[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
fedemen
- Maratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Io, che ho 46 anni ed uso occhiali da lettura da 1 grado
(da lontano sono un falco però
), ho trovato la dimensione giusta con 2 campi per schermata
.
-
ansfa
- Guru
@elmarso Cerca nella discussione se ne è parlato parecchio, comunque creo il percorso con ridewithgps, lo modifico sempre con lo stesso sito, lo esporto in tcx, lo trasformo in fit e lo copio nel fenix; per i dettagli usa la funzione "Cerca qui..."
-
elmarso
- Mezzofondista
Si si,ho cercato,letto e messo in pratica,ma non funziona come dovrebbe.Ho creato il percorso con ridewithgps,modificato,salvato in tcx.Nel pc l'ho convertito in fit con il programma consigliato da uno degli utenti,poi inserito nell'orologio nella cartella courses.a questo punto lo vedo tra i miei percorsi,ma se vado nella modalità mappa non vedo i waypoint e neppure i cue per le svolte.Quando provo a seguire il percorso,non mi appaiono gli avvisi per le svolte.A parte non capire il perché manchino i waypoint anche se nella traccia iniziale c'erano,affinché gli avvisi vengano dati,devono esserci sti waypoint nell'orologio?
Ultima modifica di fujiko il 20 gen 2016, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
ansfa
- Guru
@elmarso E' un po' che non uso la funzione di navigazione per cui non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa, a me funzionava e i Cue mi comparivano ben due volte, una anche per avvisarmi 30m prima dell'indicazione. Per seguire il percorso andavo in navigazione, lo sceglievo e lanciavo l'applicazione corsa (o trail); a quel punto comparivano tre schermate in più delle solite, una con la mappa, una con il virtual partner (nella conversione settavo il passo), una schermata con freccia, distanza di fuori posizione (se fuori posizione) e distanza rimanente e una con ETE, distanza rimante e ETA.
-
Edo70
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Io anche una per schermata. [emoji6] [emoji4] [emoji1]fedemen ha scritto:Io, che ho 46 anni ed uso occhiali da lettura da 1 grado(da lontano sono un falco però
), ho trovato la dimensione giusta con 2 campi per schermata
.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sursum Corda
-
elmarso
- Mezzofondista
@ansfa
Si si,escono anche a me quelle schermate.Ma la mappa ti si presentava vuota o già lì vedevi segnati i cue che ti sarebbero stati segnalati successivamente?boh,secondo me è cambiato qualcosa,boh.
Si si,escono anche a me quelle schermate.Ma la mappa ti si presentava vuota o già lì vedevi segnati i cue che ti sarebbero stati segnalati successivamente?boh,secondo me è cambiato qualcosa,boh.
Ultima modifica di fujiko il 20 gen 2016, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: utilizzare @+nome utente per rispondere nella stessa pagina.
Motivazione: quote non necessario: utilizzare @+nome utente per rispondere nella stessa pagina.
-
fedemen
- Maratoneta
Edo (70 anno di nascita?) in realtà io voglio resistere con due, per non anticipare troppo i tempi, ma una sarebbe il top 
-
Edo70
- Aspirante Ultramaratoneta
Yes anno di nascita e vedere da vicino è un dramma per me.
Sursum Corda
-
JayB
- Maratoneta
JayB ha scritto:Pure io ho problemi con la navigazione (o forse non sono in grado di capire come funziona ancora) sbaglio qualcosa??
- Creato percorso in GC
- importato sul dispositivo
-il dispositivo si aggiorna via wi-fi
-vado su: impostazioni-->navigazione--->percorsi--->"nomepercorso"--->Segui Percorso--->"scelgotipodiattività"--->da qui mi ritrovo che cerca GPS (che istantaneamente trova) e poi vedo la mappa piccolissima e il triangolo azzurro, tengo premuto UP---Zoom\scorri (da qui non capisco cosa faccia)...a volte fa zoom su un punto a caso, a volte lo fa correttametne sull'indicatore a triangolo..poi però se mi muovo la traccia sta ferma e l'indicatore sparisce dal quadrante, allora clicco su BACK (per far sparire i simboli + - da UP DOWN, e presumo uiscire dalla modalità zoom/scorri) va a mettere il centro del quadrante in un punto a caso, senza triangolo della posizione, sulla mappa, e se mi giro..ruota la mappa.
sbaglio qualcosa?
Diversa storia se durante l'attività attivo la mappa..li funziona bene (ma non posso usarla per navigare..a meno che ad un certo punto non mi girassi e tornassi per la stessa strada), triangolo al centro e traccia che si crea man mano, e in caso io ruoti si gira la traccia e il triangolo rimane al centro puntato verso l'alto.
Per i segmenti ancora nulla di fatto..creato da una traccia, e su tre attività, zero riconosciute..
Rispondo a me stesso...si sbagliavo una cosa basilare..per attivare la navigazione bisogna far partire l'attività, e tutto si sistema..stupido me,,
però ho una domanda..lo ZOOM non rimane fisso..dopo un tot torna alla risoluzione massima..e mi tocca rifare la sequenza di tasti per portarlo al dettaglio..c'è un modo per togliere sta cosa fastidiosa?
EDIT: basta togliere lo zoom automatico.
Grazie
-
filipporoda
- Mezzofondista
Una attività non è stata trasferita sia via wifi che via bluetooth come mai? non ho ancora provato collegandolo...