Mezza Maratona delle Due Perle - Santa Margherita Ligure (GE) - 05/02/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

francesp
Ultramaratoneta

Re: Mezza Maratona delle Due Perle - Santa Margherita Ligure (GE) - 05/02/2017

Messaggio da francesp »

Passo per un commento veloce, i dettagli in seguito: gara (percorso) che mi piace tanto, tempo dannatamente inclemente con la chicca dell'aumento di pioggia e vento nel finale. Personalmente ho sofferto la mancanza prolungata di allenamento e le gambe di legno dopo il 16°... ero venuto per il gusto di correre e mi sono effettivamente divertito, ottenendo un prevedibile e sempre deprimente personal worst :thumleft: :wink:
Ormai corro solo con la fantasia...
biroka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biroka »

Nonostante l'acqua a secchiate la gara, come percorso, mia è molto piaciuta. Organizzazione da rivedere. Sono meglio organizzate alcune tapasciate bergamasche!
Pacco gara: una maglietta! Stop. Prodotti tipici, come indicato sul sito non pervenuti [emoji30]
Però correre in riva al mare è sempre uno spettacolo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
10 Km: 44:28 (01.11.2015 Corsa sul Quisa Almè BG)
21 Km: 1:34:47(27.06.2017 Moonlight Half marathon Jesolo)
42 Km: 3:29:01(27.11.2016 Maratona Reggio Emilia)
Baravari
Novellino

Messaggio da Baravari »

Per una volta devo fare i complimenti ai meteorologi, perchè l'allerta iniziava alle 10 ed in effetti più o meno a quell'ora la pioggia è notevolmente aumentata di intensità.
Durante il primo giro pioveva sì, ma una cosa ancora sopportabile, nel secondo in alcuni tratti c'erano delle pozzanghere che sembravano dei veri e propri laghi; per lo meno il vento si è leggermente calmato nella seconda parte.
Sul percorso niente da dire, panoramicamente è bellissimo, anche se magari essendo del posto non riesco ad apprezzarlo come altri. Non è certamente una gara da tempone, la salita di Portofino al secondo giro ti stronca, e per questo il fatto di aver limato il PB di 6" mi dà una soddisfazione enorme, perchè tra un mese a Verbania si potrà togliere un altro minutino e sfondare finalmente la barriera dell'1h20'.
Sull'organizzazione sarebbe da astenersi dal commentare per educazione, visto che ho citato la LMHM forse sarebbe il caso che gli organizzatori venissero a farsi un giro lì, per provare a imparare qualcosa: pacco gara indecente (maglietta più un buono sconto del 10% per un negozio locale), 3 docce calde funzionanti negli spogliatoi maschili, con deposito borse in palestra in concomitanza con un torneo di minibasket, con i podisti costretti a cambiarsi dopo la gara in mezzo ai genitori in tribuna.
No, così non si fa, e da ligure mi dà ancora più fastidio vedere queste cose.
Mi ero già ripromesso di non tornarci ma quest'anno ho ceduto perchè per motivi di lavoro questo era l'unico weekend in cui potevo fare una mezza non lontano da casa, ma nel 2018 non ci sarò.
Mapina
Ultramaratoneta

Messaggio da Mapina »

Diciamo la verità, non è tutta colpa degli organizzatori della due perle se ora - siamo tutti cani di Pavlov - il solo nome mi evocherà il teschio con le tibie incrociate.
Il clima non è nella loro sfera di pertinenza, anche se mi piacerebbe imputarglielo.
Ma son stati talmente irragionevoli, scorretti e cialtroni nella gestione del recupero della gara dell'anno scorso che ieri era quasi con una certa soddisfazione che, mentre guadavo il fiume in mezzo alla strada quasi gongolavo e pensavo, ahhh, guarda che meraviglia, pure le strade allagate!
dueperle di stoxxxaxxo

Ma insomma, ha piovuto tanto, e forte, e tutto il tempo (a tratti fortissimo), e gli ultimi 5 km avevo anche un vento contro ghiacciato che mi ha completamente rintronato e bloccato il sangue insieme alla vena polemica, tanto che quando alla fine, unitamente alla medaglia, mi hanno infilato in mano 5 euro umidicci e spiegazzati ai limiti del falso (la cauzione del chip dell'anno scorso) non sono stata neanche a questionare perché gli euro dovevano essere 10 e bla bla bla.

