[DIARIO] - La Luna..e istinto di correre...verso La maratona
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: La mia storia: Sclerosi multipla e istinto di correre....
Lunastorta....come procedono gli allenamenti? 

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Guru
Questo è quello che penso da quando ho cominciato a correre, anche io piano piano e non è che adesso...vada molto più velocelunastorta ha scritto: E quando uno fa uno sport in solitaria,penso che stia , in qualche modo cercando qualcosa, o perlomeno, abbia desiderio o necessità di "avvicinarsi" a se stesso velocemente e in modo profondo.Anche perchè, dopo i primi tentativi, smetterebbe subito,se fosse una voglia passeggera (..di stagione, di nuove scarpe fashion, darsi un tono..ecc!)
Anche chi corre per dimagrire ha le sue ragioni profonde,molto piu profonde di quello, che a prima vista,si potrebbe pensare (ex:prova costume).
Quando osservo in religioso rispetto chi vedo correre,guardo con gli occhi di chi sta vedendo non solo una persona fisica,ma una storia personale, chissà quale storia,ma sempre e comunque da rispettare![]()

però non avevo mai trovato una frase giusta per dirlo, ci volevi tu, Lunastorta

Comunque ora che ci hai coinvolto nei tuoi allenamenti vogliamo un report periodico, che diamine!

Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Allora..eehehehehhe
ragassuoli..
1) l'analisi non ve la faccio no no
.....devo prima terminare la mia!!
2) santa subitooo??
..preferisco Santa Claus...ma i regali me li tengo!!
3) i miei aggiornamenti???....mmh
, diciamo che fra voi ,anche quelli che tapasciano gradevolmente,io manco tapascio ecco......beh....comunque, ieri spiaggia, non ve l ho gia detto?
...
Oggi riposo: sfalciata di erba con macchinetta (quelle grandine) con marcia automatica rotta,perciò tutto il giardino (grandino eh) a mano (cioè portarla a mò di passeggino con un bambino di 60kg dentro!!)...Mi son fatta due polpacci e il resto dalle 8.00 di stamattina!!!! direi l'ideale. ho le ginocchia che gridano vendetta, ma ci vuole un po di allenamento diversificato nooo?
adesso sarebbe proprio proibitivo ..qui c'è un caldo dell'accidente.
@Pod, pietààà!
...ma gliela farò!! penso che andrò la mattina sul prestino, altrimenti è impossibile.
Anzi, non avrei mai pensato di andarci al mattino presto fino ad ora....invece..guarda guarda che quasi quasi!!!..e via un altro passetto
questo il mio reportageeeee!
ragassuoli..
1) l'analisi non ve la faccio no no

2) santa subitooo??

3) i miei aggiornamenti???....mmh

Oggi riposo: sfalciata di erba con macchinetta (quelle grandine) con marcia automatica rotta,perciò tutto il giardino (grandino eh) a mano (cioè portarla a mò di passeggino con un bambino di 60kg dentro!!)...Mi son fatta due polpacci e il resto dalle 8.00 di stamattina!!!! direi l'ideale. ho le ginocchia che gridano vendetta, ma ci vuole un po di allenamento diversificato nooo?
@Pod, pietààà!

Anzi, non avrei mai pensato di andarci al mattino presto fino ad ora....invece..guarda guarda che quasi quasi!!!..e via un altro passetto

-
- Ultramaratoneta
Hai fatto cross-training.lunastorta ha scritto:Allora..eehehehehhe
ragassuoli..
1) l'analisi non ve la faccio no no.....devo prima terminare la mia!!
![]()
2) santa subitooo??..preferisco Santa Claus...ma i regali me li tengo!!
![]()
3) i miei aggiornamenti???....mmh, diciamo che fra voi ,anche quelli che tapasciano gradevolmente,io manco tapascio ecco......beh....comunque, ieri spiaggia, non ve l ho gia detto?
...
@Pod, pietààà!...ma gliela farò!! penso che andrò la mattina sul prestino, altrimenti è impossibile.
Anzi, non avrei mai pensato di andarci al mattino presto fino ad ora....invece..guarda guarda che quasi quasi!!!..e via un altro passetto![]()
![]()

