DXT Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo (BL) - 10-12/06/2022
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: DXT Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo (BL) - 10-12/06/2022
La ragazza era davanti a me, scendendo alla malga Pioda. Ha sbattuto la faccia contro la parete laterale al sentiero. Non sembrava grave. Invece un ragazzo che era poco dietro me, prima del Grisetti, ha rotto il naso. L’hanno fatto tagliare e l’ho incontrato già medicato. Stava bene.
-
Donatore
Fatto il TIVAN con "scaletta", erano maniglie in acciaio e spuntoni appiattiti, domenica.
Sulle rocce c'era scritto "facile" verso sx e io naturalmente sono andato a dx trovando corde in acciaio e tratto con "scaletta", mi è piaciuto molto.
Sulle rocce c'era scritto "facile" verso sx e io naturalmente sono andato a dx trovando corde in acciaio e tratto con "scaletta", mi è piaciuto molto.
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
- Maratoneta
Su dai, non litighiamoLuke Skywalker ha scritto: ↑13 giu 2022, 20:31più dure d'Italia..? le salite della Val d'Aosta, con 1000 metri e più a salita, sono altra roba.. tipo Walser o Tot Dret.. per non parlare di un X-Alpine, dall'altra parte delle Alpi, la mia bestia nera..
ciò detto, passare sotto a pareti come queste è tanta roba, e lo dice uno che è la prima volta che è stato sulle Dolomiti!

Un po' le salite della Val d'Aosta le conosco... diciamo che questi sentieri zoldani sono molto duri, e tanti complimenti a chi li ha corsi

2025:
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher
-
- Maratoneta
ma noo, non voglio far polemica..

mi chiedevo solo, come mai tutti quanti (inclusi molti miei amici) considerino questa gara così difficile..!
però sono molto contento di averla fatta e finita, ed ho goduto senz'altro dei panorami, che è una cosa che conta sempre!!
ciaooo
-
- Top Runner
Se hai scritto qualche appunto, o un resoconto della gara, postalo che interessa sapere come hai fatto quest'impresa, rimango dell'opinione che stato un po un azzardo, ma non prenderla come una critica (è un opinione personale), non vorrei che il mio post ti abbia scoraggiato a scrivere, in questo caso scusa,io ogni tanto scrivo cosi di getto, è un po l'èta, il caldo e la sana invidiabianco222 ha scritto: ↑13 giu 2022, 17:21 Un po' di follia ci vuole...![]()
Anche se confesso che me la aspettavo più facile. Nel senso che km e d+ li sapevo, ma mi aspettavo sentieri più facili. Invece ci sono lunghissimi tratti su sentieri secondari dove è davvero difficile correre. Ma forse la rendono ancora più bella!

posta qui sul forum le tue impressioni

-
forse al ristoro c'ero pure io in quel momento. aveva picchiato il naso mi pare ed era con suo marito. sentivo che parlavano cmq di ritirarsi perchè voleva farsi vedere la testaCorry73 ha scritto: ↑13 giu 2022, 21:57 La ragazza era davanti a me, scendendo alla malga Pioda. Ha sbattuto la faccia contro la parete laterale al sentiero. Non sembrava grave. Invece un ragazzo che era poco dietro me, prima del Grisetti, ha rotto il naso. L’hanno fatto tagliare e l’ho incontrato già medicato. Stava bene.
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
-
Donatore
Sì era lei. Quando sono scesi io ero già andato ma mi sono fermato con loro sopra, quando era ancora per terra. Gli ho lavato la faccia con l’acqua ghiacciata che avevo appena messo nella borraccia al rifugio. Le ho chiesto se aveva solo strisciato o proprio picchiato e mi ha risposto, direi molto lucidamente, che aveva preso una discreta botta. Non sembrava grave ma le ho consigliato di aspettare a muoversi e comunque abbiamo avvisato in basso.
Per quanto riguarda la difficoltà del percorso credo che stia non solo nel dislivello, vero infatti che ad esempio in Valdaosta ci sono salite molto più lunghe, ma soprattutto nel fondo, quasi mai morbido e liscio e sempre abbastanza tecnico, soprattutto nelle discese. Dopodiché il profilo è molto nervoso, quasi mai regolare. In altre gare vai su su e poi giù giù, qui vai su su giù su giù su giù
Per quanto riguarda la difficoltà del percorso credo che stia non solo nel dislivello, vero infatti che ad esempio in Valdaosta ci sono salite molto più lunghe, ma soprattutto nel fondo, quasi mai morbido e liscio e sempre abbastanza tecnico, soprattutto nelle discese. Dopodiché il profilo è molto nervoso, quasi mai regolare. In altre gare vai su su e poi giù giù, qui vai su su giù su giù su giù

