[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gemon
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gemon »

Su Amazon il venditore è Garmin direttamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Fpiccolo
Novellino

Messaggio da Fpiccolo »

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum...comunque se può interessarvi, sono stato all'ISPO e ho avuto la possibilità di vedere, toccare e provare i tre Fenix 5. La versione S è molto femminile, anzi credo proprio che Garmin lo abbia disegnato per riuscire a conquistare anche quella parte di mercato. Il 5x è bello massiccio. É 51 mm, ma per farci stare il sensore battito, lo hanno dovuto fare 1,5 mm più grosso. Se non avete la necessità di avere le mappe e volete usarlo anche come orologio normale il 5 è perfetto.

Io sto monitorando la situazione anche di Suunto che ha annunciato la versione Spartan Sport WHR con lettore del battito al polso. Sembra che abbiano però ancora parecchi problemi di bug vari, mentre i problemi con il GPS sembrerebbero stati risolti con l'ultimo aggiornamento.
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Grazie per l'aggiornamento!
gemon
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gemon »

Si avvicina l'uscita del 5 ed il 3 crolla!!!

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Prima brutta sorpresa: leggendo le specifiche dal sito Garmin, mi pare di capire che non ha il termometro interno. Ora arriverà il sapientone di turno a dire che tanto la temperatura al polso non è affidabile. Balle, quando corro è ovvio che risente del calore del polso, e basta farne la tara; ma quando nuoto, io col mio Epix dopo mezzo minuto so esattamente qual'è la temperatura dell'acqua precisa al decimo di grado, e se lo installo sul manubrio, dopo un paio di minuti mi segna la esatta temperatura dell'aria (lo so, esistono i sensori tempe, e ne ho anch'io un paio, ma la praticità della temperatura dell'orologio non ha paragoni).
E vi garantisco che le mappe dell'Epix per corsa, escursionismo o trial sono semplicemente spettacolari; l'importante è selezionare la mappa giusta da usare per ogni singola circostanza. Io vi ho installato la Treckmap Italia per la montagna, un paio di openmtb per la bike e una citynavigator per la città e la strada.
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

Non vorrei fare il "sapientone", ma dove hai letto che non ha il termometro?
Io se vado sul sito Garmin, dalla panoramica del fenix 5 leggo (testuali parole):

Dotato infine anche di un termometro che, con fēnix 5 slacciato dal polso, rileva con precisione la temperatura esterna.
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Cavolo, ho letto le caratteristiche tecniche nella loro solita pagina di elencazione, ma non sono proprio riuscito a trovare nessun accenno al termometro. Va be' che era notte fonda ed ero ormai sul cotto, ma proprio non ho visto nessun riferimento del genere. Riproverò a guardare da "sveglio" !
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Ogni tanto i sapientoni tornano utili...
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Ok, rilette le caratteristiche da loro sito. Nella panoramica descrittiva ha ragione samfdk e si fa espressamente riferimento al termometro interno, ma nel dettaglio tecnico si fa riferimento a tutto (barometro, bussola, cardio, ecc...), ma del termometro non c'è menzione.
Sarà un baco della pagina tecnica... (cominciamo bene coi bachi ...!)
Pistacchio Gaudente
Novellino

Messaggio da Pistacchio Gaudente »

Io avevo letto addirittura di un accessorio che permette di appendere il fenix 5 a borse o altro.. e si attacca con il nuovo sistema pratico del nuovo cinturino.. si scambia il cinturino e di attacca a questo accessorio...ideato proprio per il rilievo della temperatura

Torna a “Garmin”