Andare a correre.... dopo lavoro 2
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
VVale
Donatore
- Guru
Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2
Io chiudo la settimana con taspasciata lungo l'Adda, su un percorso stupendo.
Ho capito che ho una paura assurda delle discese, rimasta dopo la caduta di settembre che mi ha distrutto il ginocchio.
Il chilometro con dentro la discesa l'ho fatto quasi a 7'/km!
Ho anche provato a non fermarmi ai ristori, non ho bevuto e neanche mangiato. Risultato: a 1 km dalla fine mi sentivo svenire. Ho retto bene, ma ho capito che se voglio tornare ad allungare un pochino, un sorsetto di te' devo berlo almeno.
Ho capito che ho una paura assurda delle discese, rimasta dopo la caduta di settembre che mi ha distrutto il ginocchio.
Il chilometro con dentro la discesa l'ho fatto quasi a 7'/km!
Ho anche provato a non fermarmi ai ristori, non ho bevuto e neanche mangiato. Risultato: a 1 km dalla fine mi sentivo svenire. Ho retto bene, ma ho capito che se voglio tornare ad allungare un pochino, un sorsetto di te' devo berlo almeno.
-
stella66
Donatore
- Ultramaratoneta
Anche x me oggi tapasciata in zona, 22km con quasi 500 m di dislivello. I primi 12 km corsi molto tranquilli in compagnia, poi al bivio io e il coniuge da soli abbiamo decisamente allungato il passo .
Ma che bei trail che avete corso oggi,gran bei posti !
@vvale nooo..da regolamento alle tapasciate bisogna santificare i ristori!!! Scherzi a parte , anch'io non è chè mangi chissà che cosa ,ma un bicchiere d'acqua lo prendo sempre .
Sempre bello correre lungo l'Adda.
Buona serata a tutti
Ma che bei trail che avete corso oggi,gran bei posti !
@vvale nooo..da regolamento alle tapasciate bisogna santificare i ristori!!! Scherzi a parte , anch'io non è chè mangi chissà che cosa ,ma un bicchiere d'acqua lo prendo sempre .
Sempre bello correre lungo l'Adda.
Buona serata a tutti
-
VVale
Donatore
- Guru
@Stella, hai ragione! Tra l'altro stamattina c'era pane e salame, che anche io che sono vegetariana ho guardato piu' di una volta... 
-
stella66
Donatore
- Ultramaratoneta
Beh pane e salame magari alla fine potrei anche mangiarlo!!
Ma oggi qualcuno ha fatto la maratona di Roma? Bravissimo @AleRed, ho appena letto di la!
@happyfra mi ricordi il nome dell'integratore di ferro,magari anche in MP se non ti è di disturbo
Ma oggi qualcuno ha fatto la maratona di Roma? Bravissimo @AleRed, ho appena letto di la!
@happyfra mi ricordi il nome dell'integratore di ferro,magari anche in MP se non ti è di disturbo
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
Ciao tutti,
leggo di grandi allenamenti e grandi cose in gara, @Ale 3:25 a Roma con i crampi e la caldazza è un grande risultato.
Io oggi non ho concluso niente a livello sportivo però ho portato a termine il progetto di diventare donatrice di sangue ... ho tentato di mettere in crisi l'addetta di turno
ma alla fine è andata ... non ho avuto mancamenti ma nel pomeriggio mi sentivo strana e ho mangiato come un'orso che si è appena risvegliato dal letargo
leggo di grandi allenamenti e grandi cose in gara, @Ale 3:25 a Roma con i crampi e la caldazza è un grande risultato.
Io oggi non ho concluso niente a livello sportivo però ho portato a termine il progetto di diventare donatrice di sangue ... ho tentato di mettere in crisi l'addetta di turno
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
-
jonathan
- Guru
Buongiorno a tutti.
per me è stato un buon weekend riuscendo a correre 3 giorni a fila.
grande @Aleredcr , ottima prestazione ieri a Roma nonostante il caldo.
E comunque bravi tutti che ci state dando dentro alla grande
per me è stato un buon weekend riuscendo a correre 3 giorni a fila.
grande @Aleredcr , ottima prestazione ieri a Roma nonostante il caldo.
E comunque bravi tutti che ci state dando dentro alla grande
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
-
F-lu
- Ultramaratoneta
'ggggiorno!
@Aleredcr grande!!! 42km in forno in quel tempo non è impresa da poco!
@Wannabe-runner grazie della spiegazione in merito allo "spianare" ... lo vedevo più alla vicentina il termine.. che è più simile al "falciare tutto indistintamente"
@mampr forzaaa! Ma poi hai più trovato la causa del dolore venuto è andato nel giro dello stesso allenamento? Nessun strascico?
