Andare a correre... dopo lavoro 12
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 12
Dobbiamo fregarlo al 100 per cento.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
ludovico_van
- Top Runner
Ve lo immaginate se l'autista è Elvis??
Buongiorno anime notturne.
Per il sottoscritto stasera una bella dose di siderurgia applicata. Chissà se jj ha usato i suoi nuovi manubri con giudizio o li ha utilizzati come fermaporte...
Chiederò ai mod di rinominare il thread " i manzi in svolazzini" , mi pare più realistico. Spero che la fra non si senta esclusa non essendo manzo.
Buongiorno anime notturne.
Per il sottoscritto stasera una bella dose di siderurgia applicata. Chissà se jj ha usato i suoi nuovi manubri con giudizio o li ha utilizzati come fermaporte...
Chiederò ai mod di rinominare il thread " i manzi in svolazzini" , mi pare più realistico. Spero che la fra non si senta esclusa non essendo manzo.
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Una domanda
Forse strana, forse stupida, ma tanto è
Nella VS esperienza, Vi è mai capitato che magari un 'dolore' / 'fastidio' al piede, nonostante non fosse invalidante ma comunque presente, come un 'sassolino nella scarpa', scomparisse o comunque guarisse nonostante voi continuavate a correre ?
Spero di essermi spiegato almeno un pò per bene ... Curiosità
Forse strana, forse stupida, ma tanto è
Nella VS esperienza, Vi è mai capitato che magari un 'dolore' / 'fastidio' al piede, nonostante non fosse invalidante ma comunque presente, come un 'sassolino nella scarpa', scomparisse o comunque guarisse nonostante voi continuavate a correre ?
Spero di essermi spiegato almeno un pò per bene ... Curiosità
-
ludovico_van
- Top Runner
No la domanda è chiara. Penso che se hai un fastidio e corri non possa sparire. Tante volte mi è capitato che c'è il fastidio, salto 2 volte , diciamo non corro per 3/4 giorni e quando riprendo non lo sento più. E fare una cosa del genere anche se sei dentro una preparazione non toglie niente al tuo stato di forma. Ma se hai il fastidio e corri... non vedo come possa sparire.
Una cosa fondamentale è cmq fare una netta distinzione se hai semplicemente fastidio oppure se è dolore. Se hai dolore è melgio che , oltre a smettere, ti fai vedere.
Una cosa fondamentale è cmq fare una netta distinzione se hai semplicemente fastidio oppure se è dolore. Se hai dolore è melgio che , oltre a smettere, ti fai vedere.
-
ludovico_van
- Top Runner
No cmq è una domanda intelligente, altro che stupida. Fastidi penso che sia capitato a tutti decine di volte.
Può succedere che hai fastidio, esci a correre per diversi motivi, e non si intensifica.
Poi mi hai fatto venire in mente che c'è da considerare il discorso della circolazione. Adesso non sono medico e non so come funzioni però presumo che quando utilizzo una parte, la circolazione in quella parte aumenta... a me succede ad esempio con la fascite plantare , che correndo la pianta venga maggiormente irrorata; quindi mentre corri il fastidio passa. E quindi sei tutto contento. Il giorno successivo però, quando ti svegli, capisci che sei stato un pirla perchè la situazione è peggiorata.
Può succedere che hai fastidio, esci a correre per diversi motivi, e non si intensifica.
Poi mi hai fatto venire in mente che c'è da considerare il discorso della circolazione. Adesso non sono medico e non so come funzioni però presumo che quando utilizzo una parte, la circolazione in quella parte aumenta... a me succede ad esempio con la fascite plantare , che correndo la pianta venga maggiormente irrorata; quindi mentre corri il fastidio passa. E quindi sei tutto contento. Il giorno successivo però, quando ti svegli, capisci che sei stato un pirla perchè la situazione è peggiorata.
Ultima modifica di ludovico_van il 12 lug 2023, 10:20, modificato 1 volta in totale.
-
JJruns
Donatore
- Guru
Sensazione di "sassolino nella scarpa" in che punto, @OliviaDunham ?
Se è sotto, verso l'attaccatura della dita dei piedi, può essere metatarsalgia.. io ne soffro con certi modelli di scarpa.. con altri niente o poco niente..
Se è sotto, verso l'attaccatura della dita dei piedi, può essere metatarsalgia.. io ne soffro con certi modelli di scarpa.. con altri niente o poco niente..
Corri! 
-
JJruns
Donatore
- Guru
Con moooolto giudizio..ludovico_van ha scritto: ↑12 lug 2023, 9:08 ..Chissà se jj ha usato i suoi nuovi manubri con giudizio o li ha utilizzati come fermaporte...
Fatto un po' tutti quegli esercizi che si trovano in rete, son certo che mi servano tantissimo, ma chissà se avrò continuità.. ovvio che la risposta è no, però mi illudo. E poi c'è sempre Mr. Olympia da contendere..
Corri! 
-
ludovico_van
- Top Runner
ahahhaa certo.
Ma usa il trucco: ti metti in cuffia un bel pò di musica che ti piace.
Ma usa il trucco: ti metti in cuffia un bel pò di musica che ti piace.
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
No
E' a livello mesopiede superiore
E' un dolore / fastidio che accuso soprattutto ruotando il piede verso l'interno e spingendo verso il basso
E' da mo' che ci sto combattendo, presumo sia una infiammazione / tendinite
Volevo capire se comunque correndo il dolore poi alla lunga scompare
Essendo il corpo comunque in grado di auto ripararsi ... Così, per sapere
-
Beppogo
- Top Runner
Io con le clifton 8 avverto qualche fastidio (non riesco a posizionare bene il plantare), ma visto che non è un dolore cerco di non farci caso e dopo un po' va. Stasera avrei in previsione l'allenamento Medioso, provo a piazzare un 5x250 (chi ride lo metto a spingere il camion), dovro' anticipare l'uscita perchè Madame mi "ruba la scena", canta proprio sul lungolago, magari finito l'allenamento mi do' una sciaquata e torno a sentire qualche brano di sfroso
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km