giacca antivento/antipioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Califfo
Mezzofondista

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Califfo »

Preso quella di Decathlon run rain grigia a 29,99€ e provata oggi con 7 gradi, vento e leggera pioggia. Sono molto soddisfatto, veste bene, il cappuccio si puó adattare alla testa come avviene per quelli da sci, tirando un laccio dietro. Rapporto qualitá/prezzo per me ottimo!
lollo75
Mezzofondista

Messaggio da lollo75 »

Ciao a tutti, scrivo qui perché mi sembra il posto e mi scuso se mi sembra male. Settimana prossima piove, 15 gradi massimo. Sono nuova nuova e finora non sono ancora uscita con l'acqua. Cosa uso per coprirmi? Come mi vesto? Corro circa 40-50 minuti e mi scaldo assai.
Prezzo il più economico possibile, che tanto è il primo capo di abbigliamento per la pioggia che prendo e sicuramente con l'esperienza capiró meglio cosa mi serve.
Grazie mille :emb:
io voglio solo correre.
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Se ti scaldi tanto sarebbe meglio tu prendessi una giacca impermeabile ma traspirante, altrimenti rischi di avere i vestiti fradici non per la pioggia, ma per il sudore. E l'efficacia del traspirante è generalmente correlata al suo prezzo...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Califfo
Mezzofondista

giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Califfo »

lollo75 ha scritto:Ciao a tutti, scrivo qui perché mi sembra il posto e mi scuso se mi sembra male. Settimana prossima piove, 15 gradi massimo. Sono nuova nuova e finora non sono ancora uscita con l'acqua. Cosa uso per coprirmi? Come mi vesto? Corro circa 40-50 minuti e mi scaldo assai.
Prezzo il più economico possibile, che tanto è il primo capo di abbigliamento per la pioggia che prendo e sicuramente con l'esperienza capiró meglio cosa mi serve.
Grazie mille
Dai un occhio sul sito di Deca alla giacca di cui parlavo nel post precedente, secondo me potrebbe fare anche al caso tuo (sempre che ci sia la vers femminile)
lollo75
Mezzofondista

Messaggio da lollo75 »

grazie dei consigli :)
io voglio solo correre.
hermes669
Mezzofondista

Messaggio da hermes669 »

Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma la linguetta sul colletto di questa giacca a cosa serve?
https://images-na.ssl-images-amazon.com ... L1500_.jpg
Califfo
Mezzofondista

Messaggio da Califfo »

Forse per il cavo degli auricolari...
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Qualcuno ha provato o conosce questa giacca?
http://www.diadora.com/en/gb/rain_lock_ ... 71308.html
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Califfo ha scritto:Preso quella di Decathlon run rain grigia a 29,99€ e provata oggi con 7 gradi, vento e leggera pioggia. Sono molto soddisfatto, veste bene, il cappuccio si puó adattare alla testa come avviene per quelli da sci, tirando un laccio dietro. Rapporto qualitá/prezzo per me ottimo!
Concordo, la uso da mesi, ottimo acquisto.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3 e Vomero 18, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen e Neo Vista 2, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Io sono ancora alla ricerca di una giacca waterproof: cosa ne pensate di questa?
https://www.amazon.co.uk/RUNNING-Lightw ... th=1&psc=1

Non mi interessa che tenga caldo, il freddo non mi da noia, ma che non mi faccia bagnare in caso di temporale

Alternative?

Torna a “Abbigliamento Running”