CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Spuffy
- Top Runner
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL
le cumulus sono più o meno come le ride ovvero delle a3 veloci!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
HUNTER89
- Aspirante Ultramaratoneta
le Nimbus Lite Show hanno degli inserti rifrangenti per aumentare la visibilità delle scarpe anche in condizioni di scarsa illuminazione.lentissimo ha scritto:che differenza c'e' tra nimbus e nimbus lite show?
A livello tecnico sono due scarpe identiche.
le Jazz non vanno bene per ora.Andrea85 ha scritto:
Grazie mille Hunter89!!![]()
Era solo per sapere se potevo spendere qualcosina meno, in quanto quelle da te consigliate ho visto che hanno prezzi molto alti.......c'è sempre la possibilità che alla terza uscita mi mandi a quel paese e me le tiri dietro!!!!![]()
![]()
Tipo che so... tipo le Saucony Jazz 16 a 60 € potrebbero andare??
Comunque grazie ancora, molto disponibile!
Ciao!
So che le scarpe costano tanto, però, devi dare un'occhiata in giro, anche su siti stranieri, infatti io tutte le mie scarpe da Running le ho comprate su siti inglesi, risparmiando complessivamente circa 180 € su 3 paia di scarpe.
Potresti vedere se è rimasto qualche esemplare di Asics Nimbus 15, se vuoi risparmiare un po'.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
Andrea85
- Novellino
Troppo gentile Hunter!!!!!

-
Adelante
- Novellino
Ciao a tutti ,dopo il consiglio chiesto a voi mi sono recato in un negozio specifico per il running e dopo avermi fatto correre sul tapis per 5 min mi hanno dato delle wave raider 18.
Ora le ho provate ieri sera per 3 km ma per me sono mooolto secche!!! per me che non riesco ancora a finire il moribondo le trovo troppo dure..il commesso mi ha detto che le engma per me non vanno bene perche sono troppo leggero 67 kg..
Insomma io ste scarpe non riesco a usarle, le mettero suil mercatino..
Pensate che le ultima 6 possano andare bene??
Ora le ho provate ieri sera per 3 km ma per me sono mooolto secche!!! per me che non riesco ancora a finire il moribondo le trovo troppo dure..il commesso mi ha detto che le engma per me non vanno bene perche sono troppo leggero 67 kg..
Insomma io ste scarpe non riesco a usarle, le mettero suil mercatino..
Pensate che le ultima 6 possano andare bene??
-
Scut
- Top Runner
Ciao,
donna, corro da un annetto, seriamente da poco (sto preparando la 10k di fine anno), alta 1.70, peso sui 56 kg. Sto correndo 4 volte a settimana, con allenamenti tra i 7 e i 12,13 k, circa 6 minuti a chilometro. Attualmente ho a disposizione un paio di Nike Free 5.0 (che uso poco perché noto che dopo aumentano i doloretti muscolari e anche un po' la schiena), e un paio di Mizuno Wave Rider 6 con cui ho fatto un 150k, quindi ancora nuove.
Le Mizuno però non mi soddisfano proprio pienamente... Le trovo poco reattive, però forse sono fuorviata dalla voglia di shopping
Secondo voi, ha senso a questo punto del mio allenamento comprare un terzo paio? In particolare avevo trovato delle Pegasus 31 a 77 euro su Maxisport... mi tentavano molto....
Dimenticavo, appoggio neutro (da test nel negozio Nike di New York), però secondo me sono leggermente supinatrice sul destro, a guardare come si consumano le mie scarpe normali, non quelle da running con cui invece mi pare di appoggiare meglio il piede.
donna, corro da un annetto, seriamente da poco (sto preparando la 10k di fine anno), alta 1.70, peso sui 56 kg. Sto correndo 4 volte a settimana, con allenamenti tra i 7 e i 12,13 k, circa 6 minuti a chilometro. Attualmente ho a disposizione un paio di Nike Free 5.0 (che uso poco perché noto che dopo aumentano i doloretti muscolari e anche un po' la schiena), e un paio di Mizuno Wave Rider 6 con cui ho fatto un 150k, quindi ancora nuove.
Le Mizuno però non mi soddisfano proprio pienamente... Le trovo poco reattive, però forse sono fuorviata dalla voglia di shopping
Secondo voi, ha senso a questo punto del mio allenamento comprare un terzo paio? In particolare avevo trovato delle Pegasus 31 a 77 euro su Maxisport... mi tentavano molto....
Dimenticavo, appoggio neutro (da test nel negozio Nike di New York), però secondo me sono leggermente supinatrice sul destro, a guardare come si consumano le mie scarpe normali, non quelle da running con cui invece mi pare di appoggiare meglio il piede.
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
Spuffy
- Top Runner
@ultima ma le scarpe se tu le avessi calzate anche da fermo ti saresti accorto che erano secche!
Io scout ti sconsigliò vivamente le free...se vuoi prova le pegasus forse meglio le vomero però...
Io scout ti sconsigliò vivamente le free...se vuoi prova le pegasus forse meglio le vomero però...
3000 m: 8'16"07 MILANO
-
Scut
- Top Runner
Spuffy, perché dici che le Vomero andrebbero meglio delle pegasus?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
rosmarc
- Guru
secondo me sì, almeno in teoria, poi bisogna provare di persona e vedere come vanno... per quanto riguarda le Rider, peso a parte, che nel tuo caso va bene, il fatto è che sono molto leggere, veloci e reattive, con il classico appoggio secco stile Mizuno, notoriamento non adattissime per uscite a ritmi lenti. Quindi potresti provare le Ultima, oppure cambiando marca le Ghost o le Pegasus... sempre che tu sia certo di avere un appoggio neutro, altrimenti urge il test apposito in negozio specializzatoAdelante ha scritto: ... 67 kg... le ultima 6 possano andare bene??
-
rosmarc
- Guru
Rider 6? ... è un modello vecchissimo, forse ti riferivi alle 16... comunque in linea generale tutto si può dire delle Rider, tranne che siano poco reattive (anzi, per un passo sui 6 al km sulla carta sono addirittura un po' sprecate, nel senso che a queste andature il tempo di contatto tra piede e terreno è abbastanza prolungato e così non se ne sfruttano appieno le performance). Sicura non si tratti di un altro modello?Scut ha scritto:C ... peso sui 56 kg. Sto correndo 4 volte a settimana, con allenamenti tra i 7 e i 12,13 k, circa 6 minuti a chilometro ... un paio di Mizuno Wave Rider 6 ... Le trovo poco reattive ... avevo trovato delle Pegasus 31 ... appoggio neutro (da test ...
Riguardo il tuo quesito, sulla carta le Pegasus vanno bene ma, se con questo modello cerchi maggiore reattività rispetto alle Rider, secondo me non la troverai.
Le Pegasus sono invece morbide e "pantofolose" (anche se le 31 non lo sono più come le vecchie P29), discretamente reattive ma non quanto le Rider (specie 17 e 18, ma anche le 16 non scherzavano...), insomma le P31 per il tuo passo attuale sono ok, in linea teorica forse più indicate delle Rider che richiederebbero un passo più veloce, però nel dubbio rivolgiti a un negozio specializzato
-
Scut
- Top Runner
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Rosmarc ho sbagliato infatti [emoji29]
Erano le wave fortis 6 comprate qualche mese fa in offerta da Decathlon...
Erano le wave fortis 6 comprate qualche mese fa in offerta da Decathlon...