La domenica non si può ritirare pettorale vero?
...mi ero iscritto l'anno scorso ma non sono potuto andare per un piccolo infortunio... Quest'anno anche se male allenato...mi tocca..
Motivatemi!
"Un giorno, uno come tanti, ho realizzato un sogno: la Maratona"
Sarà che io non ho le tavole scolpite a mano dal creatore..quindi a differenza di altri non ho la verità in mano...ma spesso mi pare si spari a zero..
Io invece penso che nessun organizzatore è una onlus..e a Torino più di uno...e in quanto a scelte di date etc bisognerebbe conoscere I Reali motivi..cmq io vado controcorrente pur condividendo la necessità assoluta di migliorie..de vi incuriosisce.. fatela!..
@ice: magari le avessi le tavole scolpite a mano dal creatore. La mia è solo un'opinione spassionata, anche io sogno una bella maratona a Torino e spererei di tornare a correrla presto, magari già il prossimo anno. Per quest' anno ho scelto Verbania, il prossimo vedremo.
Buone corse a tutti,42 sono sempre e comunque 42, qui a Verbania o a New York!
Ultima modifica di Marcoisa il 12 set 2016, 15:09, modificato 2 volte in totale.
PB42k: Barcelona Marathon 2022: 3h32’47’’
PB30k: Una corsa da re 30k 2017: 2h18'12''
PB21k: Un Po di Corsa 2018: 1h36'27''
PB10k: Una Corsa da Re 10k 2018: 42'42''
@ ice: io credo che nessuno stia sparando a zero. Seguo le vicende TM dal 2007 da quando ho fatto la loro unica gara (Tuttadritta). Da allora grazie al forum e alle considerazioni sentite in giro dai tanti amici runner ho sempre tratto le conclusioni che questa gara fa fatica a decollare per parecchie piccole cose che alla fine fanno dare un giudizio non lusinghiero alla gara. Sentire poi il vecchio patron alla tv su grp e il suo modo di porsi faceva anche capire perche le gare prendevano quella piega. Adesso l'organizzazione è cambiata, vedremo se sanno fare meglio, purtroppo la data se la sono presa per forza col pacchetto di tutte le gare TM. Già il fatto che l'anno scorso gli arrivati si sono dimezzati fa capire che non è una gara sentita dal popolo dei maratoneti. L'unico aspetto positivo è per chi è di torino o dintorni, corri una maratona senza troppi sbattimenti e costi di trasferta.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
Senza dubbio, lo spostamento di data fatto lo scorso anno ha dato il colpo di grazia riguardo ciò a cui si riferisce Franchino.......quest'anno gli organizzatori "pare" siano diversi e si siano "trovati in eredità" la data.Io l'ho corsa nel 2012 e nel 2014, l'anno scorso ho passato proprio perchè la data era davvero scomoda riproponendomi di non correrla finchè la collocazione in calendario non fosse tornata più consona, ma poi.............sarà che amo la mia città natale, sarà che è appunto cambiato "il manico" così alla fine ho ceduto e mi son sbattuto con i lunghi durante la seconda metà di luglio, tutto agosto e la prima metà di settembre.
Mi iscriverò e sarò presente al via!
P.s. mi auguro però che la caldazza molli un po' se no......
Ho cercato farmi un'idea della gara tramite Street View, ma ho ancora qualche dubbio.
Secondo voi è un percorso duro o tutto sommato si può puntare a una prestazione media? M'interessa sapere in particolare se possa risultare difficile o meno impostare il proprio ritmo a causa di eventuali saliscendi.
P.B. 10km: 36'44" Run For Polio 2015
P.B. 21km: 1h 18m 14s Roma-Ostia 2015
P.B. 42km: 2h 50m 34s Maratona di San Valentino 2015
P.B. 100km: 9h 0m 14s 100km delle Alpi 2013
L'altimetria qui l'hai vista http://www.teamarathon.it/turinmarathon/? Anche se rende poco l'idea. A mio parere sono ondulazioni molto modeste, c'è giusto lo strappetto sul Sangone a Beinasco. Duro sicuramente no
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !