Perfetto, domani vado di 30-30, teoricamente potrei anche evitare il viaggio verso la pista e allenarmi al parco tanto non mi servono particolari riferimenti spaziali...vedo domani quanto traffico c'èmross ha scritto:La scelta del 30-30 è stata fatta perchè ogni tanto ci sta un allenamento "sparato" per far girar bene le gambe e migliorare la capacità del cuore di pompare sangue (tipo salite)
Facciamo sempre ripetute lunghe per migliorare la tenuta; questa volta per stravolgere la tabella ho optato per l'allenamento "breve", la prossima volta potrà andar bene il 60-60.
Se poi il passo è ancora più lento del RG non otterremo i cambiamenti fisiologici sperati.
Nel 30-30 bisogna cercare di stare almeno 20" sotto il RG (piuttosto durante il recupero camminiamo)
NB Tutti gli allenamenti , se non esasperati, vanno bene...ma col caldo che verrà nei prossimi giorni preferisco lavori rapidi

Riepilogando la preparazione da qui alla gara:
Domani 2 luglio, Risc & 10x(30-30) & Defat. cerco di piazzarmi tra i 4:20/4:30 come ritmo, poi vedo le sensazioni sul momento
Nel week-end mi faccio 12km CL per rilassarmi prima della settimana intensa
Martedì avevamo concordato 4x1000 RG-5 rec 3' CL in pista
Giovedì CL e allunghi 10km
Sabato gara 10km
Oggi dopo 35km di bici collinare mi son fatto 2km di CL subito di fila cambiandomi i pantaloni in garage al volo, esperienza pesante, avevo le cosce e i ginocchi incollati...mi sembrava di avere un elastico legato al marciapiede, vabè che era un caldo incredibile ma il passaggio è tosto per le gambe.
Ti aggiorno con i risultati della sessione di domani, grazie e buona serata