@arme complimenti: ho dato un occhio alla performance su GC
Anche io come @stella66 e @Omarino78 sono andato a farmi tapasciata collinare. Ne facevano una accanto a casa, quindi ho colto l'occasione per farmela doppia: 40 km e 1200d+ . E' stato un ottimo allenamento collinare, problemi zero: 5 ore sulle gambe a sudare sereno ... finalmente al caldo!! (siii!!!).
Momento degno di nota è stato il consueto "angolo degli abusivi": sono un gruppo di ragazzi che amorevolmente "deviano" di qualche metro la marcia per entrare in una piccola radura sul bordo del bosco, dove grigliano non stop salsicce, wurstel, polenta e formaggio. Unico liquido disponibile: vino rosso
Con tanto di dress code: tutti in camicia e occhiali a specchio: grandissimi!! Non che gli altri ristori fossero da meno, ma il tiro goliardico di questi è over-the-top!

@Aleredcr grande!!! 42km in forno in quel tempo non è impresa da poco!
@Wannabe-runner grazie della spiegazione in merito allo "spianare" ... lo vedevo più alla vicentina il termine.. che è più simile al "falciare tutto indistintamente"
@mampr forzaaa! Ma poi hai più trovato la causa del dolore venuto è andato nel giro dello stesso allenamento? Nessun strascico?
@arme complimenti: ho dato un occhio alla performance su GC
Anche io come @stella66 e @Omarino78 sono andato a farmi tapasciata collinare. Ne facevano una accanto a casa, quindi ho colto l'occasione per farmela doppia: 40 km e 1200d+ . E' stato un ottimo allenamento collinare, problemi zero: 5 ore sulle gambe a sudare sereno ... finalmente al caldo!! (siii!!!).
Momento degno di nota è stato il consueto "angolo degli abusivi": sono un gruppo di ragazzi che amorevolmente "deviano" di qualche metro la marcia per entrare in una piccola radura sul bordo del bosco, dove grigliano non stop salsicce, wurstel, polenta e formaggio. Unico liquido disponibile: vino rosso
-
mampr
- Guru
@f-lu nessuno strascico...ho pensato alle scarpe anche se mi sembra strano perché utilizzo le Mizuno Ultima da sempre e mai avuti problemi...queste sono appena a 200 km mah! Ho idea che se accelero mi danno problemi....
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Buondì belli!
Mamma mia ogni lunedì mattina mi scappotto a leggere delle vostre gare e allenamenti, che forza ragazzi!!!!!!!
Complimenti indistinti, per prime alle pink, bravissime ragazze, nonostante gli acciacchi vedo che la forza di volontà fa riprendere meglio e più di prima, grandi!
Chapeau per le performance da collina, ma che gamba avete????
Per me come Jonathan tre giorni di fila di corse, venerdì 6X1000, sabato brodino da 10K e ieri incapace di resistere alla bella giornata, 8K con in mezzo un minuto a bomba e un minuto piano per 10 volte. Ora riposo tatticamente un paio di giorni visto che il meteo non sarà dei migliori...
p.s. evviva i ristori a basa di rosso e salamelle!!!!!
Mamma mia ogni lunedì mattina mi scappotto a leggere delle vostre gare e allenamenti, che forza ragazzi!!!!!!!
Complimenti indistinti, per prime alle pink, bravissime ragazze, nonostante gli acciacchi vedo che la forza di volontà fa riprendere meglio e più di prima, grandi!
Chapeau per le performance da collina, ma che gamba avete????
Per me come Jonathan tre giorni di fila di corse, venerdì 6X1000, sabato brodino da 10K e ieri incapace di resistere alla bella giornata, 8K con in mezzo un minuto a bomba e un minuto piano per 10 volte. Ora riposo tatticamente un paio di giorni visto che il meteo non sarà dei migliori...
p.s. evviva i ristori a basa di rosso e salamelle!!!!!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
marpit
- Guru
Complimenti @aleredcr ho letto di diversi che con questo caldo sono saltati, quindi
@f-lu bisogna che mi riattivi con il trail, soprattutto quelli dove hanno questi bei ristori
intanto ne ho trovato uno mentre sarò al mare, il 2 luglio, da 16 o 25 km con dislivello 0 mt nel parco della Mesola, e considerando le zanzare che ci sono in zona farò un gran tempo
@mampr per te da Estensi non è comodissimo ma se sei in zona sentiamoci, intanto in bocca al lupo per i tuoi fastidi
@f-lu bisogna che mi riattivi con il trail, soprattutto quelli dove hanno questi bei ristori
@mampr per te da Estensi non è comodissimo ma se sei in zona sentiamoci, intanto in bocca al lupo per i tuoi fastidi