[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jollyroger
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Jollyroger »

@Simone.01: perché non mi piace esteticamente. :thumbdown:
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

CIao a tutti,
anche io dico la mia sul nuovo 945...
posseggo il 935 da 1anno e 8 mesi ( compresa una sostituzione per il tristemente famoso problema dell'altimetro e temperatura).
Se dovessi acquistare adesso un dispotivo prenderei sicuramente il 945, soprattutto per il discorso mappe e la funzione climbing pro, senza dimenticare la maggiore ( per ora sulla carta ) autonomia. Avendo già il 935 ora come ora non spendo altri 600 euro. Nei miei trail riesco a farmi bastare la traccia del 935; della autonomia comunque per quello che faccio ,sono piuttosto soddisfatto.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Una cosa mi incuriosisce (già dai tempi dei Fenix 5x): su uno schermo così, quanto sono realmente visibili le mappe?
Perché trovo difficile credere che sia possibile leggerle/guardarle, soprattutto in corsa, ma magari mi sbaglio.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Nel mio caso serve che le mappe siano molto leggibili, l' itinerario di massime me lo preparo prima dell'uscita. La mappa è di aiuto nel caso il sentiero è chiuso, c'e' un bivio incerto, o per qualsiasi altro imprevisto... in questo caso la mappa puo' dare un aiuto veloce, senza dovere tirare fuori lo smartphone.
Altra caso utile per chi viaggia: con la mappa puoi creare velocemente ed automaticamente un itinerario, basta inserire la distanza che si vuole correre e questo verrà calcolato in base alle strade più battute dai runners delle zona (heatmap)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
nicknovello
Maratoneta

Messaggio da nicknovello »

Paso mi interessa il secondo caso da te menzionato perché anche a me capita di essere via e magari non conosco le zone o la città. Non ho capito se Questo è possibile con il 945 o no o come farlo. Grazie
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Si è possibile, è una funzione che proviene dagli Edge e se non sbaglio è presente anche sui fenix con mappa (5X e 5 plus).
Se guardi la recensione di dcrainmaker ne parla, dicendo:
You can also create ‘Round-Trip Courses’ for both running and cycling that allow you to set a given distance and desired direction of travel (if you want) and it’ll come up with a course using the internal heatmap data (aka ‘Trendline Popularity Routing’ data). It takes about 1-3 minutes (kinda a long time) and comes up with three differences courses. No internet connection is required for this.
Qui se ne parla in dettaglio (anche della funzione ClimbPro) relativamente al Fenix 5 Plus, ma le funzioni presumo saranno praticamete identiche sul 945 https://www.dcrainmaker.com/2018/06/gar ... navigating

ImmagineImmagineImmagine
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Altra funzione molto utile collegata alla cartografia è la lista POI ... utile ad esempio per trovare un punto acqua se si è finita la scorta andando per monti ... oppure il bar più vicino per il terzo tempo dopo un bel lungo in compagnia :-D

ImmagineImmagineImmagine
John66
Maratoneta

Messaggio da John66 »

La creazione automatica di un itinerario la fa anche l'app sul cellulare e poi la invia come percorso all'orologio (che però lo deve gestire) quindi si può già fare da tempo anche con il fenix 3, per esempio
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

L'app su cellulare utilizza mappe Google, quindi i percorsi trail generati sono scarsi, vista la mancabza della stragrande maggioranza dei sentieri su tali mappe.
La mappa sul 945 è OSM, quindi c'e' gran parte della sentieristica e per chi fa trail è decisamente meglio.
Questo sulla carta, vedremo poi le prime impressioni di utenti reali.

ImmagineImmagineImmagine
nicknovello
Maratoneta

Messaggio da nicknovello »

Paso Grazie mi era sfuggito il passaggio nella recensione di DC stasera me lo rileggo con calma
Mezza di Bergamo
Maratona di Roma
Valencia?

Torna a “Garmin”