9a International Lake Garda Marathon 18/10/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

CasalingaDisp
Guru

Re: 9a International Lake Garda Marathon 18/10/2015

Messaggio da CasalingaDisp »

Bravo Silvan!!
Spero fosse Trento-Salorno altrimenti fai paura!
:-)

Io ho visto un paio di fotografi in bici. Però pedalavano non facevano foto.
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
NetFabio
Novellino

Messaggio da NetFabio »

L'organizzazione ha detto che hanno fatto delle foto che pubblicheranno sul sito ...
PB:
HM Mezza città di Pisa 2011 1h28’19”
Turin Marathon 2014 3h17’42”
Silvan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Silvan »

CasalingaDisp ha scritto:Spero fosse Trento-Salorno altrimenti fai paura!
Sarebbe pure dall'altra parte :D
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
Miaomic

Messaggio da Miaomic »

Ciao a tutti!
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto, anche tenuto conto di alcune piccolezze che avete già notato. :asd2:

Comunque: partendo da Bolzano decido di ritirare il pettorale domenica mattina a Malcesine; butto la macchina un po' a caso in piazza e mi presento in Comune. Il pacco gara non è fenomenale - soprattutto fa un po' tristezza quella "sacca" per gli effetti personali, tipo monnezza (ma capiente, va detto) - ma la maglietta mi piace e decido di indossarla. Porto l'auto al parcheggio più vicino, dove mi cambio e ritorno in piazza per la partenza. Il tempo di un caffè, un ultimo giro in bagno, assestamento equipaggiamento, stretching e via!
I primi km vanno via veloci, pur avendo necessità di fare lunghi in vista della maratona di Verona, ho deciso comunque di puntare alla 42 km, ed eventualmente di rallentare dopo i 30, che sono il mio vero obiettivo. Comunque l'inizio è rapido, complice anche la temperatura ideale. Il passaggio, a volte, è un po' angusto, e spesso scivoloso. Mi accodo a due atlete austriache e procedo così fino al "dietrofront" di Brenzone.
Qui la strada comincia a farsi più comoda, la gamba tiene, sono sui 5'15", anche qualcosa meno. Mi accodo a un'atleta danese che pare avere il mio stesso ritmo e la sfrutto un po' come pacemaker, offrendole il cambio di tanto in tanto. Arrivato alla mezza intorno all'1h50', comincio a pensare che, se non crollo proprio miseramente, stai a vedere che è la giornata che scendo sotto le quattro ore! Il pensiero mi conforta e mi aiuterà più avanti, in occasione dell'inevitabile crisi da scarsa preparazione specifica.
L'esperimento dei 30 km in vista di Verona va molto bene, taglio in 2h37', e a questo punto arrivare sotto le quattro ore è un obbligo! Lo sforzo, ovviamente, si fa sentire, la mia pacemaker mi stacca e rimango un po' isolato. Ma ormai è fatta! Un po' rantolando taglio il traguardo il 3h49'47". I piedi sono bolliti, ma il mio precedente personale è sceso di quasi venti minuti, quindi ne valeva la pena!

Il bilancio? :nonzo:

:thumleft: Pro: è una corsa sicuramente bella, un bel percorso; panoramico, pianeggiante, veloce. Un altro vantaggio, per me, è la vicinanza a casa, per me è la maratona più vicina, e anche il periodo dell'anno è favorevole. Mi è piaciuta anche l'atmosfera, di gara in crescita e che non si dà troppe arie da big (vedi la Maratona di Milano, per esempio, che si crede Boston e poi ti fa correre per 20 km in mezzo al traffico veicolare). Insomma, un contesto familiare e amichevole.

:thumbdown: Contro: alcuni dettagli sono sicuramente perfettibili, in primis gli addetti al percorso, a volte sinceramente assenti o poco tempestivi. E comunque, come già detto da altri, in certi tratti sarebbe bastato un nastro per delimitare una curva poco chiara. Anche la presenza di persone, bici e cani sarebbe da limitare al massimo. E la zona industriale attraversata dagli ultimi km non è il massimo, anche se bisogna ammettere che, forse, altre soluzioni non ce ne sono. Del resto anche in maratone molto spettacolari, tipo Roma, ci si trova a correre per km e km lungo un anonimo Lungotevere. Il ristoro all'arrivo, poi, è stato un po' tristarello, qualcosa di caldo mi sarebbe francamente piaciuto, e sarebbe anche bello trovare una location più comoda e/o spettacolare. Certo, i maratoneti erano pochi, ma in prospettiva non guasterebbe.
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

CianoB ha scritto:Sylvietta eri tu la "cazziata del pettorale" alla partenza? :-)
ebbene si : cazziatone pubblico ! ero io! :mrgreen:
si ma poi...la metà dei runner aveva il porta pettorale sulla coscia e tanti addirittura lo avevano appuntato sulla schiena...e vanno a beccare proprio me!! che tra l' altro un pettorale grande come un lenzuolo lo vedevi a 5 km di distanza!!!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
tapascioni
Novellino

Messaggio da tapascioni »

Concordo in toto, percorso molto bello e scorrevole a mia volta ho realizzato il personale 3,32,42 , arrivo da rivedere perchè sembra di essere ad una tapasciata: qualcuno può indicarmi se si possono vedere e/o acquistare le fotografie scattate lungo il percorso? Non riesco proprio a trovare nulla. Grazie mille.
CianoB

Messaggio da CianoB »

Tapascioni, dicono che pubblicheranno tutto domani o dopo direttamente sul sito.

Torna a “Maratona”