in mg/dL, dovrebbe esserci un errore del laboratorio. Il colesterolo HL dev'essere > 35 a basta. Non ha un limite alto e se ce lo avesse non sarebbe così basso.
Io ce l'ho a 96 .
Training By Feel & GPS Free "The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Fartleko ha scritto:Mi ha sempre fatto sorridere questo argomento visto che l'ignorante del mio ex medico di Base rompeva sempre perché ho sempre avuto il colesterolo Tot sopra i 200... Quel che non ha mai considerato è il mio rapporto Col Tot/HL sempre vicino a 2 per via delle mie HDL sempre attorno a 100. Insomma preferisco non pensarci.
Beh, valori di HDL che sfiorano i 100 è quasi da marziano...o genetico...
mhazon ha scritto:Ciao ragazzi questi sono i miei valori:
Colesterolo totale 199
Colesterolo HDL 82
Mi ha un po allarmato per il fatto che il dato HDL ha come riferimento valori (35-65), ma io in questo periodo sto caricando 120 km settimana circa.
Sono valori normali?
snake61 ha scritto:salve a tutti, maratoneta e ultra, da 30 anni , mi sono ritrovato alle ultime analisi con un livello di colesterolo non alto.....altissimo!!!!
388
hdl 62
ldl 307
trigliceridi 94
ho 49 anni, come detto faccio agonismo da più di 30 anni e non ho mai riscontrato valori oltre 190, di punto in bianco mi ritrovo cosi senza capire il perchè, premetto che sto anche abbastanza attento nel mangiare e non sono assolutamente sovrappeso, 185cm per 82 kg.
Rifatte le analisi presso un altro laboratorio.....il risultato non cambia....mi sono state prescritte delle pillole , ma resta il fatto che non capisco cosa è successo.
Tra una decina di giorno rifaccio le analisi e vedremo , inutile dire che non mi è stata rinnovata l'idoneità agonistica