Sull'olio di palma e gli attuali spot pubblicitari

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fxx88
Mezzofondista

Re: Sull'olio di palma e gli attuali spot pubblicitari

Messaggio da Fxx88 »

La cosa più brutta degli alimenti bio è il prezzo maledizione!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Pescanoce ha scritto:23,6% di carboidrati ricavato da grano azteco colto da fanciulle del capricorno nella notte di San Giovanni
Che sei matta Pescanoce? Ho detto 23.57%!!! Chi ti ha autorizzato ad arrotondare??? :D
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Non so se è stato già detto ma il problema dell'olio di palma non è tanto se fa male o no quanto la sua sostenibilità. In indonesia hanno disboscato l'80% di foresta pluviale per produrre olio di palma (con relativi problemi ambientali).
Insomma a prescindere dalla sua dubbia salubrità l'olio di palma rappresenta una seria minaccia ambientale, minaccia che potrebbe essere evitata ricorrendo ad altri tipi di grasso vegetale più sostenibili e probabilmente più salubri.

Ps: la nutella sarebbe buona lo stesso se la facessero solo con olio di semi, ma il guadagno sul pezzo unitario sarebbe inferiore povera ferrero. Del resto hanno appena firmato un accordo con il McDonald's per vendere pane e nutella, la salute delle persone e del pianeta deve stargli proprio a cuore

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Pescanoce ha scritto:Mi permetto di riportare questa citazione da Andiamo a correre di Massini, ad usum posteritatis, qualora un futuro lettore capitasse su questo thread in cerca di consigli e idee per arrivare a mangiare il 23,6% di carboidrati ricavato da grano azteco colto da fanciulle del capricorno nella notte di San Giovanni

"L'obiettivo è quello di trovare un equilibrio, quindi meglio avere un chilo di grasso in più e le maniglie dell'amore piuttosto che trovarsi ai limiti dell'anoressia. La corsa deve servire a migliorare la qualità della vita e non a procurarvi fissazioni che possono sconfinare in malattie anche molto pericolose.!"

In alcuni momenti di fragilità può capitare di ossessionarsi, e di cercare conferme alle proprie ossessioni on line. Nel caso, spero che la mia citazione aiuti a ripensare le proprie posizioni...

Ps: Massini suggerisce anche di non farsi mai mancare frutta e verdure, di preferire il cibo integrale, di bere acqua e solo occasionalmente bibite e alcolici! E di mangiare quando possibile alimenti biologici.
Non prenderla sul personale ma hai evidentemente una limitata capacità di comprensione di quanto scritto.
Ognuno libero di fare ciò che vuole ma cercare di giustificare il proprio menefreghismo sull'argomento ritenendo un ossesso chi vuole cercare, ove possibile, di fare scelte che possano dare benefici mi fa sorridere. Amaro.
P.s. Ieri sera mi sono fatto un paio di pizze e qualche birra. Avevo voglia di berle e me le sono gustate. Ma venissi qui a sostenere che l'alcool non fa male perché corro ecc. ecc. sarei ridicolo. Come un po ridicolo è quasi vantarsi di mangiare m...a, anzi un po adolescenziale, come quando se non fumavi o non bevevi qualcuno voleva considerarti sfigato. :beer:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Oscar78 ha scritto:
Pescanoce ha scritto:. Come un po ridicolo è quasi vantarsi di mangiare m...a, anzi un po adolescenziale, come quando se non fumavi o non bevevi qualcuno voleva considerarti sfigato. :beer:
Bravissimo Oscar! :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

@pesca, sono d'accordo con te...e lo dico da persona che, negli ultimi due anni ha modificato, e di molto, l'alimentazione e il modo di approcciarsi al cibo, nel senso che sono diventata vegetariana, ho ridotto tantissimo il consumo di latticini e bado molto a lista ingredienti, etichette ecc...e cerco anche, per quanto possibile, di coinvolgere genitori, sorella, e fratello (che ha 17 anni e se ne frega abbastanza di quello che dico, mangia qualche volta al mc Donald, compra patatine e altre schifezze...ed é giusto così...allo stesso tempo, infatti, fa sport e mi ascolta quando gli consiglio di mangiare più verdura)...sinceramente, pensare di abolire del tutto i prodotti confezionati, zuccheri, sale, qualche schifezza (tipo una barretta al cioccolato saltuariamente o la nutella) lo trovo inutile e anche un po' dannoso: parlando per me, questi sgarri sono piacevoli e fanno bene all'umore...trovo francamente estenuante e anche causa di nervosismo, proibirsi categoricamente un certo cibo perché dannoso per la salute, quando magari ne avremmo voglia...e non ditemi che tutti quelli che hanno eliminato biscotti e dolci confezionati é perché non li amano, non ci credo :D...alla lunga, secondo me, tutto ciò porta più svantaggi che altro...
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Non prenderla sul personale ma hai evidentemente una limitata capacità di comprensione di quanto scritto.
Ognuno libero di fare ciò che vuole ma cercare di giustificare il proprio menefreghismo sull'argomento ritenendo un ossesso chi vuole cercare, ove possibile, di fare scelte che possano dare benefici mi fa sorridere. Amaro.
P.s. Ieri sera mi sono fatto un paio di pizze e qualche birra. Avevo voglia di berle e me le sono gustate. Ma venissi qui a sostenere che l'alcool non fa male perché corro ecc. ecc. sarei ridicolo. Come un po ridicolo è quasi vantarsi di mangiare m...a, anzi un po adolescenziale, come quando se non fumavi o non bevevi qualcuno voleva considerarti sfigato. :beer:
L'analfabetismo funzionale avanza, ahimé, e potrei io stessa esserne vittima, dunque potrei non aver capito quanto detto da Massini, o quanto detto qui da altri utenti del forum. Tuttavia, tengo a precisare che la mia citazione non serviva per giustificare adolescenzialmente il mio stile alimentare coprofagico. Ma voleva essere d'aiuto a chi, già vittima di ossessioni legate al cibo (ortoressia, anoressia) in futuro, capitasse qui in cerca di "ispirazioni" per portare avanti la sua, appunto, ossessione. Mi dispiace di non essere stata chiara su questo punto.

Comunque, non è mia intenzione giustificarmi su cosa mangio o non mangio, visto che non mi pare questa sia un'assise ma piuttosto un forum che prevede lo scambio di opinioni, scelte ed esperienze a volte anche molto distanti tra loro. Né è mia intenzione vantarmi per ciò che mangio; se proprio dovessi vantarmi di qualcosa, lo farei per la mia abbagliante bellezza, :mrgreen: ma non mi pare questa la sede adatta 8) .
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

peccato per questa uscita, Oscar. Fino ad oggi questo 3d era esente da offese personali (e lo è, inutile girarci intorno), pur registrando una notevole varietà di opinioni.

Poi scritto da un... "moderatore" :nonzo: Peccato.
Ultima modifica di The Observer il 12 nov 2016, 14:17, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Chapeau a Pescanoce.
Quoto The Observer. Oscar, moderati.
This girl can.
Bilbo
Guru

Messaggio da Bilbo »

Se la scelta di mangiare sano ed eliminare il junk food è fatta per la propria salute e di chi ci sta vicino non diventa fonte di nervosismo. Eliminando zuccheri e schifezze ne guadagna così tanto la salute e la vitalità che ci si accorge proprio della differenza quando invece si mangia male e soprattutto si educano i propri gusti. Il rifugiarsi in alcuni cibi "coccola" ma pessimi purtroppo a volte nasce da problemi di altra natura, come da un cattivo rapporto col cibo stesso.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Torna a “Alimentazione e Integrazione”