Maratona di ATENE - 13/11/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Sky Mario
Guru

Re: Maratona di ATENE - 13/11/2016

Messaggio da Sky Mario »

andrea_m ha scritto:Bravissimi tutti, avete conquistato la Regina delle Regine! =D> :thumleft:
Complimenti SkyMario, grande prestazione e grande tempo! :beer:
Grazie mille Andrea, troppo buono :thumleft:
Sono molto soddisfatto del mio 5:30/km....era in linea con i lunghissimi corsi in questo periodo...ma non c'erano le salite che abbiamo affrontato da Maratona ad Atene :rambo: Quindi devo essere felice di come ho gestito la gara nei punti critici. Poi il finale è stato degno dell'Evento :winner:
In realtà i grandi tempi li realizzi te e sei stato grande a confermarti con pochi allenamenti anche a Chicago =D>

Stavolta non credo di postare un racconto vero e proprio, ho preferito dare qualche spunto di riflessione qua e la, come ho già fatto.
Le emozioni di questo weekend le devo ancora metabolizzare....però ci tengo ad aggiungere una circostanza speciale che ho omesso dal racconto a caldo.
Stavolta è stato molto bello arrivare al traguardo e trovare i 3 componenti della mia squadra (che correvano la 5 km ad Atene) a fare il tifo per me =D> ...e vedere oggi il video dell'arrivo è stato uno spettacolo 8)

Mi ero portato dietro la sciarpa della mia squadra natale con su scritto "I SOGNI DIVENTANO REALTA'"
Proprio così non c'è limite ai propri sogni....mancava solo la ciliegina sulla torta....ma sono felicissimo così :beer:
Nonostante alcuni problemucci è un momento della mia vita molto sereno grazie a chi mi è accanto :asd2:

A questo punto i miei sogni sono aggiornati...
Londra o Boston da sudarmi sono fra quelli podistici....
poi ce ne sono di più personali :wink:
Adesso mi merito una piccola pausa e poi da fine mese vedrò di riprogrammarmi :salut:
Un abbraccio ai compagni di avventura di questo Evento! :D

P.S. Qualcuno ha notato scritta da qualche parte la data per il 2017?
Non ho notato qualcosa del tipo "See you next....." come avviene in altre maratone estere :wink:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Paolo1955
Mezzofondista

Messaggio da Paolo1955 »

Consultare le pagine delle classifiche di Atene col cellulare è un'impresa! Ma alla fine ci sono riuscito: ok c, con i vostri suggerimenti tutto torna. Grazie ancora e complimenti per i vostri tempi stratosferici: siete dei missili!!
Maratona N. 1: Atene 2016
alexbrowns
Mezzofondista

Messaggio da alexbrowns »

Pallucco ha scritto:...Mi ha anche raccontato che la prima volta non è riuscito a trattenere le lacrime (per l'emozione...). Entrare al Kalimarmaro (l'ho già fatto qualche anno fa sempre per la 10) è davvero una esperienza unica. Sentirete diverse persone gridare "Pame Pediá" (andiamo ragazzi) e passerete vicino al tumulo dove sono sepolti i greci morti nella battaglia di Maratona. Vi invidio davvero e spero l'anno prossimo di esserci anche io (tra i partecipanti alla maratona e non nel tumulo...)
Confermo al 100%!
Salite fino al 32° (quasi continue dal 17°), e poi caldo e vento contro...
Quando è stato il momento di recuperare, all'ingresso in città, accenni di crampi
Comunque l'ho chiusa in 4:05'53", con le lacrime agli occhi nell'ultimo km, non so se più per il dolore causato dai crampi o per l'emozione di correre in quel contesto e al pensiero di entrare nel kalimarmaro.
La consiglio a tutti.

Ramarro romano in esilio a Torino.
10k: 43'17" (Corsa di Miguel, 2020)
21,097k: 1.39'13" (Tre Comuni, 2020)
42,195k: 3.49'01" (Valencia, 2018)
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Ragazzi, complimenti a tutti, mi piacerebbe tanto portarla a casa una volta, correndola senza assilli di tempo.
Mario, sei una certezza, complimenti!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher

Torna a “Maratona”