Le Gly13 mi mancano, in giro ne leggo un gran bene !muttleyspeed ha scritto:Lucio 74 abbiamo piu' o meno lo stesso parco Scarpe e come leggo le sensazioni sono diverse per ognuno di noi , le Iso2 le devo ancora provare ma ho in piu' rispetto a te le Gly13 con cui credo faro' la maratona di Padova perche' a mio avviso son quelle piu' protettive e quelle che al piede mi stanno alla straperferzione. Tra Vomero10 e 1080v6 confermo la calzata perfetta della Nike e a differenza tua la 1080 me la sento un po' ballerina sul davanti (ho piede stretto) per entrambe pero' la reattivita' e' ottima anche se ho la senzazione che le Nike siano leggeremente (per il mio modo di corsa) piu' veloci delle NB. Non ho una scarpa preferita tra queste ma mi piace alternarle per apprezzare i pregi di ognuna .....la ISO1 (pensionate) e la Nimbus16 (pensionate) rimangono per me ancora le migliori scarpe che ho indossato.
Rispetto a queste tre le trovi molto più pesanti ? Cioè percepisci la differenza di peso nella corsa ?
Ieri ho fatto altri 12km con le NB a 4'30'' e durante la corsa ne ho apprezzato le doti di reattività.
Hanno una bella "rullata", ci si corre bene !
Però continuo a sentire il tallone poco stabile e soprattutto ho la sensazione "di avere le scarpe ai piedi"..
Non so se mi spiego.. con le Vomero 10 e con le Saucony (sia ISO1 che ISO2) mentre corro quasi mi dimentico di indossare le scarpe perché diventano un tutt'uno col piede, mentre con le NB sento di indossare "un corpo estraneo"
Forse dovrò fare come te, cioè "convivere" con più scarpe allo stesso tempo ed apprezzare pregi e difetti di ognuna !
Ma credo lo farò dopo la maratona di Roma...
Infatti condivido in pieno il tuo giudizio sulla ISO1, tant'è vero che proprio stamattina ne ho acquistato un altro paio (sono stato fortunato, era ultimo paio proprio del mio numero !)
Come scritto sopra "non mi fido al 100%" di nessuna delle tre provate e quindi voglio avere una scarpa che già conosco da usare per le due gare del prossimo mese e mezzo.
Tra un po' mi toccherà comprare una scarpiera più grande..

@pantofolaio: ti ho risposto in PM, per me stesso numero US (8,5) di entrambe !