5^ Lago Maggiore Marathon 18/10/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Malnat
Ultramaratoneta

Re: 5^ Lago Maggiore Marathon 18/10/2015

Messaggio da Malnat »

Quoto in pieno Cris.

Per chi come me arriva che non sa neanche da che parte sta girato de biscotti e delle banane sono un po' scarsine.. Ma son sicuro che migliorerete portando a livello anche questo!
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
GIAM67
Novellino

Messaggio da GIAM67 »

Cris ha scritto:
GIAM67 ha scritto:ciao

anche per me ieri prima volta sotto le 3h30', official time 3:29:13 real time 3:28:43 migliorato il personale di 5 minuti rispetto a Reggio Emilia.
Anche io da parte mia faccio i complimenti all'organizzazione per il lavoro svolto

@paolo Ottone: ci sarà la possibilità di cercare le proprie foto in base al numero di pettorale?
Ciao e grazie

Giam
Ciao giam leggendo il tuo tempo penso che abbiamo corso insieme . Io avevo una maglietta rossa e ho corso con i pace dei 3:30
Ciao Cris
Io avevo la canotta happy runner, ho raggiunto i pacer delle 3h30' circa al km 28 poi sono stato bene o male sempre o con loro o qualche metro avanti, quindi sicuramente abbiamo fatto un po di strada assieme
lord_brett_sinclair
Maratoneta

Messaggio da lord_brett_sinclair »

Domenica mi sono stupito anch'io, mi aspettavo molti più partecipanti, soprattutto nella maratona.

E’ vero che la mezza di Cremona è molto “famosa” e molto partecipata, io l’ho corsa alcuni anni fa e francamente non mi vedranno più neanche col binocolo…..super affollamento alla partenza ma anche dopo, ho cominciato a correre praticamente al 10°.

Qui francamente l’organizzazione è nettamente migliore, una cosa che forse può aver frenato è il percorso saliscendi.
L’unica cosa che segnalo, come già hanno fatto altri, è il ristoro finale che potrebbe essere più ricco, ma per il resto tutto ok.

Parlando della gara sono contentissimo, non sono molto in forma e dopo 1h36 fatto a Gravellona il 27/09 non pensavo di fare una gara tosta ed invece qui ho corso alla grande e tirato fuori un 1h30’57 da paura vista la mia forma attuale
Paolo Ottone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Paolo Ottone »

Pablo74 ha scritto:
Paolo Ottone ha scritto: ...pensa gli stranieri che corrono da noi rimangono strabiliati quando gli diciamo il numero dei partecipanti...il loro commento è "ma come con questo scenario e gara organizzata davvero a livello delle grandi nel modo avete solo queste presenze...".
è proprio quello che mi chiedevo anch'io, sicuramente uno scenario del genere meriterebbe altri numeri.
probabilmente la concomitanza di altre gare (penso al lago di garda) aiuta a disperdere possibili "clienti", ma in questo periodo ogni weekend ha la sua gara ( o più di una).
dal punto di vista logistico, sicuramente questo aiuta, parlavo stamattina con un'amica che ha corso alla reggia di venaria, e su dieci chilometri, solo all'ottavo ha smesso di sgomitare con la gente intorno.
ecco, io una gara così la evito.
per quanto mi riguarda, il fatto che la vostra abbia numeri non esagerati, per me è un incentivo a partecipare, anche se capisco che, dal punto di vista di chi organizza, l'incremento dei numeri è uno degli obiettivi primari.
è vero anche che ieri ho corso diversi tratti dopo il giro di boa in completa solitudine, e questo in maratona spesso non aiuta, soprattutto se si è in difficoltà.
è un po' un cane che si morde la coda, probabilmente una via di mezzo sarebbe la cosa migliore.
e comunque in quale altra gara, mentre sei contento di aver trovato parcheggio in zona partenza, trovi il presidente dell'organizzazione che ti dice "guarda che se parcheggi qui, poi vai via alle 2 e mezza?" :mrgreen: (scusami, non sapevo fossi tu, altrimenti mi sarei presentato, l'ho capito dopo! :wink: )
per quanto mi riguarda, fate davvero un ottimo lavoro

Ciao,
grazie per le tue considerazioni.....si sarebbe bello vedere una via di mezzo...ma con l'impegno dei residenti a scendere in piazza a fare il tifo pepr i partecipanti ma anche per il più grande evento della Provincia......si ne ho beccati un pò di parcheggiatori dello START come li chiamo io. Area Partenza/Arrivo delle gare sempre da evitare nel senso che se ti metti li...sei comodo all'inizio, ma poi la paghi perchè devi aspettare l'ultimo per andare via. Fai tesoro di questo consiglio. Ciao
Paolo Ottone
Aspirante Maratoneta

Cris ha scritto:Partendo dal presupposto che rispetto il lavoro di chi ci fa divertire ritengo giusto dare consigli per migliorare . Io dopo una gare sento il bisogno (cosi come tanti ) di mangiare . Non voglio un pranzo ma almeno piccoli panini fette biscottate con marmellata o nutella. Comunque ripeto pieni ringraziamenti a chi ci fa divertire.
Ciao Cris,
ti posso già dire che il prossimo anno vogliamo inserire pizzette o focacce al trancio servite in piccoli cubetti ed altro cibo che indubbiamente è utile..e per questo raccolgo la vs richiesta.
Anche qui soggettivo...io ad esempio non mangio per almeno 2/3 ore dopo gare lunghe perché non ho appetito.
Grazie a te delle tue considerazioni.
Ciao
Paolo Ottone
Aspirante Maratoneta

lord_brett_sinclair ha scritto:Domenica mi sono stupito anch'io, mi aspettavo molti più partecipanti, soprattutto nella maratona.

E’ vero che la mezza di Cremona è molto “famosa” e molto partecipata, io l’ho corsa alcuni anni fa e francamente non mi vedranno più neanche col binocolo…..super affollamento alla partenza ma anche dopo, ho cominciato a correre praticamente al 10°.

Qui francamente l’organizzazione è nettamente migliore, una cosa che forse può aver frenato è il percorso saliscendi.
L’unica cosa che segnalo, come già hanno fatto altri, è il ristoro finale che potrebbe essere più ricco, ma per il resto tutto ok.

Parlando della gara sono contentissimo, non sono molto in forma e dopo 1h36 fatto a Gravellona il 27/09 non pensavo di fare una gara tosta ed invece qui ho corso alla grande e tirato fuori un 1h30’57 da paura vista la mia forma attuale
Io sono convinto che i percorsi qui siano si ondulati ma molto lineari e corribili.....lo conferma la tua stessa prestazione....;)
A parte questo per poter stare al 100% sul lago purtroppo bisogna utilizzare l'unica strada che c'è...anche se ho già contattato il governo cinese per farci mandare un paio di navi di operai con picco e pala....e poi di notte piano, piano andremo a spianare...sperando che non si accorga nessuno.
A parte le battute ogni gara ha il suo percorso....ciao.
vdude
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vdude »

Da parte mia soddisfatto di tutto. Se integrate un po' i ristori come dite siete al top, ho fatto solo 3 mezze per ora ma organizzazione ben fatta e percorso bello. Contento anche io del risultato, fatto il mio personale in mezza a 1.29.39
A dir la verità pur se vi auguro ogni bene spero non aumentino troppo i numeri...potere correre bene e senza prendere gomitate o sgambetti nei primi km dovrebbe essere la regola e non l'eccezione. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
lord_brett_sinclair
Maratoneta

Messaggio da lord_brett_sinclair »

Paolo Ottone ha scritto:
Io sono convinto che i percorsi qui siano si ondulati ma molto lineari e corribili.....lo conferma la tua stessa prestazione....;)
A parte questo per poter stare al 100% sul lago purtroppo bisogna utilizzare l'unica strada che c'è...anche se ho già contattato il governo cinese per farci mandare un paio di navi di operai con picco e pala....e poi di notte piano, piano andremo a spianare...sperando che non si accorga nessuno.
A parte le battute ogni gara ha il suo percorso....ciao.
Io parlavo in generale, molti si spaventano a correre su percorsi che non sono "in bolla" :D :D ....ovviamente non io, che al contrario mi trovo bene su percorsi ondulati ma molto lineari come questo, altrimenti non ne correvo ben 10 di mezze del Lago Maggiore :mrgreen:
Paolo Ottone
Aspirante Maratoneta

Ma data spostata al 06/11/2016 e poi sempre il 1° WE di NOV...che ne dite?
Lancio un sondaggio....
Paolo Corsini
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo Corsini »

Paolo: si, condivido la data e a mio avviso è più indicata per chi corre la maratona se si vuole cercare di aumentare il numero di partecipanti
I miei allenamenti su Strava: http://www.strava.com/athletes/3325619

Torna a “Maratona”