-
- Aspirante Maratoneta
No no, non mi ha scoraggiato il tuo post. Ero solo impegnato a mettere ghiaccio sul ginocchio!Beppogo ha scritto: ↑14 giu 2022, 8:13Se hai scritto qualche appunto, o un resoconto della gara, postalo che interessa sapere come hai fatto quest'impresa, rimango dell'opinione che stato un po un azzardo, ma non prenderla come una critica (è un opinione personale), non vorrei che il mio post ti abbia scoraggiato a scrivere, in questo caso scusa,io ogni tanto scrivo cosi di getto, è un po l'èta, il caldo e la sana invidiabianco222 ha scritto: ↑13 giu 2022, 17:21 Un po' di follia ci vuole...![]()
Anche se confesso che me la aspettavo più facile. Nel senso che km e d+ li sapevo, ma mi aspettavo sentieri più facili. Invece ci sono lunghissimi tratti su sentieri secondari dove è davvero difficile correre. Ma forse la rendono ancora più bella!![]()
posta qui sul forum le tue impressioni![]()

È stata tutta un po' una follia. Ho compiuto 40 anni a febbraio e volevo fare una cosa un po' pazza per "festeggiare" e così mi sono iscritto alla DXT. Ovviamente non sono partito dal divano. Vengo dal ciclismo e faccio anche alpinsimo a buon livello e vado in montagna da 40 anni. Ma non ci avevo mai corso. Così ho iniziato ad allenarmi seguendo un po' della mia esperienza di bici (sbagliato!) e un po' i consigli letti qui sul forum (giusto!).
Non ho scritto nessun resoconto ma il tuo messaggio mi ha fatto venir voglia di farlo. Non appena ho un po' di tempo butto giù qualcosa. Anche perché è stato davvero un viaggio incredibile e bellissimo!
-
Donatore
- Moderatore
grande @bianco
esordire nei trail con questa "garetta" non è da tutti
complimenti ancora

…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
- Aspirante Maratoneta
Io sono nuovo al trail running e quindi la mia opinione conta quel che conta. Ma io credo che la difficoltà di questa gara sia nei sentieri davvero poco corribili. Non so se è perché vogliono evitare di mescolare i runners con i turisti o perché vogliono rendere la gara dura ma, se si esclude il tratto da Malga Grava al Coldai, sono quasi tutti sentieri secondari molto difficili da correre. La salita e la discesa finale al Bosconero per esempio non sono nemmeno sentieri CAI ma sono segnati con dei bolli arancioni e sono davvero impervi e si rischia la storta ad ogni passo (anche perché ci si arriva cotti). Inoltre dipende credo un po' dalle caratteristiche di ognuno. Io, per esempio, preferirei fare i 7000 d+ (che poi al mio GPS erano 6500) in 7 salite da 1000 che non con infinite salite da 2-300 come al DXT.Luke Skywalker ha scritto: ↑14 giu 2022, 6:17ma noo, non voglio far polemica..![]()
mi chiedevo solo, come mai tutti quanti (inclusi molti miei amici) considerino questa gara così difficile..!
però sono molto contento di averla fatta e finita, ed ho goduto senz'altro dei panorami, che è una cosa che conta sempre!!
ciaooo