Discussione surreale e grottesca con un tizio, dopo la gara, che diceva "beh, il vantaggio è che in una giornata così, se non ci fosse stata la gara, ce ne saremmo stati tutti a dormire".
Mi son fatta ripetere questa frase 15 volte, prima di afferrare che con "vantaggio" intendeva roba calvinista tipo far fruttare il proprio tempo in modo attivo, anziché restare a casa a guardare le repliche del sabato con villaggio con Mengacci*

*sono sicura che in qualche recesso del digitale terrestre si trova, oh, se si trova
PaperaUSA
Maratoneta

Messaggio da PaperaUSA »

Per non ripetere quanto già commentato aggiungo solo:

Qualche dato:
2013 1761 finishers
2014 1736 finishers
2015 1841 finishers
3/2016 edizione rimandata 674 finishers
2017 1334 finishers.

Percorso:
personalmente l'avanti-indietro mi emoziona sempre perché mi permette di incrociare amici e compagni di squadra (quasi tutti più veloci di me) e un "Forza Happy" (e pure il nome se nonostante l'anossia riesco ad identificarli) a squarciagola non glielo leva nessuno ;-)
Happy CUS ProPatria TRI
Miglio: 7'01" -2016
10k: 47' 25" -2014
HM: 1h 44' 27" -2013
Mar: 4:13:51 -2016
Duathlon Spr: 1:13:42 -2018
Duathlon Cl: 2:43:53 -2018
TRI Spr: 1:22:20 -2019
TRI Ol: 2:38:55 -2019
TRI Medio 5:49:13 -2018
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Dai basta mi avete convinto: l'anno prossimo ai blocchi di partenza.
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Bark se proprio ci tieni vieni qui e ci andiamo assieme a fare quei 5km, che poi volendo si può anche organizzare qualche percorso con andata in traghetto e ritorno di corsa, tipo Rapallo.

Mapina ti hanno dato 5 euro perché quest'anno la cauzione era di 5 euro e ti avrebbero dovuto far pagare i 5 euro di trasferimento dell'iscrizione a quest'anno.

Bello che con 1300 finisher l'organizzazione parli di 2000 persone e per il sabato su 220 persone parlino di 400 atleti.
Meteo a parte, vedo sempre le solite lamentele, e nessuno si è lamentato per il prezzo.
Se considerate che a livello logistico è facile da organizzare visto che è tutto concentrato in 5km, la cosa fa incazzare.
La gestione del chip poi è a davvero una ladrata, se non riesci a partecipare alla gara perdi il pacco gara (misero), ma anche la cauzione del chip.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
pauldom
Mezzofondista

Messaggio da pauldom »

[quote="PaperaUSA"]Per non ripetere quanto già commentato aggiungo solo:

Qualche dato:
2013 1761 finishers
2014 1736 finishers
2015 1841 finishers
3/2016 edizione rimandata 674 finishers
2017 1334 finishers.

Percorso:
personalmente l'avanti-indietro mi emoziona sempre perché mi permette di incrociare amici e compagni di squadra (quasi tutti più veloci di me) e un "Forza Happy" (e pure il nome se nonostante l'anossia riesco ad identificarli) a squarciagola non glielo leva nessuno ;-)[/quote
[emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10 Km: 44:40 (20.05.2018 PolimiRun - Milano)
21 Km: 1:37:04 (11.02.2018 White Marble Half Marathon - Marina di Carrara)
42 Km: 3:36:40 (02.12.2018 Valencia Marathon - Valencia)
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Beh ho corso parecchie volte da rapallo a portofino e ritorno, come sai. Però è sempre andato tutto troppo bene, vorrei un'esperienza da ricordare.
Mapina
Ultramaratoneta

Messaggio da Mapina »

sto per usare un'espressione che in realtà detesto, ma non saprei come esprimermi diversamente:

MA ANCHE NO

Torna a “Mezza Maratona”