Un Po di corsa - Torino - 13/12/2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Un Po di corsa - Torino - 13/12/2015
Piacerebbe che si rinnovasse un po' il percorso però, ultimamente un po' troppe gare sullo stesso percorso, è un peccato per una città che potrebbe offrire qualcosa in più rispetto al solito parco (per quanto bello) del Valentino.
Domenica con alcuni ragazzi della squadra abbiamo fatto la Panoramica di Superga.. sarebbe bello ed anche un sogno organizzare una gara lungo quel percorso.
Domenica con alcuni ragazzi della squadra abbiamo fatto la Panoramica di Superga.. sarebbe bello ed anche un sogno organizzare una gara lungo quel percorso.
-
- Moderatore
E finché vengono da fuori a organizzare al Valentino,...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
..ehehe.. un po' di vena accusatoria.. 

-
- Maratoneta
A me il percorso è davvero piaciuto...uno spettacolo! Peraltro Base Running organizza la Mezza di primavera tra i viali del centro e quindi varia dai. Teniamoci cari questi percorsi che nulla hanno a che vedere con la tangenziale zona Collegno.............. 

Prossime gare:
-
Alt.. io non critico assolutamente l'organizzazione della gara, ma critico solamente un uso eccessivo del Parco del Valentino perchè, anche molto probabilmente consente una logistica migliore per tutto l'apparato organizzativo di una gara.
Capisco in parte ciò in quanto la mia stessa squadra organizza eventi.
Per quanto amante della distanza 21.097mt, nell'ultimo mese si sono contate 3 manifestazioni che hanno quasi interamente usato lo stesso percorso, chi più chi meno. Io lamento solo il fatto di non azzardare "l'uso" di altre parti della città per organizzare gare su 21km e anche 10km.
La possibilità di usare una parte del percorso della maratona (ma non solo) e ritagliarlo per gare di mezza e non, potrebbe far conoscere ed apprezzare sia la città di Torino, sia un po' di più il mondo delle corse podistiche e magari provare a dare maggiore lustro sportivo alle manifestazioni podistiche del Torinese.
Capisco in parte ciò in quanto la mia stessa squadra organizza eventi.
Per quanto amante della distanza 21.097mt, nell'ultimo mese si sono contate 3 manifestazioni che hanno quasi interamente usato lo stesso percorso, chi più chi meno. Io lamento solo il fatto di non azzardare "l'uso" di altre parti della città per organizzare gare su 21km e anche 10km.
La possibilità di usare una parte del percorso della maratona (ma non solo) e ritagliarlo per gare di mezza e non, potrebbe far conoscere ed apprezzare sia la città di Torino, sia un po' di più il mondo delle corse podistiche e magari provare a dare maggiore lustro sportivo alle manifestazioni podistiche del Torinese.
-
- Moderatore
Sì in effetti è stato inflazionato il parco. Però essendo di parte dico che dal 2009 BR ha reso omaggio al Valentino e al fiume Po essendo "di casa" lì di fronte e organizzando gli allenamenti collettivi proprio su quei viali. poi si è aggiunto un'altra persona a cui evidentemente non andava più bene il "suo" parco Ruffini con poi l'affronto l'anno scorso della concomitanza quando Un Po di Corsa aveva la data obbligatoria essendo partner della manifestazione benefica del regina margherita. Poi quest'anno si sono mossi anche da Ciriè per venire a organizzare sulle sponde del fiume,... (e lo dico da tessrato uisp con loro).

-
- Moderatore
PS il 17 aprile comunque la mezza si correrà in centro e,.. si ritocca il Valentino con percorso nuovo!

-
- Moderatore
Le foto di Ernesto Somadaj su Podoandando http://www.podoandando.com/index.php?op ... &Itemid=26

-
Visto Visto.. si rinnova il percorso.. di poco.. peccato non sia proprio il massimo della scorrevolezza..franchino ha scritto:PS il 17 aprile comunque la mezza si correrà in centro e,.. si ritocca il Valentino con percorso nuovo!
-
- Maratoneta
Si in effetti quella zona è molto sfruttata e come dice Franchino, adesso anche la nuova mezza novembrina sfrutta quel percorso. Io a metà novembre ero a Verona alla maratona ma mi sembra di capire che anche quella mezza è stata un grande successo, per cui credo che la location piaccia.albRUN1978 ha scritto:Alt.. io non critico assolutamente l'organizzazione della gara, ma critico solamente un uso eccessivo del Parco del Valentino perchè, anche molto probabilmente consente una logistica migliore per tutto l'apparato organizzativo di una gara.
Prossime gare: