Asics cumulus 18

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ICER
Mezzofondista

Re: Asics cumulus 18

Messaggio da ICER »

Ciao a tutti,
Io le ho appena prese e vi faro' sapere come sono, l'unica cosa che ho notato provandole per l'acquisto che sono un pò strette o meglio giuste in punta perche' alzando un pò l'alluce le sento, cosa che le GT-2000 2 che avevo prima non sentivo.
Magari usandole si allargheranno in altezza dove batte il dito oppure provo con un pò di carta a far spessore.
Orologio: Garmin Forerunner 235
Scarpe: Asics Cumulus 18 - Asics GT-2000 2
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Messaggio da bonovoxpride »

Anche sulle mie nuove nimbus ho avuto la stessa impressione che poi tanto impressione non è. Calzano più strette ma non eccessivamente, la scarpa poi si adatta.
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
ICER
Mezzofondista

Messaggio da ICER »

Si perche' non da fastidio ma camminando o correndo senti la superficie con l'alluce della scarpa, per me non le hanno strette in punta ma le hanno "abbassate" alla "low profile".
Ultima modifica di fujiko il 22 feb 2017, 7:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente.
Orologio: Garmin Forerunner 235
Scarpe: Asics Cumulus 18 - Asics GT-2000 2
alessio78x
Novellino

Messaggio da alessio78x »

ieri sono andato a correre per la prima volta con queste cumulus 18, e ahimè mi sa che le ho prese troppo grandi, quando le ho provate al negozio come avevo scritto tempo fa le sentivo troppo strette davanti e cosi non fidandomi ho preso il 44,5 anziché il 44, ieri correndo mi sono accorto che il tallone mi sciacqua e che davanti forse sono un po troppo morbide, ad esempio quando faccio il passo sento il tallone nella parte sotto che si stacca dalla scarpa, in generale non sento la scarpa ben salda al piede e quindi ho una sensazione di instabilità.
Pensate che possa essere dannosa una scarpa troppo grande? con quello che le ho pagate ora le devo sfruttare per forza in qualche modo.
non capisco perché fasciare cosi tanto la punta del piede, in questo modo hanno falsato il numero.

sapete per caso se c'è una sezione di vendita nel forum?
riccese Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

sì c'è il mercatino del forum !
viewforum.php?f=24
2025: 1927/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955+ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
Fred_y
Maratoneta

Messaggio da Fred_y »

Prova ad allaccirle diversamente
alessio78x
Novellino

Messaggio da alessio78x »

tipo come? le ho gia strette abbastanza.
invece una suoletta in più?
Fred_y
Maratoneta

Messaggio da Fred_y »

Hai già provato ad usare l'ultimo buco?Ci dovrebbe essere un 3d che parla di allacciatura,guarda l'uso Dell'ultimo buco per fermare il tallone
Ultima modifica di Fred_y il 28 feb 2017, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Fred_y
Maratoneta

Messaggio da Fred_y »

michelept
Mezzofondista

Messaggio da michelept »

Ciao a tutti. Ho acquistato un centinaio di km fa queste scarpe. Sono neanche 6 mesi che seguo una scheda da parte di un allenatore, avendo aumentato i ritmi ho fatto la visita dal podologo che mi ha consigliato queste scarpe.
Indubbiamente il prodotto è ottimo, comodo e ammortizzante, però soggettivamente parlando le ho acquistate credo per il motivo sbagliato. Sono 80 kg, e prima avevo una scarpa puma di cui non so neanche il modello. Con le c18 su allenamenti veloci o ripetute duro il doppio della fatica. Inoltre se le uso su allenamenti provanti nelle ore successive avverto dolori in muscoli che normalmente non mi fanno male, tipo in alto nella zona inguinale. Per il discorso della fatica maggiore credo sia dovuto alla grande ammortizzazione, invece per i dolori sono quasi sicuro sia dovuto al differenziale di questa scarpa tra calcagno e punta. Niente da dire dal punto di vista articolare: le scarpe le uso nelle sessione di scarico. Per gli allenamenti veloci sto continuando a usare le puma in attesa di poter comprare una scarpa più bassa e reattiva
Per gli esperti: può essere che differenziale e smmortizzazione creino i problemi suddetti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Asics”