Vivobarefoot

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

filippo92
Mezzofondista

Re: Vivobarefoot

Messaggio da filippo92 »

Nono io acquisto da loro ma adesso saran tre settimane che hanno finito tutto,diciamo che sono solo un pelino lenti a riempire nuovamente il catalogo anche perché per esempio le nuove da trail saranno rimaste online disponibili per un mese poi le avevano gia finite[emoji17]

Sent from my ASUS_T00P using Tapatalk
nelson15
Mezzofondista

Messaggio da nelson15 »

Io di solito sul sito ufficiale. Al massimo per scrupolo guardo sulla pagina shopping di google e nei principali siti di scarpe sportive
nelson15
Mezzofondista

Messaggio da nelson15 »

[-o< Ma torneranno spero ste primus trail...
bradipocaffarella
Novellino

Messaggio da bradipocaffarella »

Da un paio di settimane sto utilizzando i sandali Eclipse, e devo dire che mi piacciono sempre di più. Libertà estrema, buona protezione della pianta del piede. Sono molto più riusciti degli Achilles II.
FiveFingers Spyridon MR (giro più rischioso: visita di Montecitorio - Transatlantico - Aula)
Mizuno Wave Evo Levitas
VivoBarefoot Achilles II
Nike free 4.0/3.0
Merrel Trail Glove
http://gianluigi.sellitto.it
photomei
Maratoneta

Messaggio da photomei »

Seguo
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
nelson15
Mezzofondista

Messaggio da nelson15 »

Sul sito scandinavian outdoor le vivo sono in saldo. Ho preso le primus trail a 80 euro
Emergent
Mezzofondista

Messaggio da Emergent »

Cosa ne pensate dei due nuovi modelli Primus Trail?
Vorrei prenderne uno ma non so decidermi tra SG e FG.
Sapete dirmi le differenze sostanziali e quali sarebbero i terreni più adatti per una o per l'altra?
airon11
Mezzofondista

Messaggio da airon11 »

Sul sito ufficiale spiegano che il soft ground è per terreni bagnati e morbidi...insomma il fango fangoso....mentre le forme ground sono per terreni più duri e anche rocciosi... Hanno una tassellatura meno pronunciata ma credo più robusta...
Personalmente ho ordinato le firm ground...credo siano un po' più adatte a tutte le.tipologie di terreni ( tassellatura più simile al modello primus trail precedente)...
Quando arriveranno saprò dare maggiori informazioni...
Emergent
Mezzofondista

Messaggio da Emergent »

Sto continuando a pensare alle Primus Trail.
Secondo Vivobarefoot le FG sono le più versatili.
Eppure il fondo delle SG assomiglia di più al fondo delle Trail Freak e della prima versione delle Primus Trail (secondo airon11 è però il contrario), che non capisco perché le abbiano tenute così poco in vendita.
Non ho mai fatto trail, ma guardando un pò di modelli mi sembra che il fondo delle FG sia fin troppo poco aggressivo.
A voi non sembra?
Ultima modifica di Emergent il 14 ott 2016, 11:17, modificato 1 volta in totale.
airon11
Mezzofondista

Messaggio da airon11 »

A mio parere le fg assomigliano al fondo delle primustrail originali non tanto per forma dei tasselli ma per la loro dimensione...le sg mi sembrano più pronunciati e alti...magari sbaglio..non le ho viste dal vivo ancora...
Credo che le fg possano cavarsela bene con rocce o fango pongoso , comunque non completamente acquoso...dove le sg dovrebbero andare molto meglio...
Io al momento su fango uso le vibram 5fingers spyridon che hanno una tassellatura non molto pronunciata e non ho mai avuto problemi di grip...penso sia comunque molto soggettivo in base alla corsa di ognuno...

Torna a “Natural Running”