saucony triumph7 e brooks glycerin 8 dna.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Paolo
Maratoneta

Re: saucony triumph7 e brooks glycerin 8 dna.

Messaggio da Paolo »

giampi_85 ha scritto:Può essere che le trovo leggermente dure anche perchè sono nuove, e ci vuole del tempo affinché il mio piede si adatti meglio...bah, staremo a vedere....
Non illuderti, io lunedì e martedì le ho usate per andare in ufficio, dopo averci corso 496 km. che non è poco, e mi hanno riacutizzato la borsite che si stava calmando, ieri ed oggi sono tornato alle vecchie scarpe da città e le borsiti si sono attenuate di molto di nuovo. Io comunque soffro di borsiti e necessito di scarpe morbide posteriormente. Peccato perchè se le Triumph non avessero questo grande difetto (per me), sarebbero ottime scarpe
giampi_85
Maratoneta

Messaggio da giampi_85 »

Paolo ha scritto:
giampi_85 ha scritto:Può essere che le trovo leggermente dure anche perchè sono nuove, e ci vuole del tempo affinché il mio piede si adatti meglio...bah, staremo a vedere....
Non illuderti, io lunedì e martedì le ho usate per andare in ufficio, dopo averci corso 496 km. che non è poco, e mi hanno riacutizzato la borsite che si stava calmando, ieri ed oggi sono tornato alle vecchie scarpe da città e le borsiti si sono attenuate di molto di nuovo. Io comunque soffro di borsiti e necessito di scarpe morbide posteriormente. Peccato perchè se le Triumph non avessero questo grande difetto (per me), sarebbero ottime scarpe
Se vuoi delle scarpe morbide prova le cumulus...
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Eccomi di nuovo, oggi posso affermare che la mia valutazione , definitiva, sulle glycerin 8 non può essere che estremamente positiva.
Volevo dire a AVV ,visto che sei un fedele cliente Brooks, di iscriverti alla loro newsletter, dando la tua mail nella loro homepage, sempre che tu non l'abbia già fatto.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

marek ha scritto:Penso di fare il percorso inverso a quello fatto da Nico83048 poichè alle mie Saucony T7 affiancherò quanto prima le Glycerin 8. In merito alle T7 ti posso assicurare che tutto sono tranne che durette, a questo modello imputerei solo un pò di peso eccessivo ma il fatto di essere dure proprio no. Poi se altri modelli sono campioni di morbidezza forse è meglio non paragonarli alle mie scarpe, ma poi mi domando un'eccessiva morbidezza è sempre sinonimo di qualità? Personalmente scarpe eccessivamente morbide mi hanno sempre creato problemi ai tendini. Come riferimento pensa che essendo stato operato alla schiena, le Saucony Triumph 6 e 7 me la hanno protetta alla grande, anche in tratti in discesa. Chiudo sostenendo con sicurezza che la T6 per me resta insuperabile.
A me scarpe morbide non piacciono.
Dici che la Triumph 6 è migliore della 7, perchè ?
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Perchè considero laT6 superiore in ammortizzazione e flessibilità, inoltre è anche più leggera.
giampi_85
Maratoneta

Messaggio da giampi_85 »

Oggi ho corso con le asics cumulus dopo averle stupidamente messe da parte (giusto 200km all'incirca)! Secondo me, sono migliori in morbidezza e consistezza rispetto alle Triumph 7 che invece la posso classificare come una scarpa tra le tante! Sinceramente dalla T7 mi aspettavo qualcosa in piu...adesso prima di cambiare marca ci penserò due volte...
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Ieri mi sono accorto passeggiando in spiaggia, di avere le Sacouny Triumph 6 non le Triumph 7 come erroneamente credevo. Se sento rigide posteriormente le Triumph6 che sono considerate più morbide delle Triumph7, figuriamoci le Triumph 7 come devono essere rigide. A proposito di Triumph6, per adesso le ho declassate a scarpe da passeggiata in spiaggia, poi quando i miei tendini d'achille guariranno, se guariranno, deciderò se comprarmi le scarpe nuove o finire di consumare le Triumph6 che hanno già corso circa 500 km.

Torna a “Scarpe”