Marco
-
- Ultramaratoneta
puoi quasi considerarlo un lungo...
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
- Guru
Direi quasi un lungherrimo... Brava Luna Brava!!!Matpaz ha scritto:puoi quasi considerarlo un lungo...
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ah si?
un lungo..dissanguamento per avere un decoroso giardino,che non sfiguri coi vicini!!
(che borgheeeese!!)
in realtà mi presto allo sfalcio, così nessuna ha da ridire se la mattina esco per le mie scarpinate faticose ed evitare di sentire : "..........fatica eh? ma tagliare l'erba noooooo?
"
beh..aggiornamento:
sono in riposo ginocchia da 3giorni
il fisioterapista mi ha consigliato di fare un po di corsa sul posto, leggera, sciolta per un po di minuti e farlo costante,perchè devo abituarmi a spostare il peso del corpo sulla parte anteriore del piede,per prepararmi alla corsa vera e propria.
dice che non mi devo basare su chi vedo partire a pallottola,ma avendo una struttura esile ,devo prima potenziare il quadricipite, che altrimenti mi dà questi fastidietti.
Ha detto anche che nel giro di poco, seguendomi un po,potrei ottenere dei notevoli risultati,..da "gazzella" , dice, lui.
Meno di un anno.
Ustia!!!
Beh, un po mi sconforta il fatto di fare ste cosette noiosette a passo di pulcino,che non so quanti di voi hanno fatto.
D'altraparte,le mie ginocchia gridano vendetta e perciò mi sa che devo ascoltarle e fare per gradi.
..................Ho una struttura esile, da gazzella aò ragazzi! Chi mi credete???
Mi ci vuole una preparazione fatta apposta per me, aò!? Embhè
vi tengo aggiornatiii?
ciao

un lungo..dissanguamento per avere un decoroso giardino,che non sfiguri coi vicini!!

(che borgheeeese!!)
in realtà mi presto allo sfalcio, così nessuna ha da ridire se la mattina esco per le mie scarpinate faticose ed evitare di sentire : "..........fatica eh? ma tagliare l'erba noooooo?

beh..aggiornamento:
sono in riposo ginocchia da 3giorni

il fisioterapista mi ha consigliato di fare un po di corsa sul posto, leggera, sciolta per un po di minuti e farlo costante,perchè devo abituarmi a spostare il peso del corpo sulla parte anteriore del piede,per prepararmi alla corsa vera e propria.
dice che non mi devo basare su chi vedo partire a pallottola,ma avendo una struttura esile ,devo prima potenziare il quadricipite, che altrimenti mi dà questi fastidietti.
Ha detto anche che nel giro di poco, seguendomi un po,potrei ottenere dei notevoli risultati,..da "gazzella" , dice, lui.
Meno di un anno.
Ustia!!!

Beh, un po mi sconforta il fatto di fare ste cosette noiosette a passo di pulcino,che non so quanti di voi hanno fatto.
D'altraparte,le mie ginocchia gridano vendetta e perciò mi sa che devo ascoltarle e fare per gradi.
..................Ho una struttura esile, da gazzella aò ragazzi! Chi mi credete???

vi tengo aggiornatiii?
ciao
-
Donatore
- Amministratore
Ginocchia e fisio sono d'accordo. Gazzella sarai, è scritto!
Segui i consigli del fisio specie all'inizio, poi con una base un po' più solida ti divertirai ancora di più!

Segui i consigli del fisio specie all'inizio, poi con una base un po' più solida ti divertirai ancora di più!

-
- Ultramaratoneta
Visto che hai addirittura lo staff che ti segue come i professionisti
, oltre che tutto il forum, i risultati sono assicurati.

-
- Ultramaratoneta
Luna anch'io a volte mi dico: ma tutto questo tempo ci vuole per fare qualcosa di decente?
Poi mi ricordo da dove sono partita e quella sensazioni assoluta che fosse troppo per me, e vedo dove sono adesso, e mi sento in cima al mondo!
Un passo alla volta e si va non lontano, LONTANISSIMOOOO!!!

Poi mi ricordo da dove sono partita e quella sensazioni assoluta che fosse troppo per me, e vedo dove sono adesso, e mi sento in cima al mondo!
Un passo alla volta e si va non lontano, LONTANISSIMOOOO!!!

Pianifica e